Guardiano SpiritualeIncantesimo 5

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Attacco 

Una capacità con questo tratto comporta un attacco. Per ogni attacco effettuato oltre il primo del tuo turno, subisci una Penalità da Attacchi Multipli.

Forza 

Gli effetti con questo tratto infliggono danno da forza o creano oggetti fatti di pura forza magica.

Tradizioni divina
Lancio 2.png somatico, verbale Requisiti hai una Divinità
Raggio 36 metri
Durata Mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Un guardiano di taglia Media fatto di forza magica si manifesta e attacca i nemici da te designati entro il raggio. Il guardiano spirituale è traslucido e appare impugnando l'arma preferita dalla tua Divinità.

Quando Lanci l'Incantesimo, il guardiano spirituale appare in uno spazio non occupato vicino a un nemico a tua scelta entro il raggio ed effettua un Colpo contro di esso. Ogni volta che Mantieni l'Incantesimo, puoi spostare il guardiano spirituale in uno spazio non occupato vicino a un nuovo bersaglio entro il raggio (se necessario) ed effettui un Colpo con esso. Il guardiano usa e contribuisce alle tue penalità di attacchi multipli. In alternativa, quando Mantieni l'Incantesimo, puoi spostare il guardiano adiacente a un alleato e proteggere quell'alleato. Se lo fai, ogni volta che l'alleato subisce danni, il guardiano subisce i primi 10 danni al posto del tuo alleato. Continua a farlo finché sposti il guardiano per attaccare un nemico o difendere un altro alleato, o finché il guardiano viene distrutto (ha 50 Punti Ferita e non può recuperarli in alcun modo). Il guardiano di solito non può subire danni eccetto nel momento in cui protegge un alleato, anche se disintegrazione lo distrugge automaticamente se colpisce la CA di 25 del guardiano spirituale.

I Colpi del guardiano sono attacchi di incantesimo in mischia. Indipendentemente dall'aspetto dell'arma, il guardiano infligge un ammontare di danni di forza pari a 2d8 più il tuo modificatore di caratteristica dell'incantatore, ma puoi scegliere di infliggere danni del tipo normale di danno dell'arma che impugna al posto di danni di forza. Non vengono applicati altri tratti o caratteristiche dell'arma, e anche un'arma a distanza attacca soltanto le creature adiacenti. Nonostante effettui un attacco di incantesimo, l'arma del guardiano spirituale conta come un'arma per inneschi, resistenze e così via.

Il guardiano occupa lo spazio e gli alleati possono usarlo quando attaccano ai fianchi, ma non ha altre caratteristiche che avrebbe normalmente una creatura, eccetto i Punti Ferita, e le creature possono passare attraverso il suo spazio senza impedimento. Il guardiano non può effettuare nessun altro attacco oltre a un normale Colpire, e talenti o incantesimi che hanno effetto sulle armi o potenziano gli alleati non si applicano agli attacchi del guardiano.


Intensificato (+2) Il danno inflitto dal guardiano aumenta di 1d8 e i suoi Punti Ferita aumentano di 20.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/spiritual-guardian/