Maledizione EmorragicaIncantesimo 4

Maledizione 

Una maledizione è un effetto che provoca un'afflizione a lungo termine su una creatura. Le maledizioni sono sempre magiche e in genere sono il risultato di un incantesimo o una trappola. Gli effetti con questo tratto possono essere rimossi solo da effetti che prendono di mira specificamente le maledizioni. Le afflizioni con questo tratto sono la manifestazione di una potente volontà malata. Una maledizione può durare un determinato lasso di tempo o può essere rimossa solo da certe azioni che un personaggio deve compiere o da condizioni che devono essere soddisfatte. Una maledizione con delle fasi segue le regole valide per le afflizioni.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Tradizioni divina, occulta, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri; Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Tempra; Durata variabile


Descrizione Infliggi una maledizione che fa zampillare sangue da qualsiasi ferita. Il bersaglio deve effettuare un Tiro Salvezza su Tempra.

  • Successo Critico: Il bersaglio non è influenzato.
  • Successo: Per 1 minuto, la prima volta in ogni round che il bersaglio subisce almeno 10 danni Perforanti o Taglienti da un singolo Colpo, subisce 2d6 danni addizionali dello stesso tipo.
  • Fallimento: Come per un Successo, ma quando subisce i danni addizionali subisce anche 2d6 danni da Sanguinamento Persistenti.

Intensificato (+2) I danni addizionali aumentano di 1d6 e i danni da sanguinamento persistenti aumentano di 1d6.


Fonte: Bloodspray Curse