Aura DivinaIncantesimo 8

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Tradizioni divina
Lancio 2.png somatico, verbale
Area emanazione di 3 metri Bersaglio alleati all'interno dell'area
Durata Mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Poteri divini proteggono i bersagli, fornendo a ciascuno di essi bonus di status +1 alla CA e ai Tiri Salvezza finché rimangono all'interno dell'area.

Scegli un allineamento che appartiene alla tua Divinità (caotico, malvagio, buono o legale). Non puoi lanciare questo incantesimo se non hai una Divinità o se la tua Divinità è neutrale pura. Questo incantesimo ottiene il tratto dell'allineamento scelto. I bonus forniti dall'incantesimo aumentano a +2 contro gli attacchi e gli effetti provenienti da creature con un allineamento opposto all'incantesimo (legale se hai scelto caotico, malvagio se hai scelto buono). Questi bonus aumentano fino a +4 contro gli effetti creati da tali creature che tentano di imporre la condizione Controllato su un bersaglio della tua aura divina, e contro gli attacchi perpetrati da creature evocate da qualsiasi cosa sia dell'allineamento opposto alla tua aura divina.

Quando una creatura dell'allineamento opposto colpisce un bersaglio con un attacco in mischia, deve superare un Tiro Salvezza su Volontà o è Accecata per 1 round. Dopodiché è temporaneamente immune per 1 minuto.

La prima volta che Mantieni l'Incantesimo ad ogni round, il raggio di aura divina aumenta di 3 metri.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/divine-aura/