Piaga AbissaleIncantesimo 5

Caotico 

Gli effetti caotici spesso manipolano l'energia proveniente da Piani Esterni di allineamento caotico e sono un anatema per i servitori divini legali o per i servitori divini di divinità legali. Una creatura con questo tratto e di allineamento caotico.

Malattia 

Un'effetto con questo tratto applica una o più malattie. Una malattia è in genere un'Afflizione.

Male 

Gli effetti di male spesso manipolano l'energia proveniente da Piani Esterni di allineamento malvagio e sono antitetici ai servitori divini buoni o ai servitori divini di divinità buone. Una creatura con questo tratto è di allineamento malvagio.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Tradizioni divina, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio contatto Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Tempra


Descrizione La creatura viene colpita da piaga abissale tramite il tuo tocco; la piaga aspira via frammenti della sua anima per potenziare l'Abisso. L'effetto si basa sul risultato del Tiro Salvezza su Tempra del bersaglio.

  • Successo Critico: Il bersaglio non è influenzato.
  • Successo: Il bersaglio subisce 2 danni malvagi per livello dell'incantesimo, e subisce penalità di condizione -2 ai Tiro Salvezza contro piaga abissale per 1 giorno o il bersaglio la contrae, quale dei 2 si verifichi per primo.
  • Fallimento: Il bersaglio è afflitto da Piaga abissale alla fase 1.
  • Fallimento Critico: II bersaglio è afflitto da Piaga abissale alla fase 2.

Piaga Abissale (malattia) Livello 9. La condizione Risucchiato di Piaga abissale non può essere recuperata fino a che la malattia non verrà curata. Fase 1 Risucchiato (1 giorno); Fase 2 Risucchiato aumenta di 2 (1 giorno).


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/abyssal-plague/