Transizione EtereaIncantesimo 7

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Teletrasporto 

Gli effetti di teletrasporto consentono di spostarsi istantaneamente da un punto nello spazio a un altro. Il teletrasporto di solito non innesca reazioni basate sul movimento.

Tradizioni divina, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Durata Mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Viaggi verso il Piano Etereo, il quale si sovrappone al Piano Materiale. Le creature sul Piano Materiale non ti possono vedere e puoi muoverti attraverso le cose sul Piano Materiale. Ti muovi alla metà delle tue normali Velocità, ma puoi muoverti in qualsiasi direzione (incluso verso l'alto e verso il basso). Puoi vedere nel Piano Materiale entro un raggio di 18 metri; è grigio, nebbioso e Occultato a te. Non puoi influire sul Piano Materiale, e non puoi subire effetti dal Piano Materiale eccetto per effetti di forza e abiurazioni che hanno origine dal Piano Materiale.

Quando l'incantesimo termina, ritorni sul Piano Materiale. Se sei in aria, cadi (a meno che tu non possa Volare), e se sei all'interno di un oggetto vieni spinto nello spazio aperto più vicino e subisci 1d6 danni per ogni 1,5 metri in cui sei stato spinto.

Se lanci questo incantesimo quando non sei sul Piano Materiale, l'incantesimo è perduto.


Intensificato (9°) Puoi prendere come bersaglio fino a 5 creature consenzienti aggiuntive in un raggio di 9 metri. La durata massima è di 10 minuti.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/ethereal-jaunt/