RigenerazioneIncantesimo 7

Guarigione 

Un effetto di guarigione ripristina il corpo di una creatura, in genere restituendole Punti Ferita, ma a volte rimuovendo malattie o altri effetti debilitanti.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Positivo 

Gli effetti di questo tratto curano le creature viventi con energia positiva, infliggono danni da energia positiva ai non morti o manipolano l'energia positiva. I piani con questo tratto sono inondati con un'energia vitale di tale intensità che può danneggiare le creature viventi.

Tradizioni divina, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio contatto Bersaglio 1 creatura vivente consenziente
Durata 1 minuto


Descrizione Un'infusione di energia positiva conferisce al bersaglio una guarigione costante. Il bersaglio ottiene temporaneamente rigenerazione 15, recuperando così 15 Punti Ferita all'inizio di ogni suo turno. Mentre ha la rigenerazione, il bersaglio non può morire a causa di danni e il suo valore di Morente non può aumentare fino a un valore che lo ucciderebbe (questo impedisce alla maggior parte delle creature di andare oltre Morente 3); nel caso in cui il suo valore di Ferito diventa 4 o superiore, rimane Privo di Sensi finché le sue ferite verranno curate. Se il bersaglio subisce danni da acido o da fuoco, la sua rigenerazione si disattiva fino a dopo la fine del suo turno successivo.

Ogni volta che una creatura recupera Punti Ferita dalla rigenerazione, un suo organo danneggiato o deteriorato ricresce (se ce ne sono). Per tutta la durata dell'incantesimo, la creatura può anche riattaccarsi parti del corpo recise spendendo un'azione di Interagire per riunire la parte recisa al corpo.


Intensificato (9°) La rigenerazione aumenta fino a 20.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/regenerate/