Grido della BansheeIncantesimo 9

Morte 

Un effetto con il tratto morte ti uccide immediatamente se ti riduce a 0 PF. Alcuni effetti di morte possono avvicinarti alla morte o ucciderti direttamente, pur senza ridurti a 0 PF.

Vedi anche: Morte e Morire Morte Improvvisa

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Negativo 

Gli effetti con questo tratto curano le creature non morte con energia negativa, infliggono danni negativi alle creature viventi o manipolano l'energia negativa. I piani con questo tratto sono delle distese vaste e vuote che risucchiano la vita dai viventi.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Tradizioni divina, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Area aura di 12 metri Bersaglio un numero qualsiasi di creature
Tiri Salvezza Tempra


Descrizione Il tuo grido raggela le anime dei nemici che lo odono. Ciascun nemico vivente nell'esplosione subisce 8d10 danni di tipo negativo e deve effettuare un Tiro Salvezza su Tempra.

  • Successo Critico: Il bersaglio non è influenzato.
  • Successo: Il bersaglio subisce danni per intero.
  • Fallimento: Il bersaglio subisce danni per intero ed è Risucchiato 1d4.
  • Fallimento Critico: Il bersaglio subisce doppi danni ed è Risucchiato 4.

Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/wail-of-the-banshee/