TurbineIncantesimo 8

Aria 

Gli effetti con il tratto aria manipolano o evocano aria. Quelli che manipolano l'aria non hanno effetto nel vuoto o in un'area priva di aria. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di aria o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono formati prevalentemente di spazi aperti e aria con vari gradi di turbolenza, sebbene essi possano presentare raramente delle isole di pietre fluttuanti e altri elementi o energie.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Tradizioni primeva
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 150 metri; Area raggio di 4,5 metri, cilindro alto 24 metri
Tiri Salvezza Riflessi; Durata mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Venti poderosi convergono in un devastante tornado. Puoi Lanciare questo Incantesimo solo se ti trovi all'aperto o sotto un soffitto alto almeno 24 metri. Tutti i quadretti nel turbine sono Terreno Difficile.
Tutte le creature nell'area subiscono 5d10 danni Contundenti per l'impatto violento con venti e detriti, con un Tiro Salvezza su Riflessi. Ogni volta che Mantieni l'Incantesimo, puoi muovere il turbine fino a 9 metri in linea retta; ogni creatura attraversata dal turbine subisce i danni, anch'essa con un tiro salvezza su Riflessi. Una creatura può essere influenzata da turbine una sola volta per round.

  • Successo Critico: La creatura non è influenzata.
  • Successo: La creatura subisce metà dei danni.
  • Fallimento: La creatura subisce i danni pieni e si alza in aria per 3 metri. Se non ha Velocità di Volare, ne ottiene una pari alla sua Velocità finché raggiunge il suolo o esce dall'area del turbine, e può cadere quando l'incantesimo termina o quando esce dall'area.
  • Fallimento Critico: Come Fallimento, con l'eccezione che la creatura subisce danni doppi e si alza in aria di 6 metri.

Intensificato (+1) Aumenta i danni contundenti di 1d10.


Fonte: Whirlwind