Semi di FuocoIncantesimo 6

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Vegetale 

Le creature vegetali hanno il tratto vegetale e si distinguono dalle piante normali. Gli effetti magici con questo tratto manipolano o evocano in qualche modo piante o materia vegetale. Quelli che manipolano le piante non hanno alcun effetto in un'area priva di piante.

Tradizioni primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Tiri Salvezza base Riflessi Durata 1 minuto


Descrizione Nella tua mano crescono quattro ghiande, ed i loro gusci hanno sfumature di colore rosso ed arancione. Tu o chiunque altro abbia una delle ghiande può lanciarla fino a 9 metri con un'azione di Interagire. La ghianda scoppia in un'esplosione di 1,5 metri, infliggendo 4d6 danni da fuoco. Il Tiro Salvezza utilizza la CD del tuo incantesimo, anche se la ghianda è lanciata da qualcun altro.

Le fiamme continuano a bruciare sul terreno dell'esplosione per 1 minuto, infliggendo 2d6 danni da fuoco a qualsiasi creatura che entra o termina il proprio turno tra le fiamme. Una creatura può subire danni dalle fiamme in corso soltanto una volta per round, anche se si trova in aree di fuoco sovrapposte create da altre ghiande.

Quando l'incantesimo termina, tutte le ghiande rimanenti marciscono e diventano suolo ordinario.


Intensificato (8°) Il danno dell'esplosione aumenta fino a 5d6 e il danno delle fiamme in corso aumenta fino a 3d6.
Intensificato (9°) Il danno dell'esplosione aumenta fino a 6d6 e il danno delle fiamme in corso aumenta fino a 3d6.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/fire-seeds/