Oscurità GelidaIncantesimo 3

Attacco 

Una capacità con questo tratto comporta un attacco. Per ogni attacco effettuato oltre il primo del tuo turno, subisci una Penalità da Attacchi Multipli.

Freddo 

Gli effetti con questo tratto infliggono danni da freddo. Le creature con questo tratto hanno una connessione con il freddo magico.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Male 

Gli effetti di male spesso manipolano l'energia proveniente da Piani Esterni di allineamento malvagio e sono antitetici ai servitori divini buoni o ai servitori divini di divinità buone. Una creatura con questo tratto è di allineamento malvagio.

Oscurità 

Gli effetti di oscurità spengono la luce non magica nell'area e possono contrastare la luce magica meno potente. Di solito devi prendere direttamente come bersaglio la magia di luce con la tua magia di oscurità per contrastare la luce, ma alcuni incantesimi di oscurità tentano automaticamente di contrastare la luce.

Tradizioni divina
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 36 metri Bersaglio 1 creatura


Descrizione Emani un raggio di oscurità completamente gelido infuso di energia sacrilega. Effettua un attacco di incantesimo a distanza contro il bersaglio. Infliggi 5d6 danni da freddo, più 5d6 danni malvagi se il bersaglio è un celestiale.

Se il raggio passa attraverso un'area di luce magica o prende come bersaglio una creatura colpita da luce magica, oscurità gelida tenta di contrastare la luce. Se necessiti di determinare se il raggio passa attraverso un'area di luce, disegna una linea tra te e il bersaglio dell'incantesimo.

  • Successo Critico: Il bersaglio subisce doppi danni.
  • Successo: Il bersaglio subisce danni per intero.

Intensificato (+1) Il danno da freddo aumenta di 2d6, e il danno malvagio contro i celestiali aumenta di 2d6.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/chilling-darkness/