Forma VegetaleIncantesimo 5

Metamorfosi 

Questi effetti trasformano il bersaglio, dandogli una nuova forma. Un bersaglio non può subire più di un effetto di metamorfosi alla volta. Se subisce un secondo effetto di metamorfosi, il secondo effetto di metamorfosi tenta di contrastare il primo. Se ha successo, l'incantesimo ha effetto; se fallisce, l'incantesimo non ha effetto su quel bersaglio. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di metamorfosi sono magici. Salvo indicazione contraria, gli incantesimi di metamorfosi non consentono al bersaglio di assumere l'aspetto di una specifica creatura individuale, ma piuttosto solo di una creatura di stirpe generica o di tipo generico. Se assumi una forma da battaglia con un incantesimo di metamorfosi, le statistiche speciali possono essere modificate solo da bonus di circostanza, bonus di status e penalità. Salvo diversamente specificato, la forma da battaglia ti impedisce di lanciare incantesimi, parlare e usare la maggior parte delle azioni di maneggiare che richiedono mani (se c'è il dubbio se puoi usare un'azione, la decisione spetta al GM). Il tuo equipaggiamento viene assorbito in te; le capacità costanti del tuo equipaggiamento continuano a funzionare, ma non puoi attivare alcun oggetto.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Vegetale 

Le creature vegetali hanno il tratto vegetale e si distinguono dalle piante normali. Gli effetti magici con questo tratto manipolano o evocano in qualche modo piante o materia vegetale. Quelli che manipolano le piante non hanno alcun effetto in un'area priva di piante.

Tradizioni primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Durata 1 minuto


Descrizione Prendendo ispirazione dalle creature verdeggianti, ti trasformi in una forma da battaglia di una pianta di taglia Grande. Devi avere spazio sufficiente per espanderti o l'incantesimo è perduto. Quando lanci questo incantesimo, scegli tra arboreo, dionea o errante. Puoi scegliere un tipo specifico di pianta nel quale trasformarti (come una pianta carnivora invece di una dionea), ma questo non produce effetti sulla Taglia o sulle caratteristiche della forma. Mentre sei in questa forma, ottieni il tratto Vegetale. Puoi Interrompere l'incantesimo.

Ottieni le seguenti caratteristiche e capacità indipendentemente dalla forma di battaglia scelta:

  • CA = 19 + il tuo livello. Ignori le tue penalità di armatura alle prove e la Velocità ridotta.
  • 12 Punti Ferita Temporanei.
  • Resistenza 10 a Veleno.
  • Visione Crepuscolare.
  • Uno o più attacchi in mischia senz'armi specifici per la forma di battaglia scelta, i quali sono gli unici tipi di attacco con cui puoi Colpire. Sei Addestrato per essi. Il tuo modificatore di attacco è +17 e il tuo bonus di danno è +11. Questi attacchi sono basati sulla Forza (per la condizione Indebolito, ad esempio). Se il tuo modificatore di attacco per gli attacchi senz'armi è superiore, puoi usarlo al suo posto.
  • Modificatore di Atletica +19, a meno che il tuo modificatore sia superiore.

Ottieni anche capacità specifiche in base al tipo di incarnazione scelto:

  • Arboreo Velocità 9 metri; Mischia 1.png ramo (Portata 4,5 metri), Danno 2d10 contundente; Mischia 1.png zampa, Danno 2d8 contundente; puoi parlare in questa forma, ma non puoi Lanciare un Incantesimo né fornire componenti Verbali.
  • Dionea Velocità 4,5 metri; resistenza 10 all'acido; Mischia 1.png foglia (Portata 3 metri), Danno 2d8 perforante e puoi spendere un'azione dopo aver colpito per Afferrare il bersaglio.
  • Errante Velocità 6 metri, Velocità di Nuotare 6 metri; resistenza 10 all'elettricità; Mischia 1.png rampicanti (Portata 4,5 metri), Danno 2d8 tagliente.

Intensificato (6°) La tua forma da battaglia è Enorme e la Portata dei tuoi attacchi aumenta di 1,5 metri. Ottieni invece CA = 22 + il tuo livello, 24 PF Temporanei, modificatore di attacco +21, bonus di danno +16 e Atletica +22.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/plant-form/