Lista degli Incantesimi Divini
Trucchetti Divini
- Approssimare (div): Stima magicamente il numero di oggetti vicini.
- Conoscere DirezioneI (div): Sai in quale direzione è il nord.
- CornoI (ill): Amplifica la tua voce per farti udire a distanza.
- Distruggere Non MortiI (nec): Infliggi danni da energia positiva ai non morti.
- Evoca StrumentoI (evo): Evochi uno strumento musicale.
- FrastornareI (amm): Infliggi danni alla mente di una creatura, possibilmente fino a stordirla.
- Guida (div): Una guida divina fornisce un bonus su un tiro.
- Individuazione del MagicoI (div): Percepisci la vicinanza della magia.
- Interdizione alla MinacciaI (abi): Proteggi un alleato da un nemico specifico.
- Invocare Vero NomeR (amm): Pronunci il vero nome di una creatura per influenzarla in seguito con più sicurezza.
- Lancia DivinaI (inv): Scagli energia divina che infligge danni in base all'allineamento della tua divinità.
- Leggere AuraI (div): Vieni a sapere se un oggetto è magico e ne determini la scuola di magia.
- Leggere l'Aria (div): Raccogli informazioni sulla società.
- LuceI (inv): Fai risplendere un oggetto.
- MessaggioI (ill): Pronunci un messaggio a una creatura distante, la quale può rispondere.
- Prestidigitazione (inv): Esegui un trucco magico minore.
- Proteggi CompagnoI (abi): Scherma il tuo eidolon o servitore.
- Risciacquare la Fortuna (abi): Ignora la sfortuna una volta.
- Salmodia del TormentoI (inv): Un potente salmo danneggia e assorda.
- ScudoI (abi): Uno scudo di forza magica blocca gli attacchi e dardo incantato.
- SigilloI (tra): Apponi un marchio magico.
- Stabilizzare (nec): Stabilizzi una creatura morente.
- Tocco GelidoI (nec): Il tuo tocco ferisce i viventi o disorienta i non morti.
Incantesimi Divini di 1° Livello
- Aggiornare Stile (tra): Effettua cambiamenti permanenti allo stile dei vestiti.
- AllarmeI (abi): Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta.
- Anatema (amm): Rendi difficili gli attacchi dei tuoi nemici in un'aura attorno a te.
- Animare MortiI (nec): Animi una creatura non morta che combatte per te.
- Arma DistruttivaI (nec): Le armi infliggono danni di tipo positivo ai non morti.
- Arma EcheggianteI (inv): I tuoi attacchi sviluppano un impulso sonoro.
- Arma Magica (tra): Rendi un'arma temporaneamente magica.
- Benedizione (amm): Rendi potenti gli attacchi dei tuoi alleati in un'aura attorno a te.
- Bolla d'Aria (evo): Reagisci per creare aria affinché una creatura respiri.
- BricioleI (abi): Lascia una scia dietro una creatura.
- ComandoI (amm): Ordini a una creatura di avvicinarsi, fuggire, lasciar cadere qualcosa, cadere prono o alzarsi in piedi.
- Coro ArmoniosoI (inv): Danneggia i nemici con la musica.
- Creare Acqua (evo): Evochi 8 litri di acqua.
- Dono PremurosoI (evo): Teletrasporti un oggetto nelle mani di un alleato.
- Evoca Servitore InferioreI (evo): Evoca un celestiale, osservatore o diavolo minore.
- FerireI (nec): Energia negativa ferisce i viventi o guarisce i non morti, sia una creatura alla volta che tutte insieme in un'esplosione.
- GuarireI (nec): Energia positiva guarisce i viventi o ferisce i non morti sia una creatura singola che tutte quelle presenti in un'esplosione.
- Imputridire Cibo e BevandeI (nec): Fai marcire e avariare all'istante il cibo commestibile e rendi salmastre e imbevibili l'acqua e le bevande in generale.
- RiparareI (tra): Ripari un oggetto non magico.
- Individuazione del VelenoI, N (div): Determini se un oggetto o creatura è velenoso.
- Individuazione dell'AllineamentoI, N (div): Vedi le aure di un dato allineamento.
- Legame con lo SpiritoI (nec): Trasferisci ininterrottamente la tua salute a qualcun altro.
- Munificenza del NecromanteI (nec): Guarisci i tuoi servitori non morti e li proteggi da energie positive.
- Nascondiglio del Famiglio (evo): Nascondi un famiglio o compagno animale in una tasca dimensionale.
- PauraI (amm): Infondi paura a una creatura, fino a farla fuggire.
- Pietra Magica (nec): Trasformi pietre comuni in proiettili per fionda magici, particolarmente pericolosi per i non morti.
- ProtezioneN (abi): Proteggi una creatura da quelle di un dato allineamento.
- Purificare Cibo e Bevande (nec): Rendi cibi e bevande sicuri da consumare.
- Raggio AmmonitoreI (nec): Un raggio di energia contunde il tuo bersaglio, sottomettendolo senza causare danni permanenti.
- Raggio di Indebolimento (nec): Prosciughi la forza di una creatura.
- Riordino RapidoI (tra): Riordina automaticamente molti oggetti.
- Santuario (abi): Proteggi una creatura dagli attacchi.
- Schadenfreude (amm): Costringe i nemici a distrarsi esultando dei tuoi fallimenti critici.
- SerraturaI (abi): Rendi una serratura difficile da aprire.
- SincronizzareI (div): Colloca sul bersaglio sigilli che lampeggiano in un momento predefinito.
- Spintarella al FatoI, N (div): Bari al gioco d'azzardo.
- VentriloquioI (ill): Trasferisci la tua voce.
Incantesimi Divini di 2° Livello
- Allineamento ImperscrutabileN (abi): Una creatura od oggetto risulta neutrale all'individuazione dell'allineamento.
- Arma SpiritualeI (inv): Materializzi un'arma di forza di natura divina che appare ed attacca ripetutamente.
- Armatura Istantanea (evo): Imposta una contingenza che ti riporta l'armatura.
- Calmare Emozioni (amm): Sopprimi le emozioni forti e l'ostilità.
- Camminare sull'AcquaI (tra): Fai galleggiare una creatura in modo che possa camminare sull'acqua.
- Comprensione delle LingueI (div): Una creatura comprende una lingua.
- Contrastare ElementiI (abi): Proteggi una creatura da freddo o caldo intensi.
- Creare CiboI (evo): Evochi una quantità di cibo che può nutrire più creature.
- Dissolvi Magie (abi): Poni fine a un incantesimo o sopprimi la magia di un oggetto.
- Fiamma PerenneI (inv): Una fiamma magica arde illimitatamente.
- Furori del Ghoul (nec): Infetti una creatura con la febbre del ghoul.
- Imitare Non Morti (nec): Fingi di essere un non morto.
- ScurovisioneI (div): Vedi nell'oscurità.
- Lanterna del Mietitore (nec): Una lanterna spettrale diminuisce le cure per i viventi e indebolisce i non morti.
- Luminescenza (inv): Luci colorate impedi scono alle creature di essere occultate o invisibili.
- Marchio dell'Impenitente (abi): Marchi il bersaglio con una copia eterea del simbolo religioso della tua Divinità.
- Moria ImprovvisaI (nec): Fai marcire creature viventi e vegetali.
- Numero Fortunato (div): Imposta una contingenza per ripetere il tiro di un d20 se ottiene uno specifico risultato scelto a caso.
- OscuritàI (inv): Sopprimi tutte le luci in un'area.
- Percepire SpiritiI (div): Trovi spiriti e intestazioni.
- Potenziare ProvvisteI (tra): Migliori la qualità di cibi o bevande e ne rimuovi i veleni.
- Precauzione del Convocatore (nec): Imposta una contingenza per evitare di essere abbattuto assieme al tuo eidolon.
- Presagio (div): Prevedi se una linea d'azione avrà risultati favorevoli.
- Resistere all'EnergiaI (abi): Proteggi una creatura da un tipo di danno da energia.
- Respirare Sott'AcquaI (tra): Permetti alle creature di respirare sott'acqua.
- Rimorso del GuerrieroI (amm): Il rimorso assale un nemico quando fa male a qualcuno.
- Rimuovi ParalisiI (nec): Liberi una creatura dalla paralisi.
- Rimuovi PauraI (amm): Liberi una creatura dal suo terrore.
- Rintocco di Morte (nec): Infliggi il colpo di grazia a una creatura in punto di morte.
- Riposo InviolatoI (nec): Un cadavere non si imputridisce e non può diventare non morto.
- Ripristinare SensiI (nec): Rimuovi un effetto di cecità o sordità.
- RistorareI (nec): Riduci una condizione o riduci l'effetto di una tossina.
- Sacrificio FinaleI (inv): Incanali energia per far esplodere il tuo servitore.
- Scudo su Altri (nec): Assorbi metà del danno che subirebbe un alleato.
- ScuotiossaN (nec): Allunghi la mano e afferri lo scheletro di una creatura da lontano, ferendone il corpo e arrivando potenzialmente a costringere le sue ossa a muoversi contro la sua volontà.
- SilenzioI (ill): Silenzi tutti i suoni di una creatura.
- Slancio Caritatevole (amm): Una creatura cede un oggetto in suo possesso.
- Sordità (nec): Rendi una creatura sorda.
- Spruzzo OsseoN (nec): Spruzzi un torrente di schegge ossee affilate dalle mani.
- StatusI (div): Controlli la posizione e la condizione di una creatura consenziente.
- Stella Guida (div): Le costellazioni spingono il bersaglio a recarsi in una meta a tua scelta.
- Suono DirompenteI (inv): Infliggi danni e assordi le creature con un fragore potente.
- Torrente di Radiosità InternaI (nec): Accumuli energia spirituale che scagli in una tempesta di dardi e raggi di forza.
- Vedere InvisibilitàI (div): Vedi le creature e gli oggetti invisibili.
- Vendetta di SangueI (nec): Fai sanguinare una creatura che ti attacca.
- Volto del ConvocatoreI (tra): Muta il tuo eidolon in modo che appaia esternamente come tuo gemello.
Incantesimi Divini di 3° Livello
- Aggressione Protettiva (abi): Colpisci un nemico per migliorare le tue difese contro di esso; estensibile con ulteriori attacchi.
- Anima ScheletriI (nec): Anima uno squadrone di scheletri che attaccano i tuoi nemici.
- Applauso ScroscianteI (amm): Costringi il bersaglio ad acclamarti e applaudirti.
- Armonizzazione PositivaI (nec): Armonizza una creatura al Piano dell'Energia Positiva, guarendola se è viva o danneggiandola se è non morta.
- Boccioli Lenitivi (evo): Aiuti tramite dei fiori il recupero da danni persistenti e afflizioni.
- Cecità (nec): Rendi cieco un bersaglio.
- Cerchio di ProtezioneI, N (abi): Una creatura emette un'aura che protegge coloro che vi si trovano all'interno da un dato allineamento.
- Connessione Vitale (nec): Imposta una contingenza per subire danni al posto di un alleato.
- Crisi MisticaI (amm): Provochi danni mentali, e potenzialmente rendi un devoto incapace di lanciare incantesimi.
- Disperazione AgonizzanteI (amm): Danneggi mentalmente e spaventi una creatura.
- EroismoI (amm): Ravvivi l'eroismo insito in una creatura per renderla più abile.
- Glifo di Interdizione (abi): Infondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola.
- Guida del Girovago (div): Trovi un tragitto ideale verso una destinazione.
- Legare Non Morto (nec): Prendi il controllo di un non morto privo di intelletto.
- LocalizzareI, N(div): Apprendi la direzione verso un oggetto.
- Luce IncandescenteI (inv): Un raggio di luce incandescente infligge danni aggiuntivi ai non morti e contrasta l'oscurità.
- Mente sulla Minaccia (amm): Imposta una contingenza per punire l'effetto mentale di un nemico e proteggerti da esso.
- Messaggio OniricoI (amm): Invii un messaggio che arriva tramite un sogno.
- Mostrare la ViaI (div): Tu e i tuoi alleati influenzati ottenete una conoscenza preternaturale del sentiero davanti a voi.
- Neutralizza Veleno (nec): Curi un veleno che affligge una creatura.
- Oscurità GelidaI (inv): Un raggio di oscurità malvagia infligge danni da freddo, contrasta la luce e ferisce i celestiali.
- Passaggio SicuroI (abi): Rendi un'area sicura da attraversare.
- Reclama Maledizione (nec): Attira temporaneamente su di te la maledizione di una creatura.
- Rete di Occhi (div): Apponi sensori di vista sulle creature, consentendo loro di condividere ciò che vedono.
- Rimuovi Malattia (nec): Curi una malattia che affligge una creatura.
- Sciagura ImminenteI (div): Sconvolgi un nemico facendogli ammirare la sua potenziale morte.
- Sciarpe TurbinantiI (abi): Vieni circondato da un vortice di turbinanti sciarpe colorate di forza che ti offuscano e disorientano i tuoi nemici.
- Terreno Consacrato (abi): Crei un'area di protezione della durata di 24 ore contro aberrazioni, celestiali, draghi, nefandi o non morti.
- Tocco del VampiroI (nec): Infliggi danni negativi e ottieni pf temporanei con un tocco.
- Vedere OrganiI (div): Vedi gli organi di un nemico e usi le tue conoscenze per infliggere danni di precisione.
- Volto del Famiglio (div): Trasferisci i sensi nel tuo compagno animale o famiglio.
- Zona di VeritàN (amm): Costringi le creature a dire la verità.
Incantesimi Divini di 4° Livello
- Affievolire Ambizione (amm): Maledici una creatura privandola dell'ambizione.
- Anamnesi SpiritualeN (nec): La mente del bersaglio viene sopraffatta dai ricordi di una vita passata che sembrano incredibilmente reali.
- Ancora Dimensionale (abi): Impedisci a una creatura di teletrasportarsi o viaggiare in altri piani.
- Armonizzazione SpiritualeI, N (abi): Ti armonizzi con un piano allineato per proteggerti e danneggiare le creature opposte a tale piano.
- Cadavere ParlanteN (nec): Un cadavere risponde a tre domande.
- Camminare nell'Aria (tra): Cammini nell'aria come se fosse terreno solido.
- Cascata SacraI (inv): Trasforma una fiala di acqua santa in un'esplosione di acqua benedetta.
- Casella Postale MagicaN (evo): Collega due contenitori tramite un canale interdimensionale.
- Collera DivinaI (inv): Ostacoli e infliggi danni alle creature di allineamento opposto alla tua divinità.
- Costringere con Vero NomeR (amm): Ordini al bersaglio di fare qualcosa, costringendolo all'obbedienza con l'uso del suo vero nome.
- Faro VitaleI (nec): Irradi vitalità che guarisce le creature che ti toccano.
- Fonte LenitivaI (nec): Crea una fonte calda rigenerante che guarisce da ferite e stanchezza.
- Frasi DimenticateR (div): Usi questo incantesimo per restaurare il materiale da importanti testi, storici o meno.
- Globo di InvulnerabilitàN (abi): Una sfera magica contrasta gli incantesimi che tentano di entrarvi.
- Immunità agli Incantesimi (abi): Pronunci un incantesimo per negare i suoi effetti su di te.
- Leggere PremonizioniN (div): Apprendi un indizio su un evento che sta per accadere.
- Libertà di Movimento (abi): Una creatura supera gli impedimenti al suo movimento.
- Maledizione del Reietto (amm): Affliggi una creatura con una maledizione che la rende sgradevole e fastidiosa.
- Maledizione EmorragicaI (nec): Maledici un nemico causando ferite profonde e sanguinamento.
- Nebbia SanguignaI (nec): Crea una nube di di foschia che prosciuga la vita e la immette dentro di te.
- Poltergeist FunestoI (nec): Invoca un poltergeist che semina confusione.
- Rimuovi Maledizione (nec): Contrasti una maledizione che affligge una creatura.
- Ritorsione dell'AnatemaI (amm): Provochi sofferenza mentale a chi scaglia un anatema contro la tua divinità.
- Rivela BugieN (div): Individui abilmente bugie e falsità.
- SfibramentoI (nec): Risucchi il vigore di una creatura.
- Sigillare il FatoI (nec): Maledici una creatura per danneggiarla con un tipo di danno.
- Tragedia SpettraleN (div): Fai rivivere agli spiriti un evento violento.
- Vergine VampiricaI (nec): Una vergine di ferro spettrale danneggia una creatura e ti dona la sua vitalità.
- Vibrazioni DoloroseI (inv): Danneggia, nausea e assorda un nemico con vibrazioni sonore.
Incantesimi Divini di 5° Livello
- Benedizione dello Sprezzo (abi): Potenzia una difesa di un alleato.
- Carica a IntermittenzaI (evo): Ti teletrasporti e attacchi con forza magica.
- Colpo InfuocatoI (inv): Evochi il fuoco divino dal cielo.
- Disastro InevitabileI (div): Torci il fato per danneggiare un nemico nel prossimo futuro.
- EsilioI (abi): Fai tornare una creatura sul suo piano natio.
- Esplosione d'OmbraI (inv): Crei un cono d'ombra che infligge danni del tipo scelto.
- Evoca AnarcaI (evo): Evoca un celestiale, osservatore o nefando caotico.
- Evoca AssiomaI (evo): Evoca un celestiale, osservatore o nefando legale.
- Evoca CelestialeI (evo): Evochi un celestiale che combatta con te.
- Evoca NefandoI (evo): Evochi un nefando che combatta con te.
- Glifo Temporaneo (abi): Tracci un glifo di breve durata per colpire i nemici.
- Guardiano SpiritualeI (abi): Crei un guardiano magico che attacca al tuo comando e subisce danni al posto dei tuoi alleati.
- Impulso RespingenteI (inv): Respinge telecineticamente le creature e le danneggia con la forza.
- Interdizione alla Morte (abi): Proteggi una creatura dall'energia negativa.
- Inviare (div): Invii un messaggio mentale a una creatura sul tuo pianeta e ricevi una risposta.
- Invocare SpiritiI (nec): Richiama un gruppo di apparizioni fantasma che attaccano i nemici.
- LinguaggiI, N (div): Permetti a una creatura di comprendere e parlare tutte le lingue.
- Morte IllusoriaI, N (ill): Il bersaglio sembra morire, ma in realtà diventa invisibile.
- Muro di Carne (nec): Generi un muro di carne viva.
- Occhio Indagatore (div): Un occhio invisibile ti trasmette ciò che vede.
- Passo RiavvolgenteI (tra): Ancora la tua posizione nel tempo per potervi ritornare rapidamente.
- Piaga Abissale (nec): Infliggi una maledizione che rende risucchiato.
- Pozzo GuaritoreI (nec): Crea un pozzo in grado di guarire te e i tuoi alleati.
- Respiro di Vita (nec): Reagisci per rianimare una creatura al momento della sua morte.
- Sciagura dei BanditiI (abi): Apponi una protezione a un oggetto.
- Strappare lo SpiritoI (nec): Strappa lo spirito di una creatura vivente con energia negativa per danneggiarla e prosciugarla.
- Vendicatori SpeculariI (ill): Il bersaglio viene circondato da specchi i cui riflessi lo attaccano ripetutamente.
Incantesimi Divini di 6° Livello
- Barriera di LameI (inv): Formi un muro di lame fatte di forza.
- Barriera ScintillanteI (abi): Proteggi reattivamente varie creature dai danni con una barriera magica.
- Campo di VitaI (nec): Crei un campo di energia positiva che guarisce chi vi si trova all'interno.
- Convincimento ZelanteI (amm): Instilli convinzioni e zelo irremovibili nelle creature consenzienti.
- Dissanguamento del VampiroI (nec): Estrai sangue e forza vitale dalle creature in un cono.
- Esplosione dello SpiritoI (nec): Infliggi danni all'essenza spirituale di una creatura.
- Forma di Dàimon (tra): Ti tramuti nella forma da battaglia di un dàimon.
- Forma di Demone (tra): Ti tramuti nella forma da battaglia di un demone.
- Forma di Diavolo (tra): Ti tramuti nella forma da battaglia di un diavolo.
- Furia Accecante (amm): Maledici una creatura che ti attacca e le sue vittime diventano invisibili per lei.
- Giusto PotereI (tra): Ti trasformi in forma da battaglia con armi divine.
- NecrotizzareI (nec): Necrotizza il corpo di un nemico, danneggiandolo e debilitandolo.
- Pietra in Carne (tra): Ripristini una creatura pietrificata al suo stato naturale.
- Pietre ParlantiN (div): Parli agli spiriti insiti nella pietra naturale.
- Prendere il NomeR (div): Impari un nome privato (ma non il vero nome) della creatura che ha pronunciato il tuo nome.
- Repulsione (abi): Impedisci alle creature di avvicinarsi a te.
- Rianimare MortiI, N (nec): Riporti in vita una creatura morta.
- Rovina Incantesimi (abi): Una maledizione su una creatura le fa subire danni quando è colpita da un incantesimo e diminuisce la durata dei suoi incantesimi.
- Visione del Vero (div): Vedi attraverso illusioni e trasmutazioni.
Incantesimi Divini di 7° Livello
- Cinismo Incancrenito (amm): Rende le creature paranoiche e ciniche.
- Colpo della DivinitàI (inv): Enormi armi di natura divina piombano dal cielo su un nemico.
- Dito della MorteI (nec): Punti il dito verso una creatura per infliggere danni da energia negativa potenzialmente uccidendola all'istante.
- Egida di EnergiaI (abi): Una creatura ottiene resistenza ad acido, elettricità, forza, freddo, fuoco e sonoro.
- Esplosione OscuranteI (nec): Un globo di oscurità infligge danni da freddo, ferisce i viventi e prevale sulla luce.
- Esplosione SolareI (inv): Un globo di luce solare infligge danni da fuoco, ferisce i non morti e contrasta l'oscurità.
- Forma Cosmica (tra): Ti tramuti in una forma da battaglia a seconda del sole o della luna.
- Forma d'AngeloI (tra): Ti tramuti nella forma da battaglia di un angelo.
- Recipiente DivinoI (tra): Assumi le sembianze di un servitore della tua divinità.
- RigenerazioneI (nec): Permetti a una creatura di guarire col tempo, la ricrescita dei suoi organi e di riattaccarsi parti del corpo.
- Sentenza DivinaI (inv): Le creature dell'allineamento opposto alla tua divinità subiscono danni, sono indebolite, paralizzate o vengono esiliate.
- Serratura DimensionaleN (abi): Impedisci il teletrasporto ed i viaggi planari.
- Spostamento PlanareN (evo): Trasporti le creature in un altro piano di esistenza.
- Tempesta di Apparizioni (nec): Evoca un tornado di spiriti non morti per prosciugare e atterrire i nemici.
- Transizione EtereaI, N (evo): Usi il Piano Etereo per muoverti attraverso gli oggetti e nell'aria.
Incantesimi Divini di 8° Livello
- Armageddon DivinoI (nec): Invoca la tua divinità affinché scateni un cataclisma.
- Aura Divina (abi): Gli alleati in un'aura hanno difese migliori e sono protetti contro un allineamento.
- Campo AntiMagiaR (abi): La magia non funziona in un'area che ti circonda.
- Cantico del Lutto Perenne (amm): Luttuosi cantici spaventano e danneggiano mentalmente un nemico, privandolo dei bonus.
- Epidemia dello Spirito (nec): Indebolisci un bersaglio con una maledizione contagiosa.
- Evoca Araldo Divino (evo): Evoca un incarnato che rappresenta la tua divinità, con effetti dipendenti dall'all'allineamento.
- Ispirazione Divina (amm): L'energia spirituale recupera un incantesimo speso da una creatura.
- Momento di Risanamento (nec): Conferisci un giorno di recupero in un istante.
- Rivela LocazioneN (div): Scopri l'esatta locazione di un bersaglio entro un raggio illimitato.
Incantesimi Divini di 9° Livello
- Arma del GiudizioI (inv): Formi un'arma che rafforza la guerra o la pace.
- CrociataI, N (amm): Le creature diventano dedite a una causa di tua scelta.
- Entità Collettiva VoraceI (nec): Crea un'entità comune spiritica che divora anime diventando più forte.
- Grido della Banshee (nec): Il tuo grido infligge danni e risucchia le creature.
- Legare AnimaN (nec): Imprigioni l'anima di una creatura morta.
- MassacroI (nec): Uccidi più creature all'istante.
- Presenza Soverchiante (amm): Assumi gli aspetti maestosi di un dio.
- Previsione (div): Percepisci quando una creatura è in pericolo e reagisci per proteggerla con buona sorte.
- Proliferazione di Occhi (div): Impianti un occhio scrutatore contagioso che si diffonde tramite il tocco.
- Richiesta Telepatica (amm): Invii un messaggio mentale che spinge una creatura a seguire una linea d'azione.
Incantesimi Divini di 10° Livello
- AvatarN (tra): Ti trasformi in una forma da battaglia determinata dalla tua divinità.
- Indistruttibilità (abi): Per un po' diventi immune a tutto.
- MiracoloN (div): Chiedi intercessione per duplicare incantesimi divini.
- Nullificare (abi): Reagisci contrastando automaticamente un incantesimo e subisci danni da contraccolpo.
- PortaleN (evo): Apri un portale verso un altro piano.
- Reviviscenza (nec): Guarisci le creature in un'area e riporti temporaneamente in vita i morti.
- RicostruireN (evo): Ricrei un oggetto distrutto.
- Scontro Fatidico (div): Isola due avversari predestinati che dovranno contendersi il destino.
Fonte: Spells - Divine Tradition