Lanterna del MietitoreIncantesimo 2

Luce 

Gli effetti di luce sopraffanno l'oscurità non magica nell'area e possono contrastare l'oscurità magica. Di solito devi prendere direttamente come bersaglio la magia di oscurità con la tua magia di luce per contrastare l'oscurità, ma alcuni incantesimi di luce tentano automaticamente di contrastare l'oscurità.

Vedi anche Luce e Sensi

Morte 

Un effetto con il tratto morte ti uccide immediatamente se ti riduce a 0 PF. Alcuni effetti di morte possono avvicinarti alla morte o ucciderti direttamente, pur senza ridurti a 0 PF.

Vedi anche: Morte e Morire Morte Improvvisa

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Tradizioni divina, occulta, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Area emanazione di 1,5 metri
Tiri Salvezza Tempra Durata 1 minuto


Descrizione Richiami una lanterna psettrale che guida i vivi verso la morte e i non morti verso la vera morte. Emette luce intensa nell'area dell'incantesimo e luce fioca per il doppio dell'area. Anche se la lanterna è incorporea, devi tenere una mano libera per tenerla o l'incantesimo termina (anche se usare la mano per i componenti somatici dell'incantesimo non fa terminare l'incantesimo). Le creature viventi e i non morti presenti nell'area quando lanci l'incantesimo o che entrano nell'area successivamente devono tentare dei Tiro Salvezza su Tempra. Le creature viventi che falliscono il TS su Tempra ottengono solo la metà dei benefici degli effetti di guarigione mentre si trovano nell'area. I bersagli non morti che falliscono i TS su Tempra diventano Indeboliti 1 mentre si trovano nell'area. Una volta che una creatura tenta un Tiro Salvezza contro "Lanterna del Mietitore", utilizza lo stesso risultato se esce dall'area e vi rientra.
Una volta per turno, a partire dal turno successivo in cui hai lanciato "Lanterna del Mietitore", puoi usare un'azione singola che ha il Tratto Concentrazione, per aumentare il raggio di emanazione di 1,5 metri. Quando lo fai, costringi le creature nell'area che non hanno ancora tentato un Tiro Salvezza contro "Lanterna del Mietitore" a tentarlo.


Fonte: Reaper's Lantern