Anamnesi SpiritualeIncantesimo 4

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Tradizioni divina, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 18 metri Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Volontà Durata varia


Descrizione La mente del bersaglio viene sopraffatta dai ricordi di una vita passata che sembrano incredibilmente reali (e potrebbero persino esserlo). È un effetto particolarmente disorientante per i Non Morti e le creature che hanno effettivamente vissuto una vita precedente (come per Celestiali, Nefandi, Osservatori e molte altre creature extraplanari): se una di queste creature ottiene un successo critico con il tiro salvezza, ottiene invece un successo; se ottiene un fallimento, ottiene invece un fallimento critico.

  • Successo Critico: La creatura non subisce alcun effetto.
  • Successo: La creatura è Rallentata 1 per 1 round.
  • Fallimento: La creatura è Rallentata 1 per 1 minuto e farfuglia qualcosa sulle visioni, con la possibilità che fornisca informazioni circa quello che ha visto.
  • Fallimento Critico: Come il fallimento, ma la creatura è anche Stordita 3.

Fonte: Spiritual Anamnesis