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*'''[[Volto del Famiglio]] (div)''': Trasferisci i sensi nel tuo compagno animale o famiglio. | *'''[[Volto del Famiglio]] (div)''': Trasferisci i sensi nel tuo compagno animale o famiglio. | ||
==Incantesimi Arcani di 4° Livello== | ==Incantesimi Arcani di 4° Livello== | ||
*'''[[Affievolire Ambizione]] (amm)''': Maledici una creatura privandola dell'ambizione. | |||
*'''[[Allucinazione Mortale]]<sup>I</sup> (ill)''': Introduci un'immagine spaventosa nella mente di una creatura per spaventarla anche al punto di morire. | *'''[[Allucinazione Mortale]]<sup>I</sup> (ill)''': Introduci un'immagine spaventosa nella mente di una creatura per spaventarla anche al punto di morire. | ||
*'''[[Ancora Dimensionale]] (abi)''': Impedisci a una creatura di teletrasportarsi o viaggiare in altri piani. | *'''[[Ancora Dimensionale]] (abi)''': Impedisci a una creatura di teletrasportarsi o viaggiare in altri piani. | ||
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*'''[[Intermittenza]]<sup>I</sup> (evo)''': Ti sposti rapidamente tra i piani, svanendo e riapparendo. | *'''[[Intermittenza]]<sup>I</sup> (evo)''': Ti sposti rapidamente tra i piani, svanendo e riapparendo. | ||
*'''[[Libertà di Movimento]] (abi)''': Una creatura supera gli impedimenti al suo movimento. | *'''[[Libertà di Movimento]] (abi)''': Una creatura supera gli impedimenti al suo movimento. | ||
*'''[[Maledizione Bestiale]] (tra)''': Un umanoide assume le fattezze di una bestia. | |||
*'''[[Maledizione del Reietto]] (amm)''': Affliggi una creatura con una maledizione che la rende sgradevole e fastidiosa. | *'''[[Maledizione del Reietto]] (amm)''': Affliggi una creatura con una maledizione che la rende sgradevole e fastidiosa. | ||
*'''[[Muro di Fuoco]]<sup>I</sup> (inv)''': Crei un muro ardente che brucia le creature che vi passano attraverso. | *'''[[Muro di Fuoco]]<sup>I</sup> (inv)''': Crei un muro ardente che brucia le creature che vi passano attraverso. | ||
*'''[[Nebbia Solida]] (evo)''': Evochi una nebbia fitta difficile da attraversare che oscura la vista. | *'''[[Nebbia Solida]] (evo)''': Evochi una nebbia fitta difficile da attraversare che oscura la vista. | ||
*'''[[Occhi Onnipresenti]] (div)''': Sul corpo di una creatura appaiono occhi magici. | |||
*'''[[Pelle di Pietra]]<sup>I</sup> (abi)''': Indurisci la pelle di una creatura in pietra durevole. | *'''[[Pelle di Pietra]]<sup>I</sup> (abi)''': Indurisci la pelle di una creatura in pietra durevole. | ||
*'''[[Porta Dimensionale]]<sup>I</sup> (evo)''': Ti teletrasporti fino a 36 metri. | *'''[[Porta Dimensionale]]<sup>I</sup> (evo)''': Ti teletrasporti fino a 36 metri. | ||
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*'''[[Scudo di Fuoco]]<sup>I</sup> (inv)''': Le fiamme ti proteggono dal freddo e feriscono coloro che ti toccano. | *'''[[Scudo di Fuoco]]<sup>I</sup> (inv)''': Le fiamme ti proteggono dal freddo e feriscono coloro che ti toccano. | ||
*'''[[Sfera Elastica]] (abi)''': Crei una sfera di forza che blocca qualsiasi cosa tenti di attraversarla. | *'''[[Sfera Elastica]] (abi)''': Crei una sfera di forza che blocca qualsiasi cosa tenti di attraversarla. | ||
*'''[[Sigillare il Fato]]<sup>I</sup> (nec)''': Maledici una creatura per danneggiarla con un tipo di danno. | |||
*'''[[Suggestione]]<sup>I</sup> (amm)''': Suggerisci a una creatura una linea di azione da seguire. | *'''[[Suggestione]]<sup>I</sup> (amm)''': Suggerisci a una creatura una linea di azione da seguire. | ||
*'''[[Telepatia]]<sup>I</sup> (div)''': Comunichi telepaticamente con qualsiasi creatura vicina. | *'''[[Telepatia]]<sup>I</sup> (div)''': Comunichi telepaticamente con qualsiasi creatura vicina. | ||
*'''[[Tempesta di Armi]]<sup>I</sup> (inv)''': Moltiplica un'arma che stai impugnando ed attacca più creature con essa. | *'''[[Tempesta di Armi]]<sup>I</sup> (inv)''': Moltiplica un'arma che stai impugnando ed attacca più creature con essa. | ||
*'''[[Tempesta di Ghiaccio]]<sup>I</sup> (inv)''': Invochi una tempesta che bombarda di grandine le creature. | |||
*'''[[Terreno Illusorio]]<sup>I, N</sup> (ill)''': Un ambiente naturale appare come un altro tipo di terreno. | *'''[[Terreno Illusorio]]<sup>I, N</sup> (ill)''': Un ambiente naturale appare come un altro tipo di terreno. | ||
*'''[[Trucco della Corda]]<sup>N</sup> (evo)''': Animi una corda che sale verso un nascondiglio extradimensionale. | *'''[[Trucco della Corda]]<sup>N</sup> (evo)''': Animi una corda che sale verso un nascondiglio extradimensionale. | ||
*'''[[Velo]]<sup>I</sup> (ill)''': Camuffi molte creature in altre creature. | *'''[[Velo]]<sup>I</sup> (ill)''': Camuffi molte creature in altre creature. | ||
*'''[[Vergine Vampirica]]<sup>I</sup> (nec)''': Una vergine di ferro spettrale danneggia una creatura e ti dona la sua vitalità. | |||
*'''[[Incantesimi/Volare|Volare]]<sup>I</sup> (tra)''': Fai ottenere alla creatura bersaglio una velocità di volare. | *'''[[Incantesimi/Volare|Volare]]<sup>I</sup> (tra)''': Fai ottenere alla creatura bersaglio una velocità di volare. | ||
==Incantesimi Arcani di 5° Livello== | ==Incantesimi Arcani di 5° Livello== | ||
*'''[[Allucinazione]]<sup>I</sup> (ill)''': Una creatura crede che una cosa sia un'altra, non può individuare qualcosa, oppure vede qualcosa che in realtà non c'è. | *'''[[Allucinazione]]<sup>I</sup> (ill)''': Una creatura crede che una cosa sia un'altra, non può individuare qualcosa, oppure vede qualcosa che in realtà non c'è. | ||
*'''[[Baule Segreto]] (evo)''': Nascondi un contenitore sul Piano Etereo. | |||
*'''[[Camminare nelle Ombre]]<sup>N</sup> (evo)''': Viaggi rapidamente attraverso il Piano delle Ombre. | *'''[[Camminare nelle Ombre]]<sup>N</sup> (evo)''': Viaggi rapidamente attraverso il Piano delle Ombre. | ||
*'''[[Cono di Freddo]]<sup>I</sup> (ine)''': Un freddo estremo infligge danni alle creature in un cono. | *'''[[Cono di Freddo]]<sup>I</sup> (ine)''': Un freddo estremo infligge danni alle creature in un cono. | ||
*'''[[Controllare Acqua]] (inv)''': Accresci o diminuisci il livello dell'acqua in una vasta area. | *'''[[Controllare Acqua]] (inv)''': Accresci o diminuisci il livello dell'acqua in una vasta area. | ||
*'''[[Crescita Cruenta]]<sup>I</sup> (tra)''': A una creatura spuntano arti e organi aggiuntivi, nauseando chi assiste alla trasformazione. | |||
*'''[[Disperazione Opprimente]]<sup>I</sup> (amm)''': Fai piangere a dirotto una creatura. | *'''[[Disperazione Opprimente]]<sup>I</sup> (amm)''': Fai piangere a dirotto una creatura. | ||
*'''[[Esilio]]<sup>I</sup> (abi)''': Fai tornare una creatura sul suo piano natio. | *'''[[Esilio]]<sup>I</sup> (abi)''': Fai tornare una creatura sul suo piano natio. | ||
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*'''[[Legame Telepatico]]<sup>N</sup> (div)''': Colleghi le menti con creature consenzienti per comunicare telepaticamente a grandi distanze. | *'''[[Legame Telepatico]]<sup>N</sup> (div)''': Colleghi le menti con creature consenzienti per comunicare telepaticamente a grandi distanze. | ||
*'''[[Linguaggi]]<sup>I, N</sup> (div)''': Permetti a una creatura di comprendere e parlare tutte le lingue. | *'''[[Linguaggi]]<sup>I, N</sup> (div)''': Permetti a una creatura di comprendere e parlare tutte le lingue. | ||
*'''[[Maledizione del Marinaio]] (nec)''': Contagi una creatura con la maledizione del mare mosso. | *'''[[Maledizione del Marinaio]] (nec)''': Contagi una creatura con la maledizione del mare mosso. | ||
*'''[[Manto di Colori]] (ill)''': Colori accecanti abbagliano le creature vicine al bersaglio, e gli attacchi provocano lampi di luce abbaglianti. | *'''[[Manto di Colori]] (ill)''': Colori accecanti abbagliano le creature vicine al bersaglio, e gli attacchi provocano lampi di luce abbaglianti. | ||
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*'''[[Muro di Pietra]]<sup>I</sup> (evo)''': Crei un muro di pietra. | *'''[[Muro di Pietra]]<sup>I</sup> (evo)''': Crei un muro di pietra. | ||
*'''[[Nube Mortale]]<sup>I</sup> (nec)''': Avveleni le creature in una nube che si allontana da te. | *'''[[Nube Mortale]]<sup>I</sup> (nec)''': Avveleni le creature in una nube che si allontana da te. | ||
*'''[[Occhio Indagatore]] (div)''': Un occhio invisibile ti trasmette ciò che vede. | *'''[[Occhio Indagatore]] (div)''': Un occhio invisibile ti trasmette ciò che vede. | ||
*'''[[Passapareti]]<sup>I, N</sup> (evo)''': Formi un tunnel di terra attraverso un muro. | *'''[[Passapareti]]<sup>I, N</sup> (evo)''': Formi un tunnel di terra attraverso un muro. | ||
*'''[[Scena Illusoria]]<sup>I</sup> (ill)''': Crei una scena immaginaria che include più creature ed oggetti. | *'''[[Scena Illusoria]]<sup>I</sup> (ill)''': Crei una scena immaginaria che include più creature ed oggetti. | ||
*'''[[Sfibramento]]<sup>I</sup> (nec)''': Risucchi il vigore di una creatura. | *'''[[Sfibramento]]<sup>I</sup> (nec)''': Risucchi il vigore di una creatura. | ||
*'''[[Sonda Mentale]]<sup>N</sup> (div)''': Accedi alle conoscenze e alle memorie nella mente di una creatura. | *'''[[Sonda Mentale]]<sup>N</sup> (div)''': Accedi alle conoscenze e alle memorie nella mente di una creatura. | ||
*'''[[Sottrazione Fantasma]] (ill)''': Reagisci per ridurre il danno di un incantesimo di un nemico trasformandolo in una versione parzialmente illusoria. | *'''[[Sottrazione Fantasma]] (ill)''': Reagisci per ridurre il danno di un incantesimo di un nemico trasformandolo in una versione parzialmente illusoria. | ||
*'''[[Suggestione Inconscia]]<sup>I</sup> (amm)''': Insinui una suggestione mentale che deve essere seguita quando si attiva un innesco. | *'''[[Suggestione Inconscia]]<sup>I</sup> (amm)''': Insinui una suggestione mentale che deve essere seguita quando si attiva un innesco. | ||
*'''[[Spuntone Impalante]]<sup>I</sup> (evo)''': Infilzi una creatura con un aculeo di ferro freddo. | |||
*'''[[Tempesta Acida]]<sup>I</sup> (inv)''': Richiami una tempesta di pioggia acida che bombarda l'area per la durata dell'incantesimo. | *'''[[Tempesta Acida]]<sup>I</sup> (inv)''': Richiami una tempesta di pioggia acida che bombarda l'area per la durata dell'incantesimo. | ||
*'''[[Tentacoli Neri]] (evo)''': Tentacoli in un'area afferrano le creature. | *'''[[Tentacoli Neri]] (evo)''': Tentacoli in un'area afferrano le creature. | ||
*'''[[Trasmutare Roccia e Fango]]<sup>I</sup> (tra)''': Trasformi roccia in fango o viceversa. | |||
*'''[[Trasporto Telecinetico]] (inv)''': Sposti un oggetto grande. | *'''[[Trasporto Telecinetico]] (inv)''': Sposti un oggetto grande. | ||
*'''[[ | *'''[[Vescica]]<sup>I</sup> (nec)''': Fai crescere su una creatura grosse vesciche che spruzzano acido. | ||
*'''[[Visione Falsa]]<sup>N</sup> (ill)''': Inganni un incantesimo di scrutamento. | *'''[[Visione Falsa]]<sup>N</sup> (ill)''': Inganni un incantesimo di scrutamento. | ||
==Incantesimi Arcani di 6° Livello== | ==Incantesimi Arcani di 6° Livello== | ||
*'''[[Allucinazione Catastrofica]]<sup>I</sup> (ill)''': Infliggi danni alla mente di una creatura con visioni di un'apocalisse. | *'''[[Allucinazione Catastrofica]]<sup>I</sup> (ill)''': Infliggi danni alla mente di una creatura con visioni di un'apocalisse. | ||
*'''[[Carne in Pietra]] (tra)''': Trasformi una creatura vivente in una statua di pietra. | *'''[[Carne in Pietra]] (tra)''': Trasformi una creatura vivente in una statua di pietra. | ||
*'''[[Catena di Fulmini]]<sup>I</sup> (inv)''': Un fulmine rimbalza da una creatura all'altra. | *'''[[Catena di Fulmini]]<sup>I</sup> (inv)''': Un fulmine rimbalza da una creatura all'altra. | ||
*'''[[Disintegrazione]]<sup>I</sup> (inv)''': Riduci in polvere una creatura o un oggetto. | *'''[[Disintegrazione]]<sup>I</sup> (inv)''': Riduci in polvere una creatura o un oggetto. | ||
*'''[[Dissanguamento del Vampiro]]<sup>I</sup> (nec)''': Estrai sangue e forza vitale dalle creature in un cono. | *'''[[Dissanguamento del Vampiro]]<sup>I</sup> (nec)''': Estrai sangue e forza vitale dalle creature in un cono. | ||
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*'''[[Rovina Incantesimi]] (abi)''': Una maledizione su una creatura le fa subire danni quando è colpita da un incantesimo e diminuisce la durata dei suoi incantesimi. | *'''[[Rovina Incantesimi]] (abi)''': Una maledizione su una creatura le fa subire danni quando è colpita da un incantesimo e diminuisce la durata dei suoi incantesimi. | ||
*'''[[Scrutare]]<sup>N</sup> (div)''': Spii una creatura. | *'''[[Scrutare]]<sup>N</sup> (div)''': Spii una creatura. | ||
*'''[[Teletrasporto]]<sup>I, N</sup> (evo)''': Tu e altre creature consenzienti vi trasportate a grande distanza. | *'''[[Teletrasporto]]<sup>I, N</sup> (evo)''': Tu e altre creature consenzienti vi trasportate a grande distanza. | ||
*'''[[Trama Vibrante]] (ill)''': Crei una trama di luci che abbaglia ed acceca. | *'''[[Trama Vibrante]] (ill)''': Crei una trama di luci che abbaglia ed acceca. | ||
*'''[[Trasposizione Collettiva]]<sup>I</sup> (evo)''': Teletrasporti fino a 2 creature in nuove posizioni vicine a te. | *'''[[Trasposizione Collettiva]]<sup>I</sup> (evo)''': Teletrasporti fino a 2 creature in nuove posizioni vicine a te. | ||
*'''[[Visione del Vero]] (div)''': Vedi attraverso illusioni e trasmutazioni. | *'''[[Visione del Vero]] (div)''': Vedi attraverso illusioni e trasmutazioni. | ||
==Incantesimi Arcani di 7° Livello== | ==Incantesimi Arcani di 7° Livello== |
Versione delle 23:48, 2 giu 2022
Lista degli Incantesimi Arcani
Trucchetti Arcani
- Arco ElettricoI (inv): Colpisci una o due creature con fulmini.
- Fiotto AcidoI (inv): Infliggi danni da acido alle creature.
- FrastornareI (amm): Infliggi danni alla mente di una creatura, possibilmente fino a stordirla.
- ImpedimentoI (evo): Evochi un rampicante per intralciare una creatura.
- Individuazione del MagicoI (div): Percepisci la vicinanza della magia.
- Leggere AuraI (div): Vieni a sapere se un oggetto è magico e ne determini la scuola di magia.
- LuceI (inv): Fai risplendere un oggetto.
- Luci Danzanti (inv): Crea quattro luci fluttuanti che puoi muovere.
- Mano MagicaI (inv): Dai l'ordine a una mano magica di muovere un oggetto.
- MessaggioI (ill): Pronunci un messaggio a una creatura distante, la quale può rispondere.
- Prestidigitazione (inv): Esegui un trucco magico minore.
- Produrre FiammaI (inv): Accendi piccole fiamme per attaccare da vicino o a distanza.
- Proiettile TelecineticoI (inv): Scagli un oggetto contro una creatura.
- Raggio di GeloI (inv): Infliggi danni da freddo a una creatura.
- ScudoI (abi): Uno scudo di forza magica blocca gli attacchi e dardo incantato.
- SigilloI (tra): Apponi un marchio magico.
- Suono FantasmaI (ill): Crei suoni falsi.
- Tocco GelidoI (nec): Il tuo tocco ferisce i viventi o disorienta i non morti.
Incantesimi Arcani di 1° Livello
- AgitareI (amm): Mandi in sovraccarico la mente e il corpo di un bersaglio, costringendolo a diventare irrequieto e iperattivo.
- AllarmeI (abi): Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta.
- Animare CordeI (tra): Ordini a una corda di muoversi e legarsi come vuoi.
- Animare MortiI (nec): Animi una creatura non morta che combatte per te.
- Arma Magica (tra): Rendi un'arma temporaneamente magica.
- Armatura MagicaI (abi): Ti proteggi con un'armatura magica.
- Aura MagicaI, N (ill): Cambi il modo in cui appare la magia di un oggetto agli incantesimi di individuazione.
- Bolla d'Aria (evo): Reagisci per creare aria affinché una creatura respiri.
- Caduta Morbida (abi): Reagisci per rallentare la caduta di una creatura.
- Camuffamento IllusorioI (ill): Assumi l'aspetto di un'altra creatura.
- Carico della Formica (tra): Il bersaglio può trasportare un carico maggiore.
- CharmeI (amm): Un umanoide diventa più amichevole nei tuoi confronti.
- Colpo Accurato (div): Rendi il tuo prossimo attacco particolarmente accurato.
- ComandoI (amm): Ordini a una creatura di avvicinarsi, fuggire, lasciar cadere qualcosa, cadere prona o alzarsi in piedi.
- Condividere SapienzaI (div): Condividi la tua conoscenza con le creature toccate.
- Creare Acqua (evo): Evochi 8 litri di acqua.
- Dardo IncantatoI (inv): Bersagli le creature con dardi infallibili di forza magica.
- Déjà Vu (amm): Fai ripetere a una creatura la stessa azione.
- Detriti DistruttiviI (inv): Scagli un cono di rocce che percuote le creature.
- Disco Fluttuante (evo): Un disco di energia ti segue, trasportando oggetti.
- Disorientare (amm): Pianti semi di confusione nella mente del tuo bersaglio, rendendo maldestri sia le sue azioni che i suoi pensieri.
- Dono PremurosoI (evo): Teletrasporti un oggetto nelle mani di un alleato.
- Esplosione AcidaI (inv): Crei un guscio di acido attorno a tè che esplode immediatamente verso l'esterno.
- Evoca AnimaleI (evo): Evochi un animale che combatta con te.
- Evoca CostruttoI (evo): Evochi un costrutto che combatta con te.
- Folata di Vento (inv): Il vento spegne i fuochi e respinge oggetti e creature.
- Forma MinuscolaI (tra): Ti trasformi in un animale non pericoloso.
- Gemma a FrantumazioneI (abi): Una grossa gemma fluttua attorno al bersaglio con un'orbita irregolare.
- LegareI (abi): Usi catene, viticci o altri lacci di natura magica per legare il tuo bersaglio a te.
- Mani BruciantiI (inv): Dalle tue mani si sprigiona un piccolo cono di fiamme.
- Morso del Ragno (nec): Infliggi danni a una creatura e la affliggi con il veleno del ragno.
- Nascondiglio del Famiglio (evo): Nascondi un famiglio o compagno animale in una tasca dimensionale.
- Negare OdoreI (abi): Sopprimi l'odore di una creatura.
- Oggetto FalsificatoI (ill): Camuffi un oggetto per farlo apparire perfetto o scadente.
- Oggetto IllusorioI (ill): Crei un'illusione verosimile di un oggetto.
- Oggetto InvisibileI (ill): Fai scomparire un oggetto.
- Onda d'UrtoI (inv): Crei un'onda di energia che si propaga attraverso la terra.
- Palla di NeveI (inv): Grazie alla magia, scagli una palla di neve densa e ghiacciata.
- Passo Rapido (tra): Accelera notevolmente la tua velocità.
- Passo VeloceI (tra): Incrementi la tua velocità per 1 ora.
- PauraI (amm): Infondi paura a una creatura, fino a farla fuggire.
- Peste del Goblin (nec): Infetti una creatura con la peste del goblin.
- Prevedere PericoloI (div): Concedi al bersaglio un barlume di preveggenza.
- Raggio di Indebolimento (nec): Prosciughi la forza di una creatura.
- Rampicanti MacabriI (nec): Le creature in una linea subiscono danni di tipo negativo e sanguinamento.
- Runa Messaggio (div): Registri un messaggio della durata massima di 5 minuti e iscrivi una runa speciale su qualsiasi superficie non custodita entro portata.
- RiparareI (tra): Ripari un oggetto non magico.
- SaltareI (tra): Effettui un salto notevole.
- Scambiare AspettoN (ill): Scambi il tuo aspetto con quello di qualcun altro.
- SerraturaI (abi): Rendi una serratura difficile da aprire.
- Servitore Inosservato (evo): Crei una creatura invisibile al tuo servizio.
- SonnoI (amm): Fai addormentare le creature in un'area piccola.
- SopportareI (amm): Rinvigorisci la mente della creatura toccata, spronandola a perseverare.
- Spinta IdraulicaI (inv): Infliggi danni e spingi una creatura con un getto di acqua.
- Spruzzo Colorato (ill): Un vortice di colori abbaglia o stordisce le creature.
- Spruzzo GelidoI (inv): Generi un cono di schegge di ghiaccio.
- Stretta FolgoranteI (inv): Fulmini una creatura con l'elettricità.
- Strumento Temporaneo (evo): Evochi nelle tue mani un semplice attrezzo temporaneo, come una pala o una corda.
- Sudario di Penombra (inv): Avvolgi il bersaglio in un sudario d'ombra.
- Unto (evo): Cospargi una superficie od oggetto con una poltiglia untuosa.
- Vapori TossiciI (inv): Formi una nube tossica che avvelena e nausea.
- VentriloquioI (ill): Trasferisci la tua voce.
Incantesimi Arcani di 2° Livello
- Assalto AnimatoI (inv): Animi temporaneamente piccoli oggetti che attaccano le creature in un'area.
- Banchetto di CeneriI (nec): Maledici il bersaglio con una fame che nessun cibo è in grado di saziare.
- Bocca Magica (ill): Fai apparire una bocca illusoria per pronunciare un messaggio.
- Camminare sull'AcquaI (tra): Fai galleggiare una creatura in modo che possa camminare sull'acqua.
- Comprensione delle LingueI (div): Una creatura comprende una lingua.
- Contrastare ElementiI (abi): Proteggi una creatura da freddo o caldo intensi.
- Creare CiboI (evo): Evochi una quantità cibo che può nutrire più creature.
- Creatura IllusoriaI (ill): Crei un'illusione verosimile di una creatura.
- Destriero FantomaticoI (evo): Evochi un cavallo magico.
- Dissimulare (ill): Le aure di una creatura appaiono come se fossero di un'altra.
- Dissolvi Magie (abi): Poni fine a un incantesimo o sopprimi la magia di un oggetto.
- Evoca ElementaleI (evo): Evochi un elementale che combatta con te.
- Fiamma PerenneI (inv): Una fiamma magica arde illimitatamente.
- Forma UmanoideI (tra): Assumi la forma di un umanoide.
- Foschia Occultante (evo): Occulti le creature in una nube di foschia.
- Freccia AcidaI (inv): Una freccia magica infligge danni da acido persistenti.
- Immagine Speculare (ill): I tuoi duplicati illusori fanno fallire gli attacchi.
- IngrandireI (tra): La taglia di una creatura aumenta.
- InvisibilitàI (ill): Una creatura non può essere vista finché non compie un attacco.
- Mano Spettrale (nec): Una mano semi corporea tocca le creature per renderle bersaglio dei tuoi incantesimi.
- Manovra Telecinetica (inv): Disarmi, spingi o sbilanci una creatura telecineticamente.
- Movimenti del RagnoI (tra): Concedi velocità di scalare a una creatura.
- Mutare la Pelle (nec): Perdi continuamente (ma senza danni) lo strato superiore della tua pelle mentre della pelle nuova si rigenera immediatamente, allontanando velocemente le sostanze nocive dal tuo corpo.
- OscuritàI (inv): Sopprimi tutte le luci in un'area.
- Polvere Luccicante (inv): Una polvere luccicante nega l'invisibilità e ostacola la visione.
- RagnatelaI (evo): Formi una ragnatela che impedisce alle creature di muoversi.
- Resistere all'EnergiaI (abi): Proteggi una creatura da un tipo di danno da energia.
- Respirare Sott'AcquaI (tra): Permetti alle creature di respirare sott'acqua.
- RestringereI (tra): Riduci una creatura consenziente fino a una taglia minuscola.
- Riposo InviolatoI (nec): Un cadavere non si imputridisce e non può diventare non morto.
- Risata Incontenibile (amm): Una risata incontrollabile rende una creatura incapace di compiere tutte le proprie azioni.
- Riscaldare il MetalloI (inv): Rendi incandescente il metallo.
- Sacrificio FinaleI (inv): Incanali energia per far esplodere il tuo servitore.
- Scassinare (tra): Rendi una porta, una serratura o un contenitore più facile da aprire, con la possibilità di aprirlo immediatamente.
- Scavo RapidoI (tra): Rimuovi terra, polvere, ghiaia, sabbia e simili (ma non pietra solida) fino alle dimensioni di un cubo di 1,5 metri.
- ScurovisioneI (div): Vedi nell'oscurità.
- Sfera InfuocataI (inv): Una sfera di fuoco rotola al tuo comando.
- Sfocatura (ill): Rendi la forma del bersaglio sfocata e difficile da colpire.
- Slancio Caritatevole (amm): Una creatura cede un oggetto in suo possesso.
- SmontareI (tra): Smonti temporaneamente un oggetto nei suoi componenti.
- Sordità (nec): Rendi una creatura sorda.
- Stomaco di FerroI (tra): La tua bocca, esofago e stomaco diventano incredibilmente elastici e più duri del metallo.
- Tesoro Fantasma (ill): Tenti una creatura con una ricompensa illusoria.
- Tocco di Idiozia (amm): Offuschi la mente di un bersaglio con un tocco.
- Vedere InvisibilitàI (div): Vedi le creature e gli oggetti invisibili.
- Vendetta di SangueI (nec): Fai sanguinare una creatura che ti attacca. Vomitare Sciame' (inv): Dalla tua bocca escono parassiti che mordono e pungo-no le creature.
- Vita FalsataI (nec): Ottieni pf temporanei.
Incantesimi Arcani di 3° Livello
- Anti-IndividuazioneN (abi): Proteggi una creatura o un oggetto dall'individuazione.
- Arma Spettrale (tra): Un'arma ha effetto sulle creature incorporee.
- Capanna Accogliente (evo): Evochi una capanna temporanea protetta dagli elementi.
- Cecità (nec): Rendi cieco un bersaglio.
- Chiaroudienza (div): Puoi udire attraverso un sensore magico invisibile.
- Disperazione AgonizzanteI (amm): Danneggi mentalmente e spaventi una creatura.
- Estasiare (amm): Le creature sono affascinate dal tuo discorso.
- Fondersi nella Pietra (tra): Ti fondi in un blocco di pietra.
- FulmineI (inv): Un fulmine colpisce tutte le creature in una linea.
- Glifo di Interdizione (abi): Infondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola.
- Globo d'Acqua (evo): Una sfera d'acqua spegne fuochi e avviluppa creature.
- Legare Non Morto (nec): Prendi il controllo di un non morto privo di intelletto.
- Legato a Terra (tra): Porti a terra una creatura volante.
- Leggere nella MenteN (div): Leggi i pensieri superficiali di una creatura.
- LentezzaI (tra): Rallenti una creatura, riducendone le azioni.
- Levitazione (inv): Fai fluttuare un oggetto o creatura a qualche metro da terra.
- LocalizzareI, N (div): Apprendi la direzione verso un oggetto.
- Maledizione del Tempo PerdutoI (tra): Corrodi o invecchi artificialmente un bersaglio.
- Messaggio OniricoI (amm): Invii un messaggio che arriva tramite un sogno.
- Muro di Vento (inv): Crei un muro di venti vorticosi che impedisce il movimento e gli attacchi a distanza.
- Nube Maleodorante (evo): Formi una nube che nausea le creature.
- Onda InfrangenteI (inv): Scagli un cono d'acqua contro i nemici.
- Pagina Segreta (ill): Alteri l'apparenza di una pagina.
- Palla di FuocoI (inv): Un'esplosione di fuoco in un'area brucia le creature.
- ParalizzareI (amm): Blocchi un umanoide sul posto.
- Piedi PinnatiI (tra): Trasforma i piedi di una creatura in pinne, consentendole di nuotare ma rallentandola sul terreno.
- Passaggio SicuroI (abi): Rendi un'area sicura da attraversare.
- Pozzo Gravitazionale (inv): Crei una sfera di gravità alterata.
- Restringere Oggetto (tra): Riduci un oggetto alle dimensioni di una moneta.
- Sabbie MobiliI (tra): Fai sussultare la superficie.
- Sfera di InvisibilitàI (ill): Tu e le creature vicine diventate invisibili mentre esplorate.
- Tazza di PolvereI (nec): Maledici il bersaglio con una sete che nessuna bevanda può estinguere.
- Tocco del VampiroI (nec): Infliggi danni di tipo negativo e ottieni pf temporanei con un tocco.
- Trama Ipnotica (ill): Colori cangianti abbagliano ed affascinano le creature.
- VelocitàI (tra): Velocizzi una creatura in modo che possa attaccare o muoversi più spesso.
- Volto del Famiglio (div): Trasferisci i sensi nel tuo compagno animale o famiglio.
Incantesimi Arcani di 4° Livello
- Affievolire Ambizione (amm): Maledici una creatura privandola dell'ambizione.
- Allucinazione MortaleI (ill): Introduci un'immagine spaventosa nella mente di una creatura per spaventarla anche al punto di morire.
- Ancora Dimensionale (abi): Impedisci a una creatura di teletrasportarsi o viaggiare in altri piani.
- Chiaroveggenza (div): Puoi vedere attraverso un sensore magico invisibile.
- ConfusioneI (amm): Disorienti una creatura, facendola agire a caso.
- CreazioneI (evo): Crei un oggetto temporaneo.
- Forma Gassosa (tra): Trasforma una creatura consenziente in una nube volante.
- Forma VolanteI (tra): Ti trasformi in un combattente volante.
- Frasi DimenticateR (div): Usi questo incantesimo per restaurare il materiale da importanti testi, storici o meno.
- Globo di InvulnerabilitàN (abi): Una sfera magica contrasta gli incantesimi che tentano di entrarvi.
- Immunità agli Incantesimi (abi): Pronuncia un incantesimo per negare i suoi effetti su di te.
- Incubo (ill): Infesta i sogni di una creatura con incubi inquietanti.
- Individuazione dello ScrutamentoI, N (div): Scopri se gli effetti dello scrutamento sono nell'area.
- IntermittenzaI (evo): Ti sposti rapidamente tra i piani, svanendo e riapparendo.
- Libertà di Movimento (abi): Una creatura supera gli impedimenti al suo movimento.
- Maledizione Bestiale (tra): Un umanoide assume le fattezze di una bestia.
- Maledizione del Reietto (amm): Affliggi una creatura con una maledizione che la rende sgradevole e fastidiosa.
- Muro di FuocoI (inv): Crei un muro ardente che brucia le creature che vi passano attraverso.
- Nebbia Solida (evo): Evochi una nebbia fitta difficile da attraversare che oscura la vista.
- Occhi Onnipresenti (div): Sul corpo di una creatura appaiono occhi magici.
- Pelle di PietraI (abi): Indurisci la pelle di una creatura in pietra durevole.
- Porta DimensionaleI (evo): Ti teletrasporti fino a 36 metri.
- Rivela BugieN (div): Individui abilmente bugie e falsità.
- Santuario PrivatoN (abi): Una nebbia nera impedisce di percepire, scrutare e leggere nella mente di chiunque al suo interno.
- Scaglie RiflettentiI (abi): Ti crescono una serie di colorate scaglie luminose o un'armatura di scaglie che conservano l'energia prima di rilasciarla in un'esplosione finale.
- Scolpire Pietra (tra): Scolpisci un cubo di pietra.
- Scudo di FuocoI (inv): Le fiamme ti proteggono dal freddo e feriscono coloro che ti toccano.
- Sfera Elastica (abi): Crei una sfera di forza che blocca qualsiasi cosa tenti di attraversarla.
- Sigillare il FatoI (nec): Maledici una creatura per danneggiarla con un tipo di danno.
- SuggestioneI (amm): Suggerisci a una creatura una linea di azione da seguire.
- TelepatiaI (div): Comunichi telepaticamente con qualsiasi creatura vicina.
- Tempesta di ArmiI (inv): Moltiplica un'arma che stai impugnando ed attacca più creature con essa.
- Tempesta di GhiaccioI (inv): Invochi una tempesta che bombarda di grandine le creature.
- Terreno IllusorioI, N (ill): Un ambiente naturale appare come un altro tipo di terreno.
- Trucco della CordaN (evo): Animi una corda che sale verso un nascondiglio extradimensionale.
- VeloI (ill): Camuffi molte creature in altre creature.
- Vergine VampiricaI (nec): Una vergine di ferro spettrale danneggia una creatura e ti dona la sua vitalità.
- VolareI (tra): Fai ottenere alla creatura bersaglio una velocità di volare.
Incantesimi Arcani di 5° Livello
- AllucinazioneI (ill): Una creatura crede che una cosa sia un'altra, non può individuare qualcosa, oppure vede qualcosa che in realtà non c'è.
- Baule Segreto (evo): Nascondi un contenitore sul Piano Etereo.
- Camminare nelle OmbreN (evo): Viaggi rapidamente attraverso il Piano delle Ombre.
- Cono di FreddoI (ine): Un freddo estremo infligge danni alle creature in un cono.
- Controllare Acqua (inv): Accresci o diminuisci il livello dell'acqua in una vasta area.
- Crescita CruentaI (tra): A una creatura spuntano arti e organi aggiuntivi, nauseando chi assiste alla trasformazione.
- Disperazione OpprimenteI (amm): Fai piangere a dirotto una creatura.
- EsilioI (abi): Fai tornare una creatura sul suo piano natio.
- Evoca DragoI (evo): Evochi un drago che combatta con te.
- Forma ElementaleI (tra): Ti trasformi in un elementale.
- Inviare (div): Invii un messaggio mentale a una creatura sul tuo pianeta e ricevi una risposta.
- Legame TelepaticoN (div): Colleghi le menti con creature consenzienti per comunicare telepaticamente a grandi distanze.
- LinguaggiI, N (div): Permetti a una creatura di comprendere e parlare tutte le lingue.
- Maledizione del Marinaio (nec): Contagi una creatura con la maledizione del mare mosso.
- Manto di Colori (ill): Colori accecanti abbagliano le creature vicine al bersaglio, e gli attacchi provocano lampi di luce abbaglianti.
- Morte IllusoriaI, N (ill): Il bersaglio sembra morire, ma in realtà diventa invisibile.
- Muro CromaticoI (abi): Un muro di luci offre una protezione specifica in base al colore.
- Muro di GhiaccioI (inv): Scolpisci un muro di ghiaccio spesso 30 cm che blocca la vista e può raffreddare le creature.
- Muro di PietraI (evo): Crei un muro di pietra.
- Nube MortaleI (nec): Avveleni le creature in una nube che si allontana da te.
- Occhio Indagatore (div): Un occhio invisibile ti trasmette ciò che vede.
- PassaparetiI, N (evo): Formi un tunnel di terra attraverso un muro.
- Scena IllusoriaI (ill): Crei una scena immaginaria che include più creature ed oggetti.
- SfibramentoI (nec): Risucchi il vigore di una creatura.
- Sonda MentaleN (div): Accedi alle conoscenze e alle memorie nella mente di una creatura.
- Sottrazione Fantasma (ill): Reagisci per ridurre il danno di un incantesimo di un nemico trasformandolo in una versione parzialmente illusoria.
- Suggestione InconsciaI (amm): Insinui una suggestione mentale che deve essere seguita quando si attiva un innesco.
- Spuntone ImpalanteI (evo): Infilzi una creatura con un aculeo di ferro freddo.
- Tempesta AcidaI (inv): Richiami una tempesta di pioggia acida che bombarda l'area per la durata dell'incantesimo.
- Tentacoli Neri (evo): Tentacoli in un'area afferrano le creature.
- Trasmutare Roccia e FangoI (tra): Trasformi roccia in fango o viceversa.
- Trasporto Telecinetico (inv): Sposti un oggetto grande.
- VescicaI (nec): Fai crescere su una creatura grosse vesciche che spruzzano acido.
- Visione FalsaN (ill): Inganni un incantesimo di scrutamento.
Incantesimi Arcani di 6° Livello
- Allucinazione CatastroficaI (ill): Infliggi danni alla mente di una creatura con visioni di un'apocalisse.
- Carne in Pietra (tra): Trasformi una creatura vivente in una statua di pietra.
- Catena di FulminiI (inv): Un fulmine rimbalza da una creatura all'altra.
- DisintegrazioneI (inv): Riduci in polvere una creatura o un oggetto.
- Dissanguamento del VampiroI (nec): Estrai sangue e forza vitale dalle creature in un cono.
- DominareI, N (amm): Un umanoide deve obbedire ai tuoi ordini.
- Forma di DragoI (tra): Ti trasformi in un drago.
- Fuorviare (ill): Diventi invisibile e crei un duplicato di te stesso che agisce come te.
- Metamorfosi FunestaI (tra): Trasformi una creatura in un animale innocuo.
- Muro di ForzaI (inv): Crei un muro invisibile e durevole di forza magica.
- Pungiglione del Verme Purpureo (nec): Infliggi danni a una creatura e la infetti con il veleno del verme purpureo.
- Regressione Mentale (amm): Riduci permanentemente le facoltà mentali di una creatura.
- Repulsione (abi): Impedisci alle creature di avvicinarsi a te.
- Rovina Incantesimi (abi): Una maledizione su una creatura le fa subire danni quando è colpita da un incantesimo e diminuisce la durata dei suoi incantesimi.
- ScrutareN (div): Spii una creatura.
- TeletrasportoI, N (evo): Tu e altre creature consenzienti vi trasportate a grande distanza.
- Trama Vibrante (ill): Crei una trama di luci che abbaglia ed acceca.
- Trasposizione CollettivaI (evo): Teletrasporti fino a 2 creature in nuove posizioni vicine a te.
- Visione del Vero (div): Vedi attraverso illusioni e trasmutazioni.
Incantesimi Arcani di 7° Livello
- Bersaglio Accurato (div): Rendi più attacchi contro una creatura particolarmente accurati.
- ContingenzaI (abi): Prepari un incantesimo da innescare in seguito alle condizioni che tu decidi.
- Corpo InfuocatoI (tra): Trasformi il tuo corpo in una fiamma vivente.
- Distorcere Mente (amm): Confondi una creatura, potenzialmente in modo permanente.
- Duplicare NemicoI (evo): Crei un duplicato temporaneo di un nemico che combatte al tuo posto.
- Egida di EnergiaI (abi): Una creatura ottiene resistenza ad acido, elettricità, forza, freddo, fuoco e sonoro.
- Esplosione OscuranteI (nec): Un globo di oscurità infligge danni da freddo, ferisce i viventi e prevale sulla luce.
- Faro Temporale (div): Crei un faro nel tempo, con l'intenzione di ritornarci se le cose dovessero mettersi male.
- Gabbia di Forza (inv): Crei una prigione di pura forza magica.
- Immagine ProiettataI (ill): Crei un'illusione di te stesso attraverso la quale puoi lanciare incantesimi.
- Inversione della GravitàN (inv): Inverti la spinta gravitazionale in un'area.
- Maschera di TerroreI (ill): L'aspetto illusorio spaventoso di una creatura terrorizza chiunque la osservi.
- Parola del Potere, AccecareI, N (amm): Pronunci una parola che acceca una creatura.
- Reggia MeravigliosaN (evo): Evochi una residenza sicura in un semipiano.
- Riflettere IncantesimoN (abi): Rifletti indietro gli incantesimi a chi li lanciati.
- Serratura DimensionaleN (abi): Impedisci il teletrasporto ed i viaggi planati.
- Spostamento PlanareN (evo): Trasporti le creature in un altro piano di esistenza.
- Spruzzo Prismatico (inv): Sprigioni raggi di luce arcobaleno che hanno vari effetti sulle creature in un cono.
Incantesimi Arcani di 8° Livello
- Campo AntiMagiaR (abi): La magia non funziona in un'area che ti circonda.
- Consiglio Onirico (ill): Comunichi attraverso un sogno condiviso.
- Danza Irrefrenabile (amm): Il bersaglio è sopraffatto da una voglia irrefrenabile di danzare.
- Forma di MostruositàI (tra): Ti trasformi in un potente mostro.
- Labirinto (evo): Intrappoli una creatura in un labirinto extradimensionale.
- Muro Prismatico (abi): Crei un muro protettivo con sette strati cromatici.
- Orrido AvvizzimentoI (nec): Disidrati i corpi delle creature, infliggendo loro danni.
- Osservazione Incessante (div): Tu ed altre creature tracciate la posizione esatta di un soggetto attraverso lo scrutamento.
- Parola del Potere, StordireI, N (amm): Pronunci una parola che stordisce una creatura.
- Raggio PolareI (inv): Un freddo estremo infligge danni e risucchia una creatura.
- Rivela LocazioneN (div): Scopri l'esatta locazione di un bersaglio entro un raggio illimitato.
- Sparizione (ill): Rendi una creatura invisibile, silente e impossibile da individuare da tutti i sensi.
- TerremotoI (inv): Scuoti il terreno con un terremoto devastante.
- Trama Scintillante (ill): Crei una varietà di colori che abbagliano, confondono e stordiscono.
- Vuoto MentaleN (abi): Proteggi una creatura da magie mentali e alcune divinazioni.
Incantesimi Arcani di 9° Livello
- DisgiunzioneN (abi): Disattivi o distruggi un oggetto magico.
- Fatale (ill): Spaventi e infliggi danni mentali a un grande numero di creature, anche al punto di ucciderle.
- ImplosioneI (inv): Fai collassare una creatura su sé stessa.
- MassacroI (nec): Uccidi più creature all'istante.
- Parola del Potere, UccidereI, N (amm): Pronunci una parola che uccide una creatura.
- Previsione (div): Percepisci quando una creatura è in pericolo e la proteggi con buona sorte.
- Reggia Gloriosa (evo): Evochi una reggia che dura 1 giorno.
- Richiesta Telepatica (amm): Invii un messaggio mentale che spinge una creatura a seguire una linea d'azione.
- Sciame di MeteoreI (inv): Evochi quattro meteore infuocate che esplodono.
- Sfera Prismatica (abi): Crei una sfera protettiva composta di sette strati cromatici.
- Trasformazione (tra): Ti trasformi ripetutamente in una forma di tua scelta.
Incantesimi Arcani di 10° Livello
- Cataclisma (inv): Evochi un rovinoso cataclisma istantaneo.
- Desiderio (div): Esprimi un desiderio per duplicare incantesimi arcani.
- Fermare il Tempo (tra): Fermi brevemente il tempo per tutto tranne che per te.
- Indistruttibilità (abi): Per un po' diventi immune a tutto.
- PortaleN (evo): Apri un portale verso un altro piano.
- RicostruireN (evo): Ricrei un oggetto distrutto.