Estinguere FuocoIncantesimo 2

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Acqua 

Gli effetti con il tratto acqua manipolano o evocano acqua. Quelli che manipolano l'acqua non hanno effetto in un'area priva di acqua. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di acqua o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù liquidi, magari con piccole sacche d'aria respirabile.

Tradizioni primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 36 metri; Area esplosione di 6 metri Bersaglio 1 creatura consenziente
Durata mantenuto


Descrizione Fai in modo che all'interno dell'area, l'aria si saturi di vapore acqueo. I fuochi non magici vengono automaticamente spenti. Le creature di fuoco all'interno dell'area subiscono 4d8 danni (TS base su Tempra). Scegli un fuoco magico, un incantesimo di fuoco o un oggetto di fuoco nell'area e tenta di contrastarlo. Se hai successo contro un oggetto, questo perde le sue proprietà di fuoco per 10 minuti (ad esempio, una spada d'arme infuocata +1 diventerebbe una spada d'arme +1). Se il bersaglio è un artefatto o un oggetto altrettanto potente, fallisci automaticamente nel contrastarlo. Quando Mantieni questo incantesimo, puoi spostare l'area di vapore ovunque nel raggio d'azione, ma l'unico effetto quando lo fai è quello di estinguere automaticamente i fuochi non magici. Se hai la reazione Controincantesimo, puoi usare Estinguere Fuoco per contrastare qulsiasi incantesimo col tratto fuoco invece di dover avere l'incantesimo di fuoco innescante preparato nel tuo repertorio.


Intensificato (+1) Aumenta il danno alle creature di fuoco di 2d8.


Fonte: Quench