Poltergeist FunestoIncantesimo 4

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Tradizioni divina, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 18 metri; Area esplosione da 3 metri
Durata mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Crei l'eco di un potente poltergeist, ancorandola temporaneamente all'area perché terrorizzi e danneggi i nemici così sciocchi da rimanervi. Poiché il poltergeist è una manifestazione e non è realmente presente, non può essere attaccato o danneggiato; rimane Invisibile se non è indicato diversamente. Quando Lanci l'Incantesimo, e la prima volta che lo Mantieni nei round seguenti, il poltergeist crea uno dei seguenti effetti a tua scelta.

  • Assalto Mortifero (Negativo) Il poltergeist si concentra su una singola creatura nell'area e vola nello spazio di quella creatura, infliggendo 4d10 danni Negativi (Tiro Salvezza base su Tempra).
  • Spaventare (Emozione, Mentale, Paura) Il poltergeist diventa visibile, apparendo come uno scheletrico umanoide fantasma. Le creature nell'area devono effettuare un tiro salvezza su Volontà, diventando Spaventate 2 con un Fallimento.
  • Tempesta Telecinetica (Forza) Il poltergeist scaglia macerie e oggetti quasi-reali nell'area. Tutte le creature nell'area subiscono 4d8 danni da Forza (tiro salvezza base su Riflessi).

Intensificato (+2) I danni dell'effetto assalto mortifero aumentano di 1d10 e i danni dell'effetto tempesta telecinetica aumentano di 1d8.


Fonte: Pernicious Poltergeist