Disastro InevitabileIncantesimo 5

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Maledizione 

Una maledizione è un effetto che provoca un'afflizione a lungo termine su una creatura. Le maledizioni sono sempre magiche e in genere sono il risultato di un incantesimo o una trappola. Gli effetti con questo tratto possono essere rimossi solo da effetti che prendono di mira specificamente le maledizioni. Le afflizioni con questo tratto sono la manifestazione di una potente volontà malata. Una maledizione può durare un determinato lasso di tempo o può essere rimossa solo da certe azioni che un personaggio deve compiere o da condizioni che devono essere soddisfatte. Una maledizione con delle fasi segue le regole valide per le afflizioni.

Predizione 

Gli effetti con questo tratto determinano cosa è probabile che accada nel prossimo futuro. La maggior parte delle predizioni sono divinazioni.

Tradizioni divina, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 18 metri Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Tempra


Descrizione Cogli brevemente l'intreccio di causa ed effetto, mettendo in moto una catena di eventi che porterà sciagura al tuo nemico in futuro, anche se non sei del tutto certo di come o quando. Un qualche strano incidente ha luogo 1d4 round più tardi, infliggendo alla creatura 55 danni, con un Tiro Salvezza base su Tempra. Ciò avviene a prescindere da dove si trovi il bersaglio in quel momento, anche su un altro piano. Il GM tira in segreto per determinare quando si verificano i danni e determina la forma dell'incidente oltre al tipo di danni che infligge; in genere, l'evento infligge danni fisici di qualche tipo (ad esempio, il ramo di un albero cade sul nemico e infligge danni contundenti, o una vetrata si rompe in una pioggia di schegge affilate), ma in ambienti più insoliti possono essere indicati anche altri danni di altri tipi.


Intensificato (+1) Il danno aumenta di 10.


Fonte: Inevitable Disaster