Muro di SpineIncantesimo 3

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Vegetale 

Le creature vegetali hanno il tratto vegetale e si distinguono dalle piante normali. Gli effetti magici con questo tratto manipolano o evocano in qualche modo piante o materia vegetale. Quelli che manipolano le piante non hanno alcun effetto in un'area priva di piante.

Tradizioni primeva
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 18 metri
Durata 1 minuto


Descrizione Nel corso di un minuto, fai crescere un muro spesso di rovi spinosi dal terreno. Crei un muro di rovi e spine spesso 1,5 metri, lungo 18 metri e alto 3 metri. Devi creare il muro in uno spazio aperto ininterrotto in modo che i suoi bordi non passino attraverso alcuna creatura o oggetto, o l'incantesimo è perduto. Il muro è verticale. Se lo desideri, il muro può essere di lunghezza o altezza inferiori. Qualsiasi cosa su entrambi i lati del muro ha Copertura dalle creature sul lato opposto, e gli spazi del muro contano come Terreno Difficile. Per ogni azione di movimento usata da una creatura che entra in almeno uno degli spazi del muro, quella creatura subisce 3d4 danni perforanti.

Ciascuna sezione di 3 m x 3 del muro ha CA 10, Durezza 10 e 20 Punti Ferita. È immune ai colpi critici e ai danni di precisione. Una sezione distrutta può essere attraversata liberamente.


Intensificato (+1) I Punti Ferita di ciascuna sezione del muro aumentano di 5 e il danno perforante aumenta di 1d4.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/wall-of-thorns/