Ritorsione dell'AnatemaIncantesimo 4

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Tradizioni divina
Lancio R.png somatico, verbale Innesco Una creatura commette un atto anatema per la tua Divinità.
Raggio 9 metri Bersaglio la creatura innescante
Tiri Salvezza Volontà


Descrizione Punisci una creatura che commette una violazione contro la tua Divinità, spinto dall'angoscia che provi nel vedere commesso un anatema per la tua Divinità.

Puoi lanciare questo incantesimo soltanto quando una creatura commette attivamente un determinato atto di anatema. Per esempio, se la creazione di non morti fosse un anatema per la tua Divinità, potresti usare ritorsione dell'anatema su un necromante che avesse appena creato non morti davanti ai tuoi occhi, ma non su una creatura non morta solo per il fatto che esiste.

Infliggi 4d6 danni mentali al bersaglio, ma un Tiro Salvezza base su Volontà può ridurre questo danno. Con un fallimento, il bersaglio è anche Sbigottito 1 per 1 round. Poi la creatura è temporaneamente immune per 1 minuto.


Intensificato (+1) il danno aumenta di 1d6.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/anathematic-reprisal/