Cantico del Lutto PerenneIncantesimo 8

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Maledizione 

Una maledizione è un effetto che provoca un'afflizione a lungo termine su una creatura. Le maledizioni sono sempre magiche e in genere sono il risultato di un incantesimo o una trappola. Gli effetti con questo tratto possono essere rimossi solo da effetti che prendono di mira specificamente le maledizioni. Le afflizioni con questo tratto sono la manifestazione di una potente volontà malata. Una maledizione può durare un determinato lasso di tempo o può essere rimossa solo da certe azioni che un personaggio deve compiere o da condizioni che devono essere soddisfatte. Una maledizione con delle fasi segue le regole valide per le afflizioni.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Tradizioni divina, occulto
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 36 metri Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Volontà Durata variabile


Descrizione Crei una melodia distillando il senso puro della perdita, che trasmette l'inevitabile caducità di tutto ciò che il bersaglio ama e che solo lui può udire. Il bersaglio deve tentare un Tiro Salvezza su Volontà.

  • Successo Critico: Il bersaglio non è influenzato.
  • Successo: Il bersaglio subisce 5d6 danni mentali, è Spaventato 1 e non può beneficiare di bonus di circostanza o di status per 1 round.
  • Fallimento: Il bersaglio subisce 10d6 danni mentali, è Spaventato 3 e non può beneficiare di bonus di circostanza o di status per 1 settimana.
  • Fallimento Critico: Il bersaglio subisce 20d6 danni mentali ed è Spaventato 4. Non può beneficiare di bonus di circostanza o di status finché la maledizione non viene spezzata. Fintanto che questa è in vigore, neanche gli alleati del bersaglio possono beneficiare di bonus di circostanza o di status mentre si trovano entro 4,5 metri da esso.

Fonte: Canticle of Everlasting Grief