Sciarpe TurbinantiIncantesimo 3

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Forza 

Gli effetti con questo tratto infliggono danno da forza o creano oggetti fatti di pura forza magica.

Tradizioni divina, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Durata 1 minuto


Descrizione Vieni circondato da un vortice di turbinanti sciarpe colorate di forza che ti offuscano e disorientano i tuoi nemici. Ottieni i benefici della condizione Occultato, ma solo contro attacchi a distanza e in mischia. Quando un attacco in mischia non ti colpisce a causa della prova semplice richiesta dalla condizione Occultato, l'arma o l'attacco senz'armi si impigliano nelle sciarpe e la creatura subisce penalità di circostanza -1 agli attacchi successivi con quell'arma o attacco senz'armi fino alla fine del suo turno (o la fine del suo prossimo turno, se l'attacco non è avvenuto nel turno della creatura). Il tempismo di movimento delle sciarpe è difficile da prevedere per chi attacca a distanza, quindi la prova semplice per la condizione Occultato contro gli attacchi a distanza aumenta da CD 5 a CD 6. Puoi Interrompere questo incantesimo.


Intensificato (+2) La penalità di circostanza a ulteriori attacchi con armi da mischia o attacchi senz'armi impigliati nelle sciarpe aumenta di 1. La CD della prova semplice per la condizione Occultato contro attacchi a distanza aumenta di 1.


Fonte: Whirling Scarves