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==Trucchetti Primevi== | ==Trucchetti Primevi== | ||
*'''[[Ammansire]]<sup>I</sup> (amm)''': Rende più amichevole un animale addomesticato. | |||
*'''[[Approssimare]] (div)''': Stima magicamente il numero di oggetti vicini. | |||
*'''[[Arco Elettrico]]<sup>I</sup> (inv)''': Colpisci una o due creature con fulmini. | *'''[[Arco Elettrico]]<sup>I</sup> (inv)''': Colpisci una o due creature con fulmini. | ||
*'''[[Artiglio da Sventramento]]<sup>I</sup> (tra)''': Muta un tuo arto in un artiglio con cui poi attaccare. | |||
*'''[[Conoscere Direzione]]<sup>I</sup> (div)''': Sai in quale direzione è il nord. | *'''[[Conoscere Direzione]]<sup>I</sup> (div)''': Sai in quale direzione è il nord. | ||
*'''[[Distruggere Non Morti]]<sup>I</sup> (nec)''': Infliggi danni da energia positivi ai non morti. | *'''[[Distruggere Non Morti]]<sup>I</sup> (nec)''': Infliggi danni da energia positivi ai non morti. | ||
*'''[[Fiotto Acido]]<sup>I</sup> (inv)''': Infliggi danni da acido alle creature. | *'''[[Fiotto Acido]]<sup>I</sup> (inv)''': Infliggi danni da acido alle creature. | ||
*'''[[Impedimento]]<sup>I</sup> (evo)''': Evochi un rampicante per intralciare una creatura. | |||
*'''[[Impiastro Curativo]]<sup>I</sup> (tra)''': Tramuti il fango in un impiastro lenitivo per curare ferite senza gli strumenti da guaritore. | |||
*'''[[Incantesimi/Guida|Guida]] (div)''': Una guida divina fornisce un bonus su un tiro. | *'''[[Incantesimi/Guida|Guida]] (div)''': Una guida divina fornisce un bonus su un tiro. | ||
*'''[[Individuazione del Magico]]<sup>I</sup> (div)''': Percepisci la vicinanza della magia. | *'''[[Individuazione del Magico]]<sup>I</sup> (div)''': Percepisci la vicinanza della magia. | ||
*'''[[Invocare Vero Nome]]<sup>R</sup> (amm)''': Pronunci il vero nome di una creatura per influenzarla in seguito con più sicurezza. | |||
*'''[[Leggere Aura]]<sup>I</sup> (div)''': Vieni a sapere se un oggetto è magico e ne determini la scuola di magia. | *'''[[Leggere Aura]]<sup>I</sup> (div)''': Vieni a sapere se un oggetto è magico e ne determini la scuola di magia. | ||
*'''[[Luce]]<sup>I</sup> (inv)''': Fai risplendere un oggetto. | *'''[[Luce]]<sup>I</sup> (inv)''': Fai risplendere un oggetto. | ||
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*'''[[Prestidigitazione]] (inv)''': Esegui un trucco magico minore. | *'''[[Prestidigitazione]] (inv)''': Esegui un trucco magico minore. | ||
*'''[[Produrre Fiamma]]<sup>I</sup> (inv)''': Accendi piccole fiamme per attaccare da vicino o a distanza. | *'''[[Produrre Fiamma]]<sup>I</sup> (inv)''': Accendi piccole fiamme per attaccare da vicino o a distanza. | ||
*'''[[Proteggi Compagno]]<sup>I</sup> (abi)''': Scherma il tuo eidolon o servitore. | |||
*'''[[Raggio di Gelo]]<sup>I</sup> (inv)''': Infliggi danni da freddo a una creatura. | *'''[[Raggio di Gelo]]<sup>I</sup> (inv)''': Infliggi danni da freddo a una creatura. | ||
*'''[[Sbuffo di Veleno]]<sup>I</sup> (inv)''': Esala una tossina per avvelenare un nemico. | |||
*'''[[Sigillo]]<sup>I</sup> (tra)''': Apponi un marchio magico. | *'''[[Sigillo]]<sup>I</sup> (tra)''': Apponi un marchio magico. | ||
*'''[[Soffio di Uragano]]<sup>I</sup> (inv)''': Danneggia e spingi le creature adiacenti con l'aria. | |||
*'''[[Spargirocce]]<sup>I</sup> (inv)''': Evoca rocce che infliggono danni contundenti e creano terreno difficile. | |||
*'''[[Stabilizzare]] (nec)''': Stabilizzi una creatura morente. | *'''[[Stabilizzare]] (nec)''': Stabilizzi una creatura morente. | ||
*'''[[Zampillo]]<sup>I</sup> (inv)''': Colpisci i nemici con un fiotto d'acqua che diventa più grande se lanciato all'all'interno del suo elemento. | |||
==Incantesimi Primevi di 1° Livello== | ==Incantesimi Primevi di 1° Livello== | ||
*'''[[Aggiornare Stile]] (tra)''': Effettua cambiamenti permanenti allo stile dei vestiti. | |||
*'''[[Albero Protettore]]<sup>I</sup> (evo)''': Evoca un albero che subisce danni al posto degli alleati adiacenti. | |||
*'''[[Allarme]]<sup>I</sup> (abi)''': Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta. | *'''[[Allarme]]<sup>I</sup> (abi)''': Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta. | ||
*'''[[Alleati Animali]]<sup>I</sup> (evo)''': Evoca animali che attaccano per breve tempo i nemici adiacenti. | |||
*'''[[Bolla d'Aria]] (evo)''': Reagisci per creare aria affinché una creatura respiri. | *'''[[Bolla d'Aria]] (evo)''': Reagisci per creare aria affinché una creatura respiri. | ||
*'''[[Briciole]]<sup>I</sup> (abi)''': Lascia una scia dietro una creatura. | |||
*'''[[Caduta Morbida]] (abi)''': Reagisci per rallentare la caduta di una creatura. | *'''[[Caduta Morbida]] (abi)''': Reagisci per rallentare la caduta di una creatura. | ||
*'''[[Carico della Formica]] (tra)''': il bersaglio può trasportare un carico maggiore. | *'''[[Carico della Formica]] (tra)''': il bersaglio può trasportare un carico maggiore. | ||
*'''[[Charme]]<sup>I</sup> (amm)''': Un umanoide diventa più amichevole nei tuoi confronti. | *'''[[Charme]]<sup>I</sup> (amm)''': Un umanoide diventa più amichevole nei tuoi confronti. | ||
*'''[[Conchiglia dei Suoni Rubati]] (div)''': Copia un suono in una conchiglia magica. | |||
*'''[[Creare Acqua]] (evo)''': Evochi 8 litri di acqua. | *'''[[Creare Acqua]] (evo)''': Evochi 8 litri di acqua. | ||
*'''[[Detriti Distruttivi]]<sup>I</sup> (inv)''': Scagli un cono di rocce che percuote le creature. | *'''[[Detriti Distruttivi]]<sup>I</sup> (inv)''': Scagli un cono di rocce che percuote le creature. | ||
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*'''[[Guarire]]<sup>I</sup> (nec)''': Energia positiva guarisce i viventi o ferisce i non morti, sia una creatura singola che tutte quelle presenti in un'esplosione. | *'''[[Guarire]]<sup>I</sup> (nec)''': Energia positiva guarisce i viventi o ferisce i non morti, sia una creatura singola che tutte quelle presenti in un'esplosione. | ||
*'''[[Imputridire Cibo e Bevande]]<sup>I</sup> (nec)''': Fai marcire e avariare all'istante il cibo commestibile e rendi salmastre e imbevibili l'acqua e le bevande in generale. | *'''[[Imputridire Cibo e Bevande]]<sup>I</sup> (nec)''': Fai marcire e avariare all'istante il cibo commestibile e rendi salmastre e imbevibili l'acqua e le bevande in generale. | ||
*'''[[Incantesimi/Riparare|Riparare]]<sup>I</sup> (tra)''': Ripari un oggetto non magico. | |||
*'''[[Incantesimi/Saltare|Saltare]]<sup>I</sup> (tra)''': Effettui un salto notevole. | |||
*'''[[Individuazione del Veleno]]<sup>I, N</sup> (div)''': Determini se una creatura o un oggetto è velenoso. | *'''[[Individuazione del Veleno]]<sup>I, N</sup> (div)''': Determini se una creatura o un oggetto è velenoso. | ||
*'''[[Legare]]<sup>I</sup> (abi)''': Usi catene, viticci o altri lacci di natura magica per legare il tuo bersaglio a te. | *'''[[Legare]]<sup>I</sup> (abi)''': Usi catene, viticci o altri lacci di natura magica per legare il tuo bersaglio a te. | ||
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*'''[[Passo Veloce]]<sup>I</sup> (tra)''': Incrementi la tua velocità per 1 ora. | *'''[[Passo Veloce]]<sup>I</sup> (tra)''': Incrementi la tua velocità per 1 ora. | ||
*'''[[Paura]]<sup>I</sup> (amm)''': Infondi paura a una creatura, fino a farla fuggire. | *'''[[Paura]]<sup>I</sup> (amm)''': Infondi paura a una creatura, fino a farla fuggire. | ||
*'''[[Perdere il Sentiero]] (ill)''': Reagisci per impedire e magari deviare un'Avanzata. | |||
*'''[[Peste del Goblin]] (nec)''': Infetti una creatura con la peste del goblin. | *'''[[Peste del Goblin]] (nec)''': Infetti una creatura con la peste del goblin. | ||
*'''[[Pietra Magica]] (nec)''': Trasformi pietre comuni in proiettili per fionda magici, particolarmente pericolosi per i non morti. | *'''[[Pietra Magica]] (nec)''': Trasformi pietre comuni in proiettili per fionda magici, particolarmente pericolosi per i non morti. | ||
*'''[[Pozza di Fango]] (evo)''': Evoca fango per rallentare i movimenti. | |||
*'''[[Purificare Cibo e Bevande]] (nec)''': Rendi cibi e bevande sicuri da consumare. | *'''[[Purificare Cibo e Bevande]] (nec)''': Rendi cibi e bevande sicuri da consumare. | ||
*'''[[Randello Incantato]] (tra)''': Rendi un randello o un bastone temporaneamente magico, ed infliggi un maggior numero di danni alle creature innaturali. | *'''[[Randello Incantato]] (tra)''': Rendi un randello o un bastone temporaneamente magico, ed infliggi un maggior numero di danni alle creature innaturali. | ||
*'''[[ | *'''[[Ringiovanire Compagno]]<sup>I</sup> (tra)''': Trasforma il tuo compagno nella sua forma giovane. | ||
*'''[[ | *'''[[Riordino Rapido]]<sup>I</sup> (tra)''': Riordina automaticamente molti oggetti. | ||
*'''[[Sfera Coltre di Fulmini]]<sup>I</sup> (inv)''': Accumuli energia e scagli una palla di fulmini. | |||
*'''[[Sincronizzare]]<sup>I</sup> (div)''': Colloca sul bersaglio sigilli che lampeggiano in un momento predefinito. | |||
*'''[[Spinta Idraulica]]<sup>I</sup> (inv)''': Infliggi danni e spingi una creatura con un getto di acqua. | *'''[[Spinta Idraulica]]<sup>I</sup> (inv)''': Infliggi danni e spingi una creatura con un getto di acqua. | ||
*'''[[Spruzzo Gelido]]<sup>I</sup> (inv)''': Generi un cono di schegge di ghiaccio. | *'''[[Spruzzo Gelido]]<sup>I</sup> (inv)''': Generi un cono di schegge di ghiaccio. | ||
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*'''[[Zanna Magica]] (tra)''': Rendi gli attacchi senz'armi di una creatura temporaneamente magici. | *'''[[Zanna Magica]] (tra)''': Rendi gli attacchi senz'armi di una creatura temporaneamente magici. | ||
==Incantesimi Primevi di 2° Livello== | ==Incantesimi Primevi di 2° Livello== | ||
*'''[[Accendere Fuochi d'Artificio]]<sup>I</sup> (inv)''': Lanci fuochi d'artificio esplosivi. | |||
*'''[[Adattamento Rapido]] (tra)''': Adatti il tuo compagno o eidolon al tuo ambiente. | |||
*'''[[Animale Messaggero]] (amm)''': Invii un animale di taglia minuscola a consegnare un messaggio. | *'''[[Animale Messaggero]] (amm)''': Invii un animale di taglia minuscola a consegnare un messaggio. | ||
*'''[[Apparizioni Feroci]]<sup>I</sup> (nec)''': Un cono di ombre a forma di segugi dilania le creature. | |||
*'''[[Armatura Istantanea]] (evo)''': Imposta una contingenza che ti riporta l'armatura. | |||
*'''[[Attrazione Magnetica]] (inv)''': Attira oggetti tramite magnetismo, arrivando a togliere dalle mani le armi di metallo. | |||
*'''[[Banchetto di Ceneri]]<sup>I</sup> (nec)''': Maledici il bersaglio con una fame che nessun cibo è in grado di saziare. | *'''[[Banchetto di Ceneri]]<sup>I</sup> (nec)''': Maledici il bersaglio con una fame che nessun cibo è in grado di saziare. | ||
*'''[[Camminare sull'Acqua]]<sup>I</sup> (tra)''': Fai galleggiare una creatura in modo che possa camminare sull'acqua. | *'''[[Camminare sull'Acqua]]<sup>I</sup> (tra)''': Fai galleggiare una creatura in modo che possa camminare sull'acqua. | ||
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*'''[[Destriero Fantomatico]]<sup>I</sup> (evo)''': Evochi un cavallo magico. | *'''[[Destriero Fantomatico]]<sup>I</sup> (evo)''': Evochi un cavallo magico. | ||
*'''[[Dissolvi Magie]] (abi)''': Poni fine a un incantesimo o sopprimi la magia di un oggetto. | *'''[[Dissolvi Magie]] (abi)''': Poni fine a un incantesimo o sopprimi la magia di un oggetto. | ||
*'''[[Dominazione Roboante]]<sup>I</sup> (amm)''': Il tuo compagno o eidolon appare spaventoso ed emette un ruggito dirompente. | |||
*'''[[Estinguere Fuoco]]<sup>I</sup> (abi)''': Spegni i fuochi e danneggi le creature del fuoco. | *'''[[Estinguere Fuoco]]<sup>I</sup> (abi)''': Spegni i fuochi e danneggi le creature del fuoco. | ||
*'''[[Estrarre Veleno]] (abi)''': Estrae il veleno da un oggetto e rende il tuo prossimo attacco velenoso. | |||
*'''[[Evoca Elementale]]<sup>I</sup> (evo)''': Evochi un elementale che combatta con te. | *'''[[Evoca Elementale]]<sup>I</sup> (evo)''': Evochi un elementale che combatta con te. | ||
*'''[[Fiamma Perenne]]<sup>I</sup> (inv)''': Una fiamma magica arde illimitatamente. | *'''[[Fiamma Perenne]]<sup>I</sup> (inv)''': Una fiamma magica arde illimitatamente. | ||
*'''[[Fiamme Fatue]]<sup>I</sup> (inv)''': Piccoli fuochi fatui danneggiano coloro che colpisci, aumentando se lanci incantesimi di fuoco. | |||
*'''[[Forma Arborea]] (tra)''': Ti trasformi in un albero. | *'''[[Forma Arborea]] (tra)''': Ti trasformi in un albero. | ||
*'''[[Forma di Animale]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un animale pericoloso. | *'''[[Forma di Animale]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un animale pericoloso. | ||
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*'''[[Freccia Acida]]<sup>I</sup> (inv)''': Una freccia magica infligge danni da acido persistenti. | *'''[[Freccia Acida]]<sup>I</sup> (inv)''': Una freccia magica infligge danni da acido persistenti. | ||
*'''[[Ifa Fungina]]<sup>I</sup> (nec)''': Una sottile ifa cresce dai tuoi piedi e affonda nel terreno | *'''[[Ifa Fungina]]<sup>I</sup> (nec)''': Una sottile ifa cresce dai tuoi piedi e affonda nel terreno | ||
*'''[[Incantesimi/Scurovisione|Scurovisione]]<sup>I</sup> (div)''': Vedi nell'oscurità. | |||
*'''[[Infestazione Fungina]] (evo)''': Fai crescere funghi velenosi nel corpo di una creatura. | *'''[[Infestazione Fungina]] (evo)''': Fai crescere funghi velenosi nel corpo di una creatura. | ||
*'''[[Ingrandire]]<sup>I</sup> (tra)''': La taglia di una creatura aumenta. | *'''[[Ingrandire]]<sup>I</sup> (tra)''': La taglia di una creatura aumenta. | ||
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*'''[[Movimenti del Ragno]]<sup>I</sup> (tra)''': Concedi velocità di scalare a una creatura. | *'''[[Movimenti del Ragno]]<sup>I</sup> (tra)''': Concedi velocità di scalare a una creatura. | ||
*'''[[Mutare la Pelle]] (nec)''': Perdi continuamente (ma senza danni) lo strato superiore della tua pelle mentre della pelle nuova si rigenera immediatamente, allontanando velocemente le sostanze nocive dal tuo corpo. | *'''[[Mutare la Pelle]] (nec)''': Perdi continuamente (ma senza danni) lo strato superiore della tua pelle mentre della pelle nuova si rigenera immediatamente, allontanando velocemente le sostanze nocive dal tuo corpo. | ||
*'''[[Nube di Cenere]]<sup>I</sup> (evo)''': Evoca una nube di cenere rovente e fumo. | |||
*'''[[Oscurità]]<sup>I</sup> (inv)''': Sopprimi tutte le luci in un'area. | *'''[[Oscurità]]<sup>I</sup> (inv)''': Sopprimi tutte le luci in un'area. | ||
*'''[[Parlare con gli Animali]] (div)''': Comunichi con gli animali. | *'''[[Parlare con gli Animali]] (div)''': Comunichi con gli animali. | ||
*'''[[Pasto del Verme]]<sup>R | *'''[[Pasto del Verme]]<sup>I, R</sup> (nec)''': Dei vermi masticanti si materializzano all'interno della carne della creatura bersagliata. | ||
*'''[[Pelle Coriacea]]<sup>I</sup> (abi)''': La pelle del bersaglio si ricopre di una scorza coriacea. | *'''[[Pelle Coriacea]]<sup>I</sup> (abi)''': La pelle del bersaglio si ricopre di una scorza coriacea. | ||
*'''[[Polvere Luccicante]] (inv)''': Una polvere luccicante nega l'invisibilità e ostacola la visione. | *'''[[Polvere Luccicante]] (inv)''': Una polvere luccicante nega l'invisibilità e ostacola la visione. | ||
*'''[[Potenziare Provviste]]<sup>I</sup> (tra)''': Migliori la qualità di cibi o bevande e ne rimuovi i veleni. | *'''[[Potenziare Provviste]]<sup>I</sup> (tra)''': Migliori la qualità di cibi o bevande e ne rimuovi i veleni. | ||
*'''[[Precauzione del Convocatore]] (nec)''': Imposta una contingenza per evitare di essere abbattuto assieme al tuo eidolon. | |||
*'''[[Raggio Rovente]]<sup>I</sup> (inv)''': Spara da uno a tre raggi di fuoco e calore su differenti nemici. | |||
*'''[[Ragnatela]]<sup>I</sup> (evo)''': Formi una ragnatela che impedisce alle creature di muoversi. | *'''[[Ragnatela]]<sup>I</sup> (evo)''': Formi una ragnatela che impedisce alle creature di muoversi. | ||
*'''[[Repulsione Magnetica]]<sup>I</sup> (abi)''': Respinge i metalli, difendendo da armi di metallo e nemici in armatura. | |||
*'''[[Resistere all'Energia]]<sup>I</sup> (abi)''': Proteggi una creatura da un tipo di danno da energia. | *'''[[Resistere all'Energia]]<sup>I</sup> (abi)''': Proteggi una creatura da un tipo di danno da energia. | ||
*'''[[Respirare Sott'Acqua]]<sup>I</sup> (tra)''': Permetti alle creature di respirare sott'acqua. | *'''[[Respirare Sott'Acqua]]<sup>I</sup> (tra)''': Permetti alle creature di respirare sott'acqua. | ||
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*'''[[Scavo Rapido]]<sup>I</sup> (tra)''': Rimuovi terra, polvere, ghiaia, sabbia e simili (ma non pietra solida) fino alle dimensioni di un cubo di 1,5 metri. | *'''[[Scavo Rapido]]<sup>I</sup> (tra)''': Rimuovi terra, polvere, ghiaia, sabbia e simili (ma non pietra solida) fino alle dimensioni di un cubo di 1,5 metri. | ||
*'''[[Scolpire Legno]] (tra)''': Scolpisci il legno in una forma grezza a tua scelta. | *'''[[Scolpire Legno]] (tra)''': Scolpisci il legno in una forma grezza a tua scelta. | ||
*'''[[ | *'''[[Scuotiossa]]<sup>N</sup> (nec)''': Allunghi la mano e afferri lo scheletro di una creatura da lontano, ferendone il corpo e arrivando potenzialmente a costringere le sue ossa a muoversi contro la sua volontà. | ||
*'''[[Sfera Infuocata]]<sup>I</sup> (inv)''': Una sfera di fuoco rotola al tuo comando. | *'''[[Sfera Infuocata]]<sup>I</sup> (inv)''': Una sfera di fuoco rotola al tuo comando. | ||
*'''[[Smontare]]<sup>I</sup> (tra)''': Smonti temporaneamente un oggetto nei suoi componenti. | *'''[[Smontare]]<sup>I</sup> (tra)''': Smonti temporaneamente un oggetto nei suoi componenti. | ||
*'''[[Sordità]] (nec)''': Rendi una creatura sorda. | *'''[[Sordità]] (nec)''': Rendi una creatura sorda. | ||
*'''[[Spruzzo Osseo]]<sup>N</sup> (nec)''': Spruzzi un torrente di schegge ossee affilate dalle mani. | |||
*'''[[Status]]<sup>I</sup> (div)''': Controlli la posizione e la condizione di una creatura consenziente. | *'''[[Status]]<sup>I</sup> (div)''': Controlli la posizione e la condizione di una creatura consenziente. | ||
*'''[[Stella Guida]] (div)''': Le costellazioni spingono il bersaglio a recarsi in una meta a tua scelta. | |||
*'''[[Stomaco di Ferro]]<sup>I</sup> (tra)''': La tua bocca, esofago e stomaco diventano incredibilmente elastici e più duri del metallo. | *'''[[Stomaco di Ferro]]<sup>I</sup> (tra)''': La tua bocca, esofago e stomaco diventano incredibilmente elastici e più duri del metallo. | ||
*'''[[Volto del Convocatore]]<sup>I</sup> (tra)''': Muta il tuo eidolon in modo che appaia esternamente come tuo gemello. | |||
*'''[[Vomitare Sciame]]<sup>I</sup> (inv)''': Dalla tua bocca escono parassiti che mordono e pungono le creature. | *'''[[Vomitare Sciame]]<sup>I</sup> (inv)''': Dalla tua bocca escono parassiti che mordono e pungono le creature. | ||
*'''[[Zona Elementale]]<sup>I</sup> (inv)''': Rendi un elemento più dannoso in una zona. | |||
==Incantesimi Primevi di 3° Livello== | ==Incantesimi Primevi di 3° Livello== | ||
*'''[[Accelerazione Magnetica]]<sup>I</sup> (inv)''': Scaglia un oggetto con forza magnetica per attaccare un nemico. | |||
*'''[[Aggressione Protettiva]] (abi)''': Colpisci un nemico per migliorare le tue difese contro di esso; estensibile con ulteriori attacchi. | |||
*'''[[Anti-Individuazione]]<sup>N</sup> (abi)''': Proteggi una creatura o oggetto dall'individuazione. | *'''[[Anti-Individuazione]]<sup>N</sup> (abi)''': Proteggi una creatura o oggetto dall'individuazione. | ||
*'''[[Armonizzazione Positiva]]<sup>I</sup> (nec)''': Armonizza una creatura al Piano dell'Energia Positiva, guarendola se è viva o danneggiandola se è non morta. | |||
*'''[[Assorbimento Elementale]]<sup>I</sup> (abi)''': Resisti a effetti elementali e ne sprigioni l'energia contro un nemico. | |||
*'''[[Boccioli Lenitivi]] (evo)''': Aiuti tramite dei fiori il recupero da danni persistenti e afflizioni. | |||
*'''[[Cecità]] (nec)''': Rendi cieco un bersaglio. | *'''[[Cecità]] (nec)''': Rendi cieco un bersaglio. | ||
*'''[[Compagno Venefico]]<sup>I</sup> (nec)''': Rendi tossici gli attacchi del tuo compagno. | |||
*'''[[Connessione Vitale]] (nec)''': Imposta una contingenza per subire danni al posto di un alleato. | |||
*'''[[Fondersi nella Pietra]] (tra)''': Ti fondi in un blocco di pietra. | *'''[[Fondersi nella Pietra]] (tra)''': Ti fondi in un blocco di pietra. | ||
*'''[[Fulmine]]<sup>I</sup> (inv)''': Un fulmine colpisce tutte le creature in una linea. | *'''[[Fulmine]]<sup>I</sup> (inv)''': Un fulmine colpisce tutte le creature in una linea. | ||
*'''[[Glifo di Interdizione]] (abi)''': Infondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola. | *'''[[Glifo di Interdizione]] (abi)''': Infondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola. | ||
*'''[[Globo d'Acqua]] (inv)''': Una sfera d'acqua spegne fuochi e avviluppa creature. | *'''[[Globo d'Acqua]] (inv)''': Una sfera d'acqua spegne fuochi e avviluppa creature. | ||
*'''[[Incantesimi/Forma di Insetto|Forma di Insetto]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un pericoloso insetto gigante. | |||
*'''[[Incantesimi/Velocità|Velocità]]<sup>I</sup> (tra)''': Velocizzi una creatura in modo che possa attaccare o muoversi più spesso. | |||
*'''[[Legato a Terra]] (tra)''': Porti a terra una creatura volante. | *'''[[Legato a Terra]] (tra)''': Porti a terra una creatura volante. | ||
*'''[[Lentezza]]<sup>I</sup> (tra)''': Rallenti una creatura, riducendone le azioni. | *'''[[Lentezza]]<sup>I</sup> (tra)''': Rallenti una creatura, riducendone le azioni. | ||
*'''[[Luce Incandescente]]<sup>I</sup> (inv)''': Un raggio di luce incandescente infligge danni aggiuntivi ai non morti e contrasta l'oscurità. | *'''[[Luce Incandescente]]<sup>I</sup> (inv)''': Un raggio di luce incandescente infligge danni aggiuntivi ai non morti e contrasta l'oscurità. | ||
*'''[[Maledizione del Tempo Perduto]]<sup>I</sup> (tra)''': Corrodi o invecchi artificialmente un bersaglio. | *'''[[Maledizione del Tempo Perduto]]<sup>I</sup> (tra)''': Corrodi o invecchi artificialmente un bersaglio. | ||
*'''[[Mente sulla Minaccia]] (amm)''': Imposta una contingenza per punire l'effetto mentale di un nemico e proteggerti da esso. | |||
*'''[[Mostrare la Via]]<sup>I</sup> (div)''': Tu e i tuoi alleati influenzati ottenete una conoscenza preternaturale del sentiero davanti a voi. | *'''[[Mostrare la Via]]<sup>I</sup> (div)''': Tu e i tuoi alleati influenzati ottenete una conoscenza preternaturale del sentiero davanti a voi. | ||
*'''[[Muro d'Acqua]] (evo)''': Crei un muro d'acqua, costringendo i nemici ad attraversarlo a nuoto. | |||
*'''[[Muro di Spine]]<sup>I</sup> (evo)''': Crei un muro di rovi. | *'''[[Muro di Spine]]<sup>I</sup> (evo)''': Crei un muro di rovi. | ||
*'''[[Muro di Vento]] (inv)''': Crei un muro di venti vorticosi che impedisce il movimento e gli attacchi a distanza. | *'''[[Muro di Vento]] (inv)''': Crei un muro di venti vorticosi che impedisce il movimento e gli attacchi a distanza. | ||
*'''[[Neutralizza Veleno]] (nec)''': Curi un veleno che affligge una creatura. | *'''[[Neutralizza Veleno]] (nec)''': Curi un veleno che affligge una creatura. | ||
*'''[[Nube Maleodorante]] (evo)''': Formi una nube che nausea le creature. | *'''[[Nube Maleodorante]] (evo)''': Formi una nube che nausea le creature. | ||
*'''[[Onda di Annientamento Elementale]]<sup>I</sup> (inv)''': Attiri energia elementale per scatenare un cono di distruzione ardente. | |||
*'''[[Onda Infrangente]]<sup>I</sup> (inv)''': Scagli un cono d'acqua contro i nemici. | *'''[[Onda Infrangente]]<sup>I</sup> (inv)''': Scagli un cono d'acqua contro i nemici. | ||
*'''[[Palla di Fuoco]]<sup>I</sup> (inv)''': Un'esplosione di fuoco in un'area brucia le creature. | *'''[[Palla di Fuoco]]<sup>I</sup> (inv)''': Un'esplosione di fuoco in un'area brucia le creature. | ||
*'''[[Pantano Onirico]] (ill)''': Crea sabbie mobili illusorie dove le creature si convincono di essere immerse. | |||
*'''[[Passaggio Sicuro]]<sup>I</sup> (inv)''': Rendi un'area sicura da attraversare. | *'''[[Passaggio Sicuro]]<sup>I</sup> (inv)''': Rendi un'area sicura da attraversare. | ||
*'''[[Peso della Giornata]]<sup>I</sup> (tra)''': Usa la magia temporale per affaticare una creatura. | |||
*'''[[Picchiata Ardente]]<sup>I</sup> (inv)''': Voli in alto e ti tuffi in un'esplosione di aria surriscaldata. | |||
*'''[[Piedi Pinnati]]<sup>I</sup> (tra)''': Trasformi i piedi di una creatura in pinne, consentendole di nuotare ma rallentandola sul terreno. | *'''[[Piedi Pinnati]]<sup>I</sup> (tra)''': Trasformi i piedi di una creatura in pinne, consentendole di nuotare ma rallentandola sul terreno. | ||
*'''[[Rete di Occhi]] (div)''': Apponi sensori di vista sulle creature, consentendo loro di condividere ciò che vedono. | |||
*'''[[Rimuovi Malattia]] (nec)''': Curi una malattia che affligge una creatura. | *'''[[Rimuovi Malattia]] (nec)''': Curi una malattia che affligge una creatura. | ||
*'''[[Sabbie Mobili]]<sup>I</sup> (tra)''': Fai sussultare la superficie. | *'''[[Sabbie Mobili]]<sup>I</sup> (tra)''': Fai sussultare la superficie. | ||
*'''[[Scimmie Pazze]] (evo)''': Evochi spiriti di scimmie che compiono bricconate. | *'''[[Scimmie Pazze]] (evo)''': Evochi spiriti di scimmie che compiono bricconate. | ||
*'''[[Stomaco Senza Fondo]]<sup>I</sup> (evo)''': Immagazzina cose nello stomaco di una creatura. | |||
*'''[[Tazza di Polvere]]<sup>I</sup> (nec)''': Maledici il bersaglio con una sete che nessuna bevanda può estinguere. | *'''[[Tazza di Polvere]]<sup>I</sup> (nec)''': Maledici il bersaglio con una sete che nessuna bevanda può estinguere. | ||
*'''[[Triplice Aspetto]] (tra)''': Alterni tra versioni di te in età differenti. | *'''[[Triplice Aspetto]] (tra)''': Alterni tra versioni di te in età differenti. | ||
*'''[[ | *'''[[Vedere Organi]]<sup>I</sup> (div)''': Vedi gli organi di un nemico e usi le tue conoscenze per infliggere danni di precisione. | ||
*'''[[Visione dell'Animale]]<sup>I</sup> (div)''': Sposti i tuoi sensi su un animale. | *'''[[Visione dell'Animale]]<sup>I</sup> (div)''': Sposti i tuoi sensi su un animale. | ||
*'''[[Volto del Famiglio]] (div)''': Trasferisci i sensi nel tuo compagno animale o famiglio. | *'''[[Volto del Famiglio]] (div)''': Trasferisci i sensi nel tuo compagno animale o famiglio. | ||
==Incantesimi Primevi di 4° Livello== | ==Incantesimi Primevi di 4° Livello== | ||
*'''[[Attirare il Fulmine]]<sup>I</sup> (inv)''': Incanala un fulmine in te o in un'arma. | |||
*'''[[Camminare nell'Aria]] (tra)''': Cammini nell'aria come se fosse terreno solido. | *'''[[Camminare nell'Aria]] (tra)''': Cammini nell'aria come se fosse terreno solido. | ||
*'''[[Costringere con Vero Nome]]<sup>R</sup> (amm)''': Ordini al bersaglio di fare qualcosa, costringendolo all'obbedienza con l'uso del suo vero nome. | |||
*'''[[Creazione]]<sup>I</sup> (evo)''': Crei un oggetto temporaneo. | *'''[[Creazione]]<sup>I</sup> (evo)''': Crei un oggetto temporaneo. | ||
*'''[[Dono Elementale]]<sup>I</sup> (tra)''': Infondi uno dei quattro elementi in un alleato. | |||
*'''[[Eruzione Corallina]]<sup>I</sup> (evo)''': Crea aree di corallo affilato come un rasoio. | |||
*'''[[Faro Vitale]]<sup>I</sup> (nec)''': Irradi vitalità che guarisce le creature che ti toccano. | *'''[[Faro Vitale]]<sup>I</sup> (nec)''': Irradi vitalità che guarisce le creature che ti toccano. | ||
*'''[[Fonte Lenitiva]]<sup>I</sup> (nec)''': Crea una fonte calda rigenerante che guarisce da ferite e stanchezza. | |||
*'''[[Forma di Dinosauro]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un dinosauro. | *'''[[Forma di Dinosauro]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un dinosauro. | ||
*'''[[Forma di Fatato]] (tra)''': Ti tramuti nella forma da battaglia di un fatato. | |||
*'''[[Forma Gassosa]] (tra)''': Trasformi una creatura consenziente in una nube volante. | *'''[[Forma Gassosa]] (tra)''': Trasformi una creatura consenziente in una nube volante. | ||
*'''[[Forma Volante]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un combattente volante. | *'''[[Forma Volante]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un combattente volante. | ||
*'''[[Incantesimi/Volare|Volare]]<sup>I</sup> (tra)''': Fai ottenere alla creatura bersaglio una velocità di volare. | |||
*'''[[La Lepre e la Tartaruga]] (tra)''': Accelera un alleato e rallenta un nemico. | |||
*'''[[Libertà di Movimento]] (abi)''': Una creatura supera gli impedimenti al suo movimento. | *'''[[Libertà di Movimento]] (abi)''': Una creatura supera gli impedimenti al suo movimento. | ||
*'''[[Maledizione Bestiale]] (tra)''': Un umanoide assume le fattezze di una bestia. | *'''[[Maledizione Bestiale]] (tra)''': Un umanoide assume le fattezze di una bestia. | ||
*'''[[Maledizione Emorragica]]<sup>I</sup> (nec)''': Maledici un nemico causando ferite profonde e sanguinamento. | |||
*'''[[Muro di Fuoco]]<sup>I</sup> (inv)''': Crei un muro ardente che brucia le creature che vi passano attraverso. | *'''[[Muro di Fuoco]]<sup>I</sup> (inv)''': Crei un muro ardente che brucia le creature che vi passano attraverso. | ||
*'''[[Nebbia Solida]] (evo)''': Evochi una nebbia fitta difficile da attraversare che oscura la vista. | *'''[[Nebbia Solida]] (evo)''': Evochi una nebbia fitta difficile da attraversare che oscura la vista. | ||
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*'''[[Parlare con i Vegetali]] (div)''': Comunichi con le piante e le creature con il tratto vegetale. | *'''[[Parlare con i Vegetali]] (div)''': Comunichi con le piante e le creature con il tratto vegetale. | ||
*'''[[Pelle di Pietra]]<sup>I</sup> (abi)''': Indurisci la pelle di una creatura in pietra durevole. | *'''[[Pelle di Pietra]]<sup>I</sup> (abi)''': Indurisci la pelle di una creatura in pietra durevole. | ||
*'''[[Rampicante Assassino]]<sup>I</sup> (evo)''': Afferri una creatura con un rampicante. | |||
*'''[[Richiamare Sangue]]<sup>I, N</sup>(nec)''': Con una parola e un gesto, fai sgorgare fiumi di sangue dalla bocca, dalle narici, dalle orecchie e dalle altre cavità facciali del bersaglio, attirandoli nella tua bocca. | |||
*'''[[Rocce Aguzze]]<sup>I</sup> (evo)''': Fai spuntare aculei pungenti dal terreno. | *'''[[Rocce Aguzze]]<sup>I</sup> (evo)''': Fai spuntare aculei pungenti dal terreno. | ||
*'''[[Scaglie Riflettenti]]<sup>I</sup> (abi)''': Ti crescono una serie di colorate scaglie luminose o un'armatura di scaglie che conservano l'energia prima di rilasciarla in un'esplosione finale. | *'''[[Scaglie Riflettenti]]<sup>I</sup> (abi)''': Ti crescono una serie di colorate scaglie luminose o un'armatura di scaglie che conservano l'energia prima di rilasciarla in un'esplosione finale. | ||
*'''[[Scolpire Pietra]] (tra)''': Scolpisci un cubo di pietra. | *'''[[Scolpire Pietra]] (tra)''': Scolpisci un cubo di pietra. | ||
*'''[[Scudo di Fuoco]]<sup>I</sup> (inv)''': Le fiamme ti proteggono dal freddo e feriscono coloro che ti toccano. | *'''[[Scudo di Fuoco]]<sup>I</sup> (inv)''': Le fiamme ti proteggono dal freddo e feriscono coloro che ti toccano. | ||
*'''[[Sovraccarico Oculare]] (ill)''': Imposta una contingenza che interferisce con la vista di una creatura che ti attacca. | |||
*'''[[Stretta Corrosiva]]<sup>I</sup> (tra)''': Arrugginisci rapidamente il metallo. | *'''[[Stretta Corrosiva]]<sup>I</sup> (tra)''': Arrugginisci rapidamente il metallo. | ||
*'''[[Tempesta di Armi]]<sup>I</sup> (inv)''': Moltiplichi un'arma che stai impugnando ed attacchi più creature con essa. | *'''[[Tempesta di Armi]]<sup>I</sup> (inv)''': Moltiplichi un'arma che stai impugnando ed attacchi più creature con essa. | ||
*'''[[Tempesta di Ghiaccio]]<sup>I</sup> (inv)''': Invochi una tempesta che bombarda di grandine le creature. | *'''[[Tempesta di Ghiaccio]]<sup>I</sup> (inv)''': Invochi una tempesta che bombarda di grandine le creature. | ||
*'''[[Tempesta di Petali]]<sup>I</sup> (inv)''': Una tempesta di petali affilati taglia le creature nell'area. | |||
*'''[[Terreno Illusorio]]<sup>I, N</sup> (ill)''': Un ambiente naturale appare come un altro tipo di terreno. | *'''[[Terreno Illusorio]]<sup>I, N</sup> (ill)''': Un ambiente naturale appare come un altro tipo di terreno. | ||
*'''[[Torrente Impetuoso]]<sup>I</sup> (inv)''': Respingi le creature con un rovinoso torrente d'acqua. | *'''[[Torrente Impetuoso]]<sup>I</sup> (inv)''': Respingi le creature con un rovinoso torrente d'acqua. | ||
==Incantesimi Primevi di 5° Livello== | ==Incantesimi Primevi di 5° Livello== | ||
*'''[[Benedizione dello Sprezzo]] (abi)''': Potenzia una difesa di un alleato. | |||
*'''[[Colpo Fluente]] (inv)''': Scorri come un'onda e attacchi al volo. | |||
*'''[[Cono di Freddo]]<sup>I</sup> (inv)''': Un freddo estremo infligge danni alle creature in un cono. | *'''[[Cono di Freddo]]<sup>I</sup> (inv)''': Un freddo estremo infligge danni alle creature in un cono. | ||
*'''[[Controllare Acqua]] (inv)''': Accresci o diminuisci il livello dell'acqua in una vasta area. | *'''[[Controllare Acqua]] (inv)''': Accresci o diminuisci il livello dell'acqua in una vasta area. | ||
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*'''[[Esilio]]<sup>I</sup> (abi)''': Fai tornare una creatura sul suo piano natio. | *'''[[Esilio]]<sup>I</sup> (abi)''': Fai tornare una creatura sul suo piano natio. | ||
*'''[[Evoca Gigante]]<sup>I</sup> (evo)''': Evochi un gigante che combatta con te. | *'''[[Evoca Gigante]]<sup>I</sup> (evo)''': Evochi un gigante che combatta con te. | ||
*'''[[Fenditura Ardente]]<sup>I</sup> (inv)''': Spacchi la terra e ne fai uscire lava. | |||
*'''[[Frenesia Lunare]]<sup>I</sup> (tra)''': Creature consenzienti sviluppano zanne ed artigli e sono in preda alla follia. | |||
*'''[[Geyser]]<sup>I</sup> (inv)''': Colpisce i nemici con acqua surriscaldata, facendoli cadere e lasciando foschia occultante. | |||
*'''[[Glifo Temporaneo]] (abi)''': Tracci un glifo di breve durata per colpire i nemici. | |||
*'''[[Incantesimi/Forma Elementale|Forma Elementale]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un elementale. | *'''[[Incantesimi/Forma Elementale|Forma Elementale]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un elementale. | ||
*'''[[Incantesimi/Forma Vegetale|Forma Vegetale]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in una pericolosa creatura con il tratto vegetale. | *'''[[Incantesimi/Forma Vegetale|Forma Vegetale]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in una pericolosa creatura con il tratto vegetale. | ||
*'''[[ | *'''[[Incantesimi/Tempesta di Fulmini|Tempesta di Fulmini]]<sup>I</sup> (inv)''': Crei delle nubi ed evochi ripetuti fulmini dal cielo. | ||
*'''[[Interdizione alla Morte]] (abi)''': Proteggi una creatura dall'energia negativa. | *'''[[Interdizione alla Morte]] (abi)''': Proteggi una creatura dall'energia negativa. | ||
*'''[[Maledizione del Marinaio]] (nec)''': Contagi una creatura con la maledizione del mare mosso. | *'''[[Maledizione del Marinaio]] (nec)''': Contagi una creatura con la maledizione del mare mosso. | ||
*'''[[Manto del Camaleonte]]<sup>I</sup> (ill)''': Fai sì che alcune creature si mimetizzino nell'ambiente. | *'''[[Manto del Camaleonte]]<sup>I</sup> (ill)''': Fai sì che alcune creature si mimetizzino nell'ambiente. | ||
*'''[[Manto del Cuore Ghiacciato]] (tra)''': Morfi il tuo corpo con ghiaccio, che puoi mutare nel corso dell'incantesimo. | |||
*'''[[Manto del Cuore Magmatico]] (tra)''': Morfi il tuo corpo con fuoco, che puoi mutare nel corso dell'incantesimo. | |||
*'''[[Muro di Carne]] (nec)''': Generi un muro di carne viva. | |||
*'''[[Muro di Ghiaccio]]<sup>I</sup> (inv)''': Scolpisci un muro di ghiaccio spesso 30 cm che blocca la vista e può raffreddare le creature. | *'''[[Muro di Ghiaccio]]<sup>I</sup> (inv)''': Scolpisci un muro di ghiaccio spesso 30 cm che blocca la vista e può raffreddare le creature. | ||
*'''[[Muro di Pietra]]<sup>I</sup> (evo)''': Crei un muro di pietra. | *'''[[Muro di Pietra]]<sup>I</sup> (evo)''': Crei un muro di pietra. | ||
*'''[[Nube Mortale]]<sup>I</sup> (nec)''': Avveleni le creature in una nube che si allontana da te. | *'''[[Nube Mortale]]<sup>I</sup> (nec)''': Avveleni le creature in una nube che si allontana da te. | ||
*'''[[Passapareti]]<sup>I, N</sup> (evo)''': Formi un tunnel di terra attraverso un muro. | *'''[[Passapareti]]<sup>I, N</sup> (evo)''': Formi un tunnel di terra attraverso un muro. | ||
*'''[[Pozzo Guaritore]]<sup>I</sup> (nec)''': Crea un pozzo in grado di guarire te e i tuoi alleati. | |||
*'''[[Pungiglione della Viverna]] (nec)''': Replichi il pungiglione velenoso di una viverna. | *'''[[Pungiglione della Viverna]] (nec)''': Replichi il pungiglione velenoso di una viverna. | ||
*'''[[Scintilla di Fascino]] (amm)''': Migliora brevemente l'atteggiamento delle creature vicine con un'aura di fascino. | |||
*'''[[Spuntone Impalante]]<sup>I</sup> (evo)''': Infilzi una creatura con un aculeo di ferro freddo. | *'''[[Spuntone Impalante]]<sup>I</sup> (evo)''': Infilzi una creatura con un aculeo di ferro freddo. | ||
*'''[[Tempesta Acida]]<sup>I</sup> (inv)''': Richiami una tempesta di pioggia acida che bombarda l'area per la durata dell'incantesimo. | *'''[[Tempesta Acida]]<sup>I</sup> (inv)''': Richiami una tempesta di pioggia acida che bombarda l'area per la durata dell'incantesimo. | ||
*'''[[Traslazione Arborea]]<sup>I, N</sup> (evo)''': Ti teletrasporti da un albero all'altro. | *'''[[Traslazione Arborea]]<sup>I, N</sup> (evo)''': Ti teletrasporti da un albero all'altro. | ||
*'''[[Trasmutare Roccia e Fango]]<sup>I</sup> (tra)''': Trasformi roccia in fango o viceversa. | *'''[[Trasmutare Roccia e Fango]]<sup>I</sup> (tra)''': Trasformi roccia in fango o viceversa. | ||
*'''[[Vapori Infiammabili]]<sup>I</sup> (evo)''': Evoca vapori velenosi che possono esplodere. | |||
*'''[[Vescica]]<sup>I</sup> (nec)''': Fai crescere su una creatura grosse vesciche che spruzzano acido. | *'''[[Vescica]]<sup>I</sup> (nec)''': Fai crescere su una creatura grosse vesciche che spruzzano acido. | ||
==Incantesimi Primevi di 6° Livello== | ==Incantesimi Primevi di 6° Livello== | ||
*'''[[Barriera Scintillante]]<sup>I</sup> (abi)''': Proteggi reattivamente varie creature dai danni con una barriera magica. | *'''[[Barriera Scintillante]]<sup>I</sup> (abi)''': Proteggi reattivamente varie creature dai danni con una barriera magica. | ||
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*'''[[Catena di Fulmini]]<sup>I</sup> (inv)''': Un fulmine rimbalza da una creatura all'altra. | *'''[[Catena di Fulmini]]<sup>I</sup> (inv)''': Un fulmine rimbalza da una creatura all'altra. | ||
*'''[[Coltre di Stelle]] (ill)''': Un manto di oscurità ti nasconde e abbaglia chi si avvicina troppo. | *'''[[Coltre di Stelle]] (ill)''': Un manto di oscurità ti nasconde e abbaglia chi si avvicina troppo. | ||
*'''[[Confluenza Elementale]] (evo)''': Evochi una confluenza di elementali di tutti e quattro gli elementi. | |||
*'''[[Furia Accecante]] (amm)''': Maledici una creatura che ti attacca e le sue vittime diventano invisibili per lei. | *'''[[Furia Accecante]] (amm)''': Maledici una creatura che ti attacca e le sue vittime diventano invisibili per lei. | ||
*'''[[Groviglio di Rampicanti]] (evo)''': Intralci le creature in un'esplosione e ti concentri per sprigionare un rampicante per immobilizzarle. | |||
*'''[[Incantesimi/Forma di Drago|Forma di Drago]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un drago. | *'''[[Incantesimi/Forma di Drago|Forma di Drago]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un drago. | ||
*'''[[Metamorfosi Funesta]]<sup>I</sup> (tra)''': Trasformi una creatura in un animale innocuo. | *'''[[Metamorfosi Funesta]]<sup>I</sup> (tra)''': Trasformi una creatura in un animale innocuo. | ||
*'''[[Necrotizzare]]<sup>I</sup> (nec)''': Necrotizza il corpo di un nemico, danneggiandolo e debilitandolo. | |||
*'''[[Pietra in Carne]] (tra)''': Ripristini una creatura pietrificata al suo stato naturale. | *'''[[Pietra in Carne]] (tra)''': Ripristini una creatura pietrificata al suo stato naturale. | ||
*'''[[Pietre Parlanti]]<sup>N</sup> (div)''': Parli agli spiriti insiti nella pietra naturale. | *'''[[Pietre Parlanti]]<sup>N</sup> (div)''': Parli agli spiriti insiti nella pietra naturale. | ||
*'''[[Prendere il Nome]]<sup>R</sup> (div)''': Impari un nome privato (ma non il vero nome) della creatura che ha pronunciato il tuo nome. | |||
*'''[[Pungiglione del Verme Purpureo]] (nec)''': Infliggi danni a una creatura e la infetti con il veleno del verme purpureo. | *'''[[Pungiglione del Verme Purpureo]] (nec)''': Infliggi danni a una creatura e la infetti con il veleno del verme purpureo. | ||
*'''[[Rivalsa della Natura]]<sup>I</sup> (tra)''': Spingi le piante a rallentare e danneggiare i nemici. | |||
*'''[[Semi di Fuoco]]<sup>I</sup> (inv)''': Crei quattro ghiande esplosive. | *'''[[Semi di Fuoco]]<sup>I</sup> (inv)''': Crei quattro ghiande esplosive. | ||
*'''[[Visione del Vero]] (div)''': Vedi attraverso illusioni e trasmutazioni. | *'''[[Visione del Vero]] (div)''': Vedi attraverso illusioni e trasmutazioni. | ||
*'''[[Vortice di Fiamme]]<sup>I</sup> (inv)''': Invochi un tornado di fuoco e vento. | |||
==Incantesimi Primevi di 7° Livello== | ==Incantesimi Primevi di 7° Livello== | ||
*'''[[Corpo Corrosivo]]<sup>I</sup> (tra)''': Trasformi il tuo corpo in acido vivente. | |||
*'''[[Corpo Infuocato]]<sup>I</sup> (tra)''': Trasformi il tuo corpo in una fiamma vivente. | *'''[[Corpo Infuocato]]<sup>I</sup> (tra)''': Trasformi il tuo corpo in una fiamma vivente. | ||
*'''[[Dito della Morte]]<sup>I</sup> (nec)''': Punti il dito verso una creatura per infliggere danni da energia negativa potenzialmente uccidendola all'istante. | *'''[[Dito della Morte]]<sup>I</sup> (nec)''': Punti il dito verso una creatura per infliggere danni da energia negativa potenzialmente uccidendola all'istante. | ||
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*'''[[Esplosione Oscurante]]<sup>I</sup> (nec)''': Un globo di oscurità infligge danni da freddo, ferisce i viventi e prevale sulla luce. | *'''[[Esplosione Oscurante]]<sup>I</sup> (nec)''': Un globo di oscurità infligge danni da freddo, ferisce i viventi e prevale sulla luce. | ||
*'''[[Esplosione Solare]]<sup>I</sup> (inv)''': Un globo di luce solare infligge danni da fuoco, ferisce i non morti e contrasta l'oscurità. | *'''[[Esplosione Solare]]<sup>I</sup> (inv)''': Un globo di luce solare infligge danni da fuoco, ferisce i non morti e contrasta l'oscurità. | ||
*'''[[Forma Cosmica]] (tra)''': Ti tramuti in una forma da battaglia a seconda del sole o della luna. | |||
*'''[[Maschera di Terrore]]<sup>I</sup> (ill)''': L'aspetto illusorio spaventoso di una creatura terrorizza chiunque la osservi. | *'''[[Maschera di Terrore]]<sup>I</sup> (ill)''': L'aspetto illusorio spaventoso di una creatura terrorizza chiunque la osservi. | ||
*'''[[Raffica Glaciale]]<sup>I</sup> (inv)''': Ti trasformi in fiocchi di neve affilati e voli in linea retta. | |||
*'''[[Rigenerazione]]<sup>I</sup> (nec)''': Permetti a una creatura di guarire col tempo, la ricrescita dei suoi organi e di riattaccarsi parti del corpo. | *'''[[Rigenerazione]]<sup>I</sup> (nec)''': Permetti a una creatura di guarire col tempo, la ricrescita dei suoi organi e di riattaccarsi parti del corpo. | ||
*'''[[Senza Ostacoli]]<sup>I</sup> (abi)''': Permetti alle creature di evitare ostacoli ambientali. | *'''[[Senza Ostacoli]]<sup>I</sup> (abi)''': Permetti alle creature di evitare ostacoli ambientali. | ||
*'''[[Spostamento Planare]]<sup>N</sup> (evo)''': Trasporti le creature in un altro piano di esistenza. | *'''[[Spostamento Planare]]<sup>N</sup> (evo)''': Trasporti le creature in un altro piano di esistenza. | ||
==Incantesimi Primevi di 8° Livello== | ==Incantesimi Primevi di 8° Livello== | ||
*'''[[Boccioli Brucianti]]<sup>I</sup> (amm)''': Un albero ammalia i nemici e brucia le creature sotto di esso. | |||
*'''[[Bollire il Sangue]]<sup>I</sup> (inv)''': Fai bollire il sangue di un nemico. | |||
*'''[[Camminare nel Vento]] (tra)''': Trasformi le creature in nubi rapide. | *'''[[Camminare nel Vento]] (tra)''': Trasformi le creature in nubi rapide. | ||
*'''[[Clona Compagno]] (evo)''': Crea un compagno animale duplicato che agisce copiando le azioni del tuo compagno animale. | |||
*'''[[Forma di Mostruosità]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un potente mostro. | *'''[[Forma di Mostruosità]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in un potente mostro. | ||
*'''[[Momento di Risanamento]] (nec)''': Conferisci un giorno di recupero in un istante. | *'''[[Momento di Risanamento]] (nec)''': Conferisci un giorno di recupero in un istante. | ||
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*'''[[Raggio Polare]]<sup>I</sup> (inv)''': Un freddo estremo infligge danni e risucchia una creatura. | *'''[[Raggio Polare]]<sup>I</sup> (inv)''': Un freddo estremo infligge danni e risucchia una creatura. | ||
*'''[[Terremoto]]<sup>I</sup> (inv)''': Scuoti il terreno con un terremoto devastante. | *'''[[Terremoto]]<sup>I</sup> (inv)''': Scuoti il terreno con un terremoto devastante. | ||
*'''[[Turbine]]<sup>I</sup> (inv)''': Crei un tornado che danneggia le creature e le scaglia in aria. | |||
*'''[[Tutto è Uno, Uno è Tutto]]<sup>R</sup> (nec)''': Fondi la materia e la forza vitale dei bersagli in uno solo e poi, in un istante, li separi nuovamente nelle loro componenti originali. | |||
*'''[[Venti Punitori]] (inv)''': Un ciclone ostacola i voli e intrappola le creature. | *'''[[Venti Punitori]] (inv)''': Un ciclone ostacola i voli e intrappola le creature. | ||
==Incantesimi Primevi di 9° Livello== | ==Incantesimi Primevi di 9° Livello== | ||
*'''[[Disgiunzione]]<sup>N</sup> (abi)''': Disattivi o distruggi un oggetto magico. | *'''[[Disgiunzione]]<sup>N</sup> (abi)''': Disattivi o distruggi un oggetto magico. | ||
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*'''[[Tempesta di Vendetta]]<sup>I</sup> (inv)''': Crei un'enorme tempesta pericolosa. | *'''[[Tempesta di Vendetta]]<sup>I</sup> (inv)''': Crei un'enorme tempesta pericolosa. | ||
*'''[[Trasformazione]] (tra)''': Ti trasformi ripetutamente in una forma di tua scelta. | *'''[[Trasformazione]] (tra)''': Ti trasformi ripetutamente in una forma di tua scelta. | ||
*'''[[Tutt'Uno con la Terra]] (tra)''': Ti fondi con un elemento naturale per controllare l'ambiente circostante. | |||
==Incantesimi Primevi di 10° Livello== | ==Incantesimi Primevi di 10° Livello== | ||
*'''[[Cataclisma]] (inv)''': Evochi un rovinoso cataclisma istantaneo. | *'''[[Cataclisma]] (inv)''': Evochi un rovinoso cataclisma istantaneo. | ||
*'''[[Elemento Incarnato ]](tra)''': Ti tramuti in un enorme elementale. | |||
*'''[[Evoca Kaiju]]<sup>R</sup> (evo)''': Evoca un incarnato kaiju con effetti dipendenti dallo specifico kaiju. | |||
*'''[[Fenomeno Primevo]] (div)''': Richiedi intercessione alla natura per duplicare incantesimi primevi. | *'''[[Fenomeno Primevo]] (div)''': Richiedi intercessione alla natura per duplicare incantesimi primevi. | ||
*'''[[Incarnare Natura]] (tra)''': Ti trasformi in un'enorme incarnazione della natura. | *'''[[Incarnare Natura]] (tra)''': Ti trasformi in un'enorme incarnazione della natura. | ||
*'''[[Indistruttibilità]] (abi)''': Per un po' diventi immune a tutto. | *'''[[Indistruttibilità]] (abi)''': Per un po' diventi immune a tutto. | ||
*'''[[Mandria Primeva]] (tra)''': Trasformi creature consenzienti in mammut. | *'''[[Mandria Primeva]] (tra)''': Trasformi creature consenzienti in mammut. | ||
*'''[[Nullificare]] (abi)''': Reagisci contrastando automaticamente un incantesimo e subisci danni da contraccolpo. | |||
*'''[[Reviviscenza]] (nec)''': Guarisci le creature in un'area e riporti temporaneamente in vita i morti. | *'''[[Reviviscenza]] (nec)''': Guarisci le creature in un'area e riporti temporaneamente in vita i morti. | ||
*'''[[Ricostruire]]<sup>N</sup> (evo)''': Ricrei un oggetto distrutto. | *'''[[Ricostruire]]<sup>N</sup> (evo)''': Ricrei un oggetto distrutto. | ||
*'''[[Scontro Fatidico]] (div)''': Isola due avversari predestinati che dovranno contendersi il destino. | |||
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Fonte: https:// | Fonte: [https://2e.aonprd.com/SpellLists.aspx?Tradition=4 Spells - Primal Tradition] |
Versione attuale delle 19:01, 19 feb 2024
Lista degli Incantesimi Primevi
Trucchetti Primevi
- AmmansireI (amm): Rende più amichevole un animale addomesticato.
- Approssimare (div): Stima magicamente il numero di oggetti vicini.
- Arco ElettricoI (inv): Colpisci una o due creature con fulmini.
- Artiglio da SventramentoI (tra): Muta un tuo arto in un artiglio con cui poi attaccare.
- Conoscere DirezioneI (div): Sai in quale direzione è il nord.
- Distruggere Non MortiI (nec): Infliggi danni da energia positivi ai non morti.
- Fiotto AcidoI (inv): Infliggi danni da acido alle creature.
- ImpedimentoI (evo): Evochi un rampicante per intralciare una creatura.
- Impiastro CurativoI (tra): Tramuti il fango in un impiastro lenitivo per curare ferite senza gli strumenti da guaritore.
- Guida (div): Una guida divina fornisce un bonus su un tiro.
- Individuazione del MagicoI (div): Percepisci la vicinanza della magia.
- Invocare Vero NomeR (amm): Pronunci il vero nome di una creatura per influenzarla in seguito con più sicurezza.
- Leggere AuraI (div): Vieni a sapere se un oggetto è magico e ne determini la scuola di magia.
- LuceI (inv): Fai risplendere un oggetto.
- Luci Danzanti (inv): Crei quattro luci fluttuanti che puoi muovere.
- Prestidigitazione (inv): Esegui un trucco magico minore.
- Produrre FiammaI (inv): Accendi piccole fiamme per attaccare da vicino o a distanza.
- Proteggi CompagnoI (abi): Scherma il tuo eidolon o servitore.
- Raggio di GeloI (inv): Infliggi danni da freddo a una creatura.
- Sbuffo di VelenoI (inv): Esala una tossina per avvelenare un nemico.
- SigilloI (tra): Apponi un marchio magico.
- Soffio di UraganoI (inv): Danneggia e spingi le creature adiacenti con l'aria.
- SpargirocceI (inv): Evoca rocce che infliggono danni contundenti e creano terreno difficile.
- Stabilizzare (nec): Stabilizzi una creatura morente.
- ZampilloI (inv): Colpisci i nemici con un fiotto d'acqua che diventa più grande se lanciato all'all'interno del suo elemento.
Incantesimi Primevi di 1° Livello
- Aggiornare Stile (tra): Effettua cambiamenti permanenti allo stile dei vestiti.
- Albero ProtettoreI (evo): Evoca un albero che subisce danni al posto degli alleati adiacenti.
- AllarmeI (abi): Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta.
- Alleati AnimaliI (evo): Evoca animali che attaccano per breve tempo i nemici adiacenti.
- Bolla d'Aria (evo): Reagisci per creare aria affinché una creatura respiri.
- BricioleI (abi): Lascia una scia dietro una creatura.
- Caduta Morbida (abi): Reagisci per rallentare la caduta di una creatura.
- Carico della Formica (tra): il bersaglio può trasportare un carico maggiore.
- CharmeI (amm): Un umanoide diventa più amichevole nei tuoi confronti.
- Conchiglia dei Suoni Rubati (div): Copia un suono in una conchiglia magica.
- Creare Acqua (evo): Evochi 8 litri di acqua.
- Detriti DistruttiviI (inv): Scagli un cono di rocce che percuote le creature.
- Esplosione AcidaI (inv): Crei un guscio di acido attorno a tè che esplode immediatamente verso l'esterno.
- Evoca AnimaleI (evo): Evochi un animale che combatta con te.
- Evoca FatatoI (evo): Evochi un fatato che combatta con te.
- Evoca Piante e FunghiI (evo): Evochi una pianta o fungo che combatta con te.
- Folata di Vento (inv): Il vento spegne i fuochi e respinge oggetti e creature.
- Forma MinuscolaI (tra): Ti trasformi in un animale non pericoloso.
- Gemma a FrantumazioneI (abi): Una grossa gemma fluttua attorno al bersaglio con un'orbita irregolare.
- GuarireI (nec): Energia positiva guarisce i viventi o ferisce i non morti, sia una creatura singola che tutte quelle presenti in un'esplosione.
- Imputridire Cibo e BevandeI (nec): Fai marcire e avariare all'istante il cibo commestibile e rendi salmastre e imbevibili l'acqua e le bevande in generale.
- RiparareI (tra): Ripari un oggetto non magico.
- SaltareI (tra): Effettui un salto notevole.
- Individuazione del VelenoI, N (div): Determini se una creatura o un oggetto è velenoso.
- LegareI (abi): Usi catene, viticci o altri lacci di natura magica per legare il tuo bersaglio a te.
- Mani BruciantiI (inv): Dalle tue mani si sprigiona un piccolo cono di fiamme.
- Morso del Ragno (nec): Infliggi danni a una creatura e la affliggi con il veleno del ragno.
- Nascondiglio del Famiglio (evo): Nascondi un famiglio o compagno animale in una tasca dimensionale.
- Negare OdoreI (abi): Sopprimi l'odore di una creatura.
- Onda d'UrtoI (inv): Crei un'onda di energia che si propaga attraverso la terra.
- Palla di NeveI (inv): Grazie alla magia, scagli una palla di neve densa e ghiacciata.
- Passare Senza TracceI (abi): Rendi le tue tracce difficili da trovare.
- Passo Rapido (tra): Acceleri notevolmente la tua velocità.
- Passo VeloceI (tra): Incrementi la tua velocità per 1 ora.
- PauraI (amm): Infondi paura a una creatura, fino a farla fuggire.
- Perdere il Sentiero (ill): Reagisci per impedire e magari deviare un'Avanzata.
- Peste del Goblin (nec): Infetti una creatura con la peste del goblin.
- Pietra Magica (nec): Trasformi pietre comuni in proiettili per fionda magici, particolarmente pericolosi per i non morti.
- Pozza di Fango (evo): Evoca fango per rallentare i movimenti.
- Purificare Cibo e Bevande (nec): Rendi cibi e bevande sicuri da consumare.
- Randello Incantato (tra): Rendi un randello o un bastone temporaneamente magico, ed infliggi un maggior numero di danni alle creature innaturali.
- Ringiovanire CompagnoI (tra): Trasforma il tuo compagno nella sua forma giovane.
- Riordino RapidoI (tra): Riordina automaticamente molti oggetti.
- Sfera Coltre di FulminiI (inv): Accumuli energia e scagli una palla di fulmini.
- SincronizzareI (div): Colloca sul bersaglio sigilli che lampeggiano in un momento predefinito.
- Spinta IdraulicaI (inv): Infliggi danni e spingi una creatura con un getto di acqua.
- Spruzzo GelidoI (inv): Generi un cono di schegge di ghiaccio.
- Stretta FolgoranteI (inv): Fulmini una creatura con l'elettricità.
- Unto (evo): Cospargi una superficie od oggetto con una poltiglia untuosa.
- Vapori TossiciI (inv): Formi una nube tossica che avvelena e nausea.
- VentriloquioI (ill): Trasferisci la tua voce.
- Zanna Magica (tra): Rendi gli attacchi senz'armi di una creatura temporaneamente magici.
Incantesimi Primevi di 2° Livello
- Accendere Fuochi d'ArtificioI (inv): Lanci fuochi d'artificio esplosivi.
- Adattamento Rapido (tra): Adatti il tuo compagno o eidolon al tuo ambiente.
- Animale Messaggero (amm): Invii un animale di taglia minuscola a consegnare un messaggio.
- Apparizioni FerociI (nec): Un cono di ombre a forma di segugi dilania le creature.
- Armatura Istantanea (evo): Imposta una contingenza che ti riporta l'armatura.
- Attrazione Magnetica (inv): Attira oggetti tramite magnetismo, arrivando a togliere dalle mani le armi di metallo.
- Banchetto di CeneriI (nec): Maledici il bersaglio con una fame che nessun cibo è in grado di saziare.
- Camminare sull'AcquaI (tra): Fai galleggiare una creatura in modo che possa camminare sull'acqua.
- Contrastare ElementiI (abi): Proteggi una creatura da freddo o caldo intensi.
- Creare CiboI (evo): Evochi una quantità cibo che può nutrire più creature.
- Destriero FantomaticoI (evo): Evochi un cavallo magico.
- Dissolvi Magie (abi): Poni fine a un incantesimo o sopprimi la magia di un oggetto.
- Dominazione RoboanteI (amm): Il tuo compagno o eidolon appare spaventoso ed emette un ruggito dirompente.
- Estinguere FuocoI (abi): Spegni i fuochi e danneggi le creature del fuoco.
- Estrarre Veleno (abi): Estrae il veleno da un oggetto e rende il tuo prossimo attacco velenoso.
- Evoca ElementaleI (evo): Evochi un elementale che combatta con te.
- Fiamma PerenneI (inv): Una fiamma magica arde illimitatamente.
- Fiamme FatueI (inv): Piccoli fuochi fatui danneggiano coloro che colpisci, aumentando se lanci incantesimi di fuoco.
- Forma Arborea (tra): Ti trasformi in un albero.
- Forma di AnimaleI (tra): Ti trasformi in un animale pericoloso.
- Forma UmanoideI (tra): Assumi la forma di un umanoide.
- Foschia Occultante (evo): Occulti le creature in una nube di foschia.
- FrantumareI (inv): Frantumi un oggetto con un attacco sonoro ad alta frequenza.
- Freccia AcidaI (inv): Una freccia magica infligge danni da acido persistenti.
- Ifa FunginaI (nec): Una sottile ifa cresce dai tuoi piedi e affonda nel terreno
- ScurovisioneI (div): Vedi nell'oscurità.
- Infestazione Fungina (evo): Fai crescere funghi velenosi nel corpo di una creatura.
- IngrandireI (tra): La taglia di una creatura aumenta.
- Intralciare (tra): Le piante in un'area crescono per intralciare ed immobilizzare.
- Lanterna del Mietitore (nec): Una lanterna spettrale diminuisce le cure per i viventi e indebolisce i non morti.
- Luminescenza (inv): Luci colorate impediscono alle creature di essere occultate o invisibili.
- Moria ImprovvisaI (nec): Fai marcire creature viventi e vegetali.
- Movimenti del RagnoI (tra): Concedi velocità di scalare a una creatura.
- Mutare la Pelle (nec): Perdi continuamente (ma senza danni) lo strato superiore della tua pelle mentre della pelle nuova si rigenera immediatamente, allontanando velocemente le sostanze nocive dal tuo corpo.
- Nube di CenereI (evo): Evoca una nube di cenere rovente e fumo.
- OscuritàI (inv): Sopprimi tutte le luci in un'area.
- Parlare con gli Animali (div): Comunichi con gli animali.
- Pasto del VermeI, R (nec): Dei vermi masticanti si materializzano all'interno della carne della creatura bersagliata.
- Pelle CoriaceaI (abi): La pelle del bersaglio si ricopre di una scorza coriacea.
- Polvere Luccicante (inv): Una polvere luccicante nega l'invisibilità e ostacola la visione.
- Potenziare ProvvisteI (tra): Migliori la qualità di cibi o bevande e ne rimuovi i veleni.
- Precauzione del Convocatore (nec): Imposta una contingenza per evitare di essere abbattuto assieme al tuo eidolon.
- Raggio RoventeI (inv): Spara da uno a tre raggi di fuoco e calore su differenti nemici.
- RagnatelaI (evo): Formi una ragnatela che impedisce alle creature di muoversi.
- Repulsione MagneticaI (abi): Respinge i metalli, difendendo da armi di metallo e nemici in armatura.
- Resistere all'EnergiaI (abi): Proteggi una creatura da un tipo di danno da energia.
- Respirare Sott'AcquaI (tra): Permetti alle creature di respirare sott'acqua.
- RestringereI (tra): Riduci una creatura consenziente fino a una taglia minuscola.
- Rimuovi ParalisiI (nec): Liberi una creatura dalla paralisi.
- Rimuovi PauraI (amm): Liberi una creatura dal suo terrore.
- Riposo InviolatoI (nec): Un cadavere non si imputridisce e non può diventare non morto.
- Ripristinare SensiI (nec): Rimuovi un effetto di cecità o sordità.
- Riscaldare il MetalloI (inv): Rendi incandescente il metallo.
- RistorareI (nec): Riduci una condizione o riduci l'effetto di una tossina.
- Sacrificio FinaleI (inv): Incanali energia per far esplodere il tuo servitore.
- Scavo RapidoI (tra): Rimuovi terra, polvere, ghiaia, sabbia e simili (ma non pietra solida) fino alle dimensioni di un cubo di 1,5 metri.
- Scolpire Legno (tra): Scolpisci il legno in una forma grezza a tua scelta.
- ScuotiossaN (nec): Allunghi la mano e afferri lo scheletro di una creatura da lontano, ferendone il corpo e arrivando potenzialmente a costringere le sue ossa a muoversi contro la sua volontà.
- Sfera InfuocataI (inv): Una sfera di fuoco rotola al tuo comando.
- SmontareI (tra): Smonti temporaneamente un oggetto nei suoi componenti.
- Sordità (nec): Rendi una creatura sorda.
- Spruzzo OsseoN (nec): Spruzzi un torrente di schegge ossee affilate dalle mani.
- StatusI (div): Controlli la posizione e la condizione di una creatura consenziente.
- Stella Guida (div): Le costellazioni spingono il bersaglio a recarsi in una meta a tua scelta.
- Stomaco di FerroI (tra): La tua bocca, esofago e stomaco diventano incredibilmente elastici e più duri del metallo.
- Volto del ConvocatoreI (tra): Muta il tuo eidolon in modo che appaia esternamente come tuo gemello.
- Vomitare SciameI (inv): Dalla tua bocca escono parassiti che mordono e pungono le creature.
- Zona ElementaleI (inv): Rendi un elemento più dannoso in una zona.
Incantesimi Primevi di 3° Livello
- Accelerazione MagneticaI (inv): Scaglia un oggetto con forza magnetica per attaccare un nemico.
- Aggressione Protettiva (abi): Colpisci un nemico per migliorare le tue difese contro di esso; estensibile con ulteriori attacchi.
- Anti-IndividuazioneN (abi): Proteggi una creatura o oggetto dall'individuazione.
- Armonizzazione PositivaI (nec): Armonizza una creatura al Piano dell'Energia Positiva, guarendola se è viva o danneggiandola se è non morta.
- Assorbimento ElementaleI (abi): Resisti a effetti elementali e ne sprigioni l'energia contro un nemico.
- Boccioli Lenitivi (evo): Aiuti tramite dei fiori il recupero da danni persistenti e afflizioni.
- Cecità (nec): Rendi cieco un bersaglio.
- Compagno VeneficoI (nec): Rendi tossici gli attacchi del tuo compagno.
- Connessione Vitale (nec): Imposta una contingenza per subire danni al posto di un alleato.
- Fondersi nella Pietra (tra): Ti fondi in un blocco di pietra.
- FulmineI (inv): Un fulmine colpisce tutte le creature in una linea.
- Glifo di Interdizione (abi): Infondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola.
- Globo d'Acqua (inv): Una sfera d'acqua spegne fuochi e avviluppa creature.
- Forma di InsettoI (tra): Ti trasformi in un pericoloso insetto gigante.
- VelocitàI (tra): Velocizzi una creatura in modo che possa attaccare o muoversi più spesso.
- Legato a Terra (tra): Porti a terra una creatura volante.
- LentezzaI (tra): Rallenti una creatura, riducendone le azioni.
- Luce IncandescenteI (inv): Un raggio di luce incandescente infligge danni aggiuntivi ai non morti e contrasta l'oscurità.
- Maledizione del Tempo PerdutoI (tra): Corrodi o invecchi artificialmente un bersaglio.
- Mente sulla Minaccia (amm): Imposta una contingenza per punire l'effetto mentale di un nemico e proteggerti da esso.
- Mostrare la ViaI (div): Tu e i tuoi alleati influenzati ottenete una conoscenza preternaturale del sentiero davanti a voi.
- Muro d'Acqua (evo): Crei un muro d'acqua, costringendo i nemici ad attraversarlo a nuoto.
- Muro di SpineI (evo): Crei un muro di rovi.
- Muro di Vento (inv): Crei un muro di venti vorticosi che impedisce il movimento e gli attacchi a distanza.
- Neutralizza Veleno (nec): Curi un veleno che affligge una creatura.
- Nube Maleodorante (evo): Formi una nube che nausea le creature.
- Onda di Annientamento ElementaleI (inv): Attiri energia elementale per scatenare un cono di distruzione ardente.
- Onda InfrangenteI (inv): Scagli un cono d'acqua contro i nemici.
- Palla di FuocoI (inv): Un'esplosione di fuoco in un'area brucia le creature.
- Pantano Onirico (ill): Crea sabbie mobili illusorie dove le creature si convincono di essere immerse.
- Passaggio SicuroI (inv): Rendi un'area sicura da attraversare.
- Peso della GiornataI (tra): Usa la magia temporale per affaticare una creatura.
- Picchiata ArdenteI (inv): Voli in alto e ti tuffi in un'esplosione di aria surriscaldata.
- Piedi PinnatiI (tra): Trasformi i piedi di una creatura in pinne, consentendole di nuotare ma rallentandola sul terreno.
- Rete di Occhi (div): Apponi sensori di vista sulle creature, consentendo loro di condividere ciò che vedono.
- Rimuovi Malattia (nec): Curi una malattia che affligge una creatura.
- Sabbie MobiliI (tra): Fai sussultare la superficie.
- Scimmie Pazze (evo): Evochi spiriti di scimmie che compiono bricconate.
- Stomaco Senza FondoI (evo): Immagazzina cose nello stomaco di una creatura.
- Tazza di PolvereI (nec): Maledici il bersaglio con una sete che nessuna bevanda può estinguere.
- Triplice Aspetto (tra): Alterni tra versioni di te in età differenti.
- Vedere OrganiI (div): Vedi gli organi di un nemico e usi le tue conoscenze per infliggere danni di precisione.
- Visione dell'AnimaleI (div): Sposti i tuoi sensi su un animale.
- Volto del Famiglio (div): Trasferisci i sensi nel tuo compagno animale o famiglio.
Incantesimi Primevi di 4° Livello
- Attirare il FulmineI (inv): Incanala un fulmine in te o in un'arma.
- Camminare nell'Aria (tra): Cammini nell'aria come se fosse terreno solido.
- Costringere con Vero NomeR (amm): Ordini al bersaglio di fare qualcosa, costringendolo all'obbedienza con l'uso del suo vero nome.
- CreazioneI (evo): Crei un oggetto temporaneo.
- Dono ElementaleI (tra): Infondi uno dei quattro elementi in un alleato.
- Eruzione CorallinaI (evo): Crea aree di corallo affilato come un rasoio.
- Faro VitaleI (nec): Irradi vitalità che guarisce le creature che ti toccano.
- Fonte LenitivaI (nec): Crea una fonte calda rigenerante che guarisce da ferite e stanchezza.
- Forma di DinosauroI (tra): Ti trasformi in un dinosauro.
- Forma di Fatato (tra): Ti tramuti nella forma da battaglia di un fatato.
- Forma Gassosa (tra): Trasformi una creatura consenziente in una nube volante.
- Forma VolanteI (tra): Ti trasformi in un combattente volante.
- VolareI (tra): Fai ottenere alla creatura bersaglio una velocità di volare.
- La Lepre e la Tartaruga (tra): Accelera un alleato e rallenta un nemico.
- Libertà di Movimento (abi): Una creatura supera gli impedimenti al suo movimento.
- Maledizione Bestiale (tra): Un umanoide assume le fattezze di una bestia.
- Maledizione EmorragicaI (nec): Maledici un nemico causando ferite profonde e sanguinamento.
- Muro di FuocoI (inv): Crei un muro ardente che brucia le creature che vi passano attraverso.
- Nebbia Solida (evo): Evochi una nebbia fitta difficile da attraversare che oscura la vista.
- Occhi Onnipresenti (div): Sul corpo di una creatura appaiono occhi magici.
- Parlare con i Vegetali (div): Comunichi con le piante e le creature con il tratto vegetale.
- Pelle di PietraI (abi): Indurisci la pelle di una creatura in pietra durevole.
- Rampicante AssassinoI (evo): Afferri una creatura con un rampicante.
- Richiamare SangueI, N(nec): Con una parola e un gesto, fai sgorgare fiumi di sangue dalla bocca, dalle narici, dalle orecchie e dalle altre cavità facciali del bersaglio, attirandoli nella tua bocca.
- Rocce AguzzeI (evo): Fai spuntare aculei pungenti dal terreno.
- Scaglie RiflettentiI (abi): Ti crescono una serie di colorate scaglie luminose o un'armatura di scaglie che conservano l'energia prima di rilasciarla in un'esplosione finale.
- Scolpire Pietra (tra): Scolpisci un cubo di pietra.
- Scudo di FuocoI (inv): Le fiamme ti proteggono dal freddo e feriscono coloro che ti toccano.
- Sovraccarico Oculare (ill): Imposta una contingenza che interferisce con la vista di una creatura che ti attacca.
- Stretta CorrosivaI (tra): Arrugginisci rapidamente il metallo.
- Tempesta di ArmiI (inv): Moltiplichi un'arma che stai impugnando ed attacchi più creature con essa.
- Tempesta di GhiaccioI (inv): Invochi una tempesta che bombarda di grandine le creature.
- Tempesta di PetaliI (inv): Una tempesta di petali affilati taglia le creature nell'area.
- Terreno IllusorioI, N (ill): Un ambiente naturale appare come un altro tipo di terreno.
- Torrente ImpetuosoI (inv): Respingi le creature con un rovinoso torrente d'acqua.
Incantesimi Primevi di 5° Livello
- Benedizione dello Sprezzo (abi): Potenzia una difesa di un alleato.
- Colpo Fluente (inv): Scorri come un'onda e attacchi al volo.
- Cono di FreddoI (inv): Un freddo estremo infligge danni alle creature in un cono.
- Controllare Acqua (inv): Accresci o diminuisci il livello dell'acqua in una vasta area.
- Crescita CruentaI (tra): A una creatura spuntano arti e organi aggiuntivi, nauseando chi assiste alla trasformazione.
- EsilioI (abi): Fai tornare una creatura sul suo piano natio.
- Evoca GiganteI (evo): Evochi un gigante che combatta con te.
- Fenditura ArdenteI (inv): Spacchi la terra e ne fai uscire lava.
- Frenesia LunareI (tra): Creature consenzienti sviluppano zanne ed artigli e sono in preda alla follia.
- GeyserI (inv): Colpisce i nemici con acqua surriscaldata, facendoli cadere e lasciando foschia occultante.
- Glifo Temporaneo (abi): Tracci un glifo di breve durata per colpire i nemici.
- Forma ElementaleI (tra): Ti trasformi in un elementale.
- Forma VegetaleI (tra): Ti trasformi in una pericolosa creatura con il tratto vegetale.
- Tempesta di FulminiI (inv): Crei delle nubi ed evochi ripetuti fulmini dal cielo.
- Interdizione alla Morte (abi): Proteggi una creatura dall'energia negativa.
- Maledizione del Marinaio (nec): Contagi una creatura con la maledizione del mare mosso.
- Manto del CamaleonteI (ill): Fai sì che alcune creature si mimetizzino nell'ambiente.
- Manto del Cuore Ghiacciato (tra): Morfi il tuo corpo con ghiaccio, che puoi mutare nel corso dell'incantesimo.
- Manto del Cuore Magmatico (tra): Morfi il tuo corpo con fuoco, che puoi mutare nel corso dell'incantesimo.
- Muro di Carne (nec): Generi un muro di carne viva.
- Muro di GhiaccioI (inv): Scolpisci un muro di ghiaccio spesso 30 cm che blocca la vista e può raffreddare le creature.
- Muro di PietraI (evo): Crei un muro di pietra.
- Nube MortaleI (nec): Avveleni le creature in una nube che si allontana da te.
- PassaparetiI, N (evo): Formi un tunnel di terra attraverso un muro.
- Pozzo GuaritoreI (nec): Crea un pozzo in grado di guarire te e i tuoi alleati.
- Pungiglione della Viverna (nec): Replichi il pungiglione velenoso di una viverna.
- Scintilla di Fascino (amm): Migliora brevemente l'atteggiamento delle creature vicine con un'aura di fascino.
- Spuntone ImpalanteI (evo): Infilzi una creatura con un aculeo di ferro freddo.
- Tempesta AcidaI (inv): Richiami una tempesta di pioggia acida che bombarda l'area per la durata dell'incantesimo.
- Traslazione ArboreaI, N (evo): Ti teletrasporti da un albero all'altro.
- Trasmutare Roccia e FangoI (tra): Trasformi roccia in fango o viceversa.
- Vapori InfiammabiliI (evo): Evoca vapori velenosi che possono esplodere.
- VescicaI (nec): Fai crescere su una creatura grosse vesciche che spruzzano acido.
Incantesimi Primevi di 6° Livello
- Barriera ScintillanteI (abi): Proteggi reattivamente varie creature dai danni con una barriera magica.
- Campo di VitaI (nec): Crei un campo di energia positiva che guarisce chi vi si trova all'interno.
- Carne in Pietra (tra): Trasformi una creatura vivente in una statua di pietra.
- Catena di FulminiI (inv): Un fulmine rimbalza da una creatura all'altra.
- Coltre di Stelle (ill): Un manto di oscurità ti nasconde e abbaglia chi si avvicina troppo.
- Confluenza Elementale (evo): Evochi una confluenza di elementali di tutti e quattro gli elementi.
- Furia Accecante (amm): Maledici una creatura che ti attacca e le sue vittime diventano invisibili per lei.
- Groviglio di Rampicanti (evo): Intralci le creature in un'esplosione e ti concentri per sprigionare un rampicante per immobilizzarle.
- Forma di DragoI (tra): Ti trasformi in un drago.
- Metamorfosi FunestaI (tra): Trasformi una creatura in un animale innocuo.
- NecrotizzareI (nec): Necrotizza il corpo di un nemico, danneggiandolo e debilitandolo.
- Pietra in Carne (tra): Ripristini una creatura pietrificata al suo stato naturale.
- Pietre ParlantiN (div): Parli agli spiriti insiti nella pietra naturale.
- Prendere il NomeR (div): Impari un nome privato (ma non il vero nome) della creatura che ha pronunciato il tuo nome.
- Pungiglione del Verme Purpureo (nec): Infliggi danni a una creatura e la infetti con il veleno del verme purpureo.
- Rivalsa della NaturaI (tra): Spingi le piante a rallentare e danneggiare i nemici.
- Semi di FuocoI (inv): Crei quattro ghiande esplosive.
- Visione del Vero (div): Vedi attraverso illusioni e trasmutazioni.
- Vortice di FiammeI (inv): Invochi un tornado di fuoco e vento.
Incantesimi Primevi di 7° Livello
- Corpo CorrosivoI (tra): Trasformi il tuo corpo in acido vivente.
- Corpo InfuocatoI (tra): Trasformi il tuo corpo in una fiamma vivente.
- Dito della MorteI (nec): Punti il dito verso una creatura per infliggere danni da energia negativa potenzialmente uccidendola all'istante.
- Egida di EnergiaI (abi): Una creatura ottiene resistenza ad acido, elettricità, forza, freddo, fuoco e sonoro.
- Eruzione VulcanicaI (inv): Sprigioni spruzzi di lava che bruciano le creature e le incastonano nella roccia.
- Esplosione OscuranteI (nec): Un globo di oscurità infligge danni da freddo, ferisce i viventi e prevale sulla luce.
- Esplosione SolareI (inv): Un globo di luce solare infligge danni da fuoco, ferisce i non morti e contrasta l'oscurità.
- Forma Cosmica (tra): Ti tramuti in una forma da battaglia a seconda del sole o della luna.
- Maschera di TerroreI (ill): L'aspetto illusorio spaventoso di una creatura terrorizza chiunque la osservi.
- Raffica GlacialeI (inv): Ti trasformi in fiocchi di neve affilati e voli in linea retta.
- RigenerazioneI (nec): Permetti a una creatura di guarire col tempo, la ricrescita dei suoi organi e di riattaccarsi parti del corpo.
- Senza OstacoliI (abi): Permetti alle creature di evitare ostacoli ambientali.
- Spostamento PlanareN (evo): Trasporti le creature in un altro piano di esistenza.
Incantesimi Primevi di 8° Livello
- Boccioli BruciantiI (amm): Un albero ammalia i nemici e brucia le creature sotto di esso.
- Bollire il SangueI (inv): Fai bollire il sangue di un nemico.
- Camminare nel Vento (tra): Trasformi le creature in nubi rapide.
- Clona Compagno (evo): Crea un compagno animale duplicato che agisce copiando le azioni del tuo compagno animale.
- Forma di MostruositàI (tra): Ti trasformi in un potente mostro.
- Momento di Risanamento (nec): Conferisci un giorno di recupero in un istante.
- Orrido AvvizzimentoI (nec): Disidrati i corpi delle creature, infliggendo loro danni.
- Raggio PolareI (inv): Un freddo estremo infligge danni e risucchia una creatura.
- TerremotoI (inv): Scuoti il terreno con un terremoto devastante.
- TurbineI (inv): Crei un tornado che danneggia le creature e le scaglia in aria.
- Tutto è Uno, Uno è TuttoR (nec): Fondi la materia e la forza vitale dei bersagli in uno solo e poi, in un istante, li separi nuovamente nelle loro componenti originali.
- Venti Punitori (inv): Un ciclone ostacola i voli e intrappola le creature.
Incantesimi Primevi di 9° Livello
- DisgiunzioneN (abi): Disattivi o distruggi un oggetto magico.
- ImplosioneI (inv): Fai collassare una creatura su sé stessa.
- MassacroI (nec): Uccidi più creature all'istante.
- Morso del LinnormN (nec): Replichi l'ardente Veleno del Linnorm dei Pinnacoli e infliggi a un nemico il morso debilitante del drago del terrore.
- Natura Ostile (amm): Animali, piante e condizioni atmosferiche diventano ostili nei confronti di creature a tua scelta.
- Sciame di MeteoreI (inv): Evochi quattro meteore infuocate che esplodono.
- Tempesta di VendettaI (inv): Crei un'enorme tempesta pericolosa.
- Trasformazione (tra): Ti trasformi ripetutamente in una forma di tua scelta.
- Tutt'Uno con la Terra (tra): Ti fondi con un elemento naturale per controllare l'ambiente circostante.
Incantesimi Primevi di 10° Livello
- Cataclisma (inv): Evochi un rovinoso cataclisma istantaneo.
- Elemento Incarnato (tra): Ti tramuti in un enorme elementale.
- Evoca KaijuR (evo): Evoca un incarnato kaiju con effetti dipendenti dallo specifico kaiju.
- Fenomeno Primevo (div): Richiedi intercessione alla natura per duplicare incantesimi primevi.
- Incarnare Natura (tra): Ti trasformi in un'enorme incarnazione della natura.
- Indistruttibilità (abi): Per un po' diventi immune a tutto.
- Mandria Primeva (tra): Trasformi creature consenzienti in mammut.
- Nullificare (abi): Reagisci contrastando automaticamente un incantesimo e subisci danni da contraccolpo.
- Reviviscenza (nec): Guarisci le creature in un'area e riporti temporaneamente in vita i morti.
- RicostruireN (evo): Ricrei un oggetto distrutto.
- Scontro Fatidico (div): Isola due avversari predestinati che dovranno contendersi il destino.
Fonte: Spells - Primal Tradition