Fonte LenitivaIncantesimo 4

Acqua 

Gli effetti con il tratto acqua manipolano o evocano acqua. Quelli che manipolano l'acqua non hanno effetto in un'area priva di acqua. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di acqua o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù liquidi, magari con piccole sacche d'aria respirabile.

Guarigione 

Un effetto di guarigione ripristina il corpo di una creatura, in genere restituendole Punti Ferita, ma a volte rimuovendo malattie o altri effetti debilitanti.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Positivo 

Gli effetti di questo tratto curano le creature viventi con energia positiva, infliggono danni da energia positiva ai non morti o manipolano l'energia positiva. I piani con questo tratto sono inondati con un'energia vitale di tale intensità che può danneggiare le creature viventi.

Tradizioni divina, primeva
Lancio 1 minuto (materiale, somatico, verbale)
Raggio 9 metri
Durata 1 ora


Descrizione Fra una nube di vapore, una pozza orlata di pietra appare nel suolo e si riempie di acqua calda che ribolle dalla terra. L'acqua emana un piacevole tepore e un tenue odore di zolfo, ed è ricca di minerali al cui potenziale corroborante sei in grado di attingere appieno. Qualsiasi creatura che trascorre l'intera ora a mollo nell'acqua calda o avvolta dai fanghi sul fondo della pozza recupera 10d8 Punti Ferita e si sente rinfrescata, perdendo la condizione Affaticato. Come di consueto per gli effetti che rimuovono l'Affaticamento, ciò non rimuove le cause di esso, come la mancanza di sonno, e la condizione fa ritorno se non vi si pone rimedio. Ogni lato della pozza misura 6 metri, per una profondità di 1,5 metri. Può contenere 16 creature di taglia Media o inferiore. Una creatura Grande conta come otto creature Medie e una Enorme riempie l'intera pozza. La pozza ha il tratto Struttura e le stesse restrizioni degli oggetti magici che creano strutture.


Intensificato (+1) La guarigione aumenta di 2d8.


Fonte: Soothing Spring