Presenza SoverchianteIncantesimo 9

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

Tradizioni divina, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Area esplosione di 12 metri Bersaglio un numero qualsiasi di creature
Tiri Salvezza Volontà Durata finché viene reso omaggio interamente


Descrizione Ti circondi di uno splendore soprannaturale, apparendo come un dio o un essere similmente magnifico. Scegli gli aspetti specifici del tuo nuovo aspetto maestoso. Questo fa sì che i bersagli ti rendano omaggio inchinandosi o effettuando altre azioni conformi al tuo aspetto. Il numero di volte in cui i bersagli dovranno renderti omaggio dipende dal risultato dei loro Tiro Salvezza su Volontà.

  • Successo Critico: Il bersaglio non è influenzato.
  • Successo: Il bersaglio deve rendere omaggio due volte.
  • Fallimento: Il bersaglio deve rendere omaggio sei volte.
  • Fallimento Critico: Come per fallimento, e il bersaglio deve spendere tutte le azioni per renderti omaggio se possibile.

Rendere omaggio è un'azione con il tratto Maneggiare o un'azione di movimento, come deciso dalla creatura omaggiante. Una creatura che subisce questo effetto deve renderti omaggio almeno una volta ad ogni suo turno se possibile. Mentre subisce questo incantesimo, una creatura è Affascinata da te e non può effettuare azioni ostili nei tuoi confronti. Poi il bersaglio è temporaneamente immune per 1 minuto.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/overwhelming-presence/