Arma SpiritualeIncantesimo 2

Attacco 

Una capacità con questo tratto comporta un attacco. Per ogni attacco effettuato oltre il primo del tuo turno, subisci una Penalità da Attacchi Multipli.

Forza 

Gli effetti con questo tratto infliggono danno da forza o creano oggetti fatti di pura forza magica.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Tradizioni divina, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 36 metri
Durata Mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Un'arma composta di pura forza magica si manifesta e attacca i nemici designati da te entro il raggio. L'arma ha un aspetto spettrale e appare come una mazza, un pugnale o l'arma preferita dalla tua Divinità.

Quando lanci l'incantesimo, l'arma appare vicino a un nemico a tua scelta entro il raggio ed effettua un Colpo contro di esso. Ogni volta che Mantieni l'Incantesimo, puoi spostare l'arma vicino a un nuovo bersaglio entro il raggio (se necessario) ed effettui un Colpo con essa. L'arma spirituale usa e contribuisce alle tue penalità di attacchi multipli.

I Colpi inflitti con l'arma sono attacchi di incantesimo in mischia. Indipendentemente dal suo aspetto, l'arma infligge un ammontare di danni di forza pari a 1d8 più il tuo modificatore di caratteristica dell'incantatore. Puoi scegliere di infliggere danni del tipo normale di danno dell'arma al posto di danni di forza (o un qualsiasi tipo di danno a disposizione per un'arma versatile). Non vengono applicati altri tratti o caratteristiche dell'arma, e un'arma a distanza attacca soltanto le creature adiacenti. Nonostante effettui un attacco di incantesimo, l'arma spirituale conta come un'arma per inneschi, resistenze e così via.

L'arma non occupa spazio, non fornisce attacco ai fianchi e non ha altre caratteristiche che avrebbe una creatura normalmente. L'arma non può effettuare nessun altro attacco oltre a un normale Colpire, e talenti o incantesimi che hanno effetto sulle armi non si applicano a quest'arma.


Intensificato (+2) Il danno inflitto dall'arma aumenta di 1d8.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/spiritual-weapon/