Cerchio di ProtezioneIncantesimo 3

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Tradizioni divina, occulta
Lancio 2.png materiale, somatico, verbale
Raggio contatto Area emanazione di 3 metri centrata sulla creatura toccata
Durata 1 minuto


Descrizione Proteggi una creatura e coloro che le sono vicini contro un allineamento specifico. Scegli tra caotico, malvagio, buono o legale; questo incantesimo ottiene il tratto opposto. Le creature all'interno dell'area ottengono bonus di status +1 alla CA contro gli attacchi effettuati da creature dell'allineamento scelto e ai Tiri Salvezza contro gli effetti provenienti da tali creature. Il bonus aumenta a +3 contro gli attacchi effettuati da tali creature che controllano direttamente il bersaglio e gli attacchi effettuati da tali creature evocate dell'allineamento scelto. Le creature evocate dell'allineamento scelto non possono entrare nel cerchio di propria volontà senza superare un Tiro Salvezza su Volontà; usa il primo risultato per tentativi ripetuti.


Intensificato (4°) La durata aumenta fino a 1 ora.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/circle-of-protection/