Arma del GiudizioIncantesimo 9

Forza 

Gli effetti con questo tratto infliggono danno da forza o creano oggetti fatti di pura forza magica.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Tradizioni divina
Lancio 2.png somatico, verbale Requisiti Hai una Divinità
Raggio 30 metri Bersaglio 1 creatura
Durata 1 minuto


Descrizione Un'immensa arma di forza compare librandosi nell'aria sopra il bersaglio. L'arma ha l'aspetto visivo spettrale dell'arma preferita della tua divinità. Pronuncia guerra o pace quando lanci l'incantesimo.

Se pronunci "guerra", scegli mentalmente una creatura. Sia tu che il bersaglio dovete poter vedere questa creatura. Il bersaglio sa istintivamente qual è questa creatura Alla fine di ogni turno del bersaglio, se il bersaglio non ha usato un'azione ostile contro la creatura che hai scelto durante quel turno, l'arma Colpisce il bersaglio.

Se pronunci "pace", scegli mentalmente fino a cinque alleati. Il bersaglio sa istintivamente quali sono quegli alleati. L'arma Colpisce il bersaglio ogni volta in cui il bersaglio usa un'azione ostile contro di te o uno dei tuoi alleati. L'arma Colpisce soltanto una volta per azione, anche se l'azione prende come bersaglio più alleati (come per una Palla di Fuoco o un Colpo Turbinante).

I colpi inflitti con quest'arma sono attacchi con armi da mischia, ma usano il tuo modificatore di attacco di incantesimo. Indipendentemente dall'aspetto, l'arma infligge danni di forza pari a 3d10 più il tuo modificatore di caratteristica dell'incantatore. L'arma subisce una Penalità da Attacchi Multipli, la quale aumenta durante il turno del bersaglio, ma la sua penalità è separata dalla tua.

Quando l'arma Colpisce, puoi infliggere danni del normale tipo di danno dell'arma al posto dei danni di forza (o un qualsiasi tipo di danno a disposizione per un'arma versatile). Non si applicano altre caratteristiche o qualità dell'arma, ed anche un'arma a distanza può attaccare soltanto le creature adiacenti. Un'arma del giudizio conta come un'arma ai fini di inneschi, resistenze e così via.

L'arma non occupa spazio, non attacca ai fianchi e non ha altre qualità che avrebbe una creatura. L'arma non può effettuare altri tipi di attacco oltre al normale Colpire, e talenti o incantesimi che hanno effetto sulle armi non si applicano a quest'arma.


Intensificato (10°) Il danno di forza aumenta di 1d10.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/weapon-of-judgment/