Zona di VeritàIncantesimo 3

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Tradizioni divina, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri Area esplosione di 6 metri
Tiri Salvezza Volontà Durata 10 minuti


Descrizione Designi un'area all'interno della quale le creature sono obbligate a dire soltanto la verità. Le creature all'interno dell'area o quelle che vi entrano hanno difficoltà a mentire. Qualsiasi creatura potenzialmente colpita deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà quando l'incantesimo viene lanciato o quando la creatura entra per la prima volta all'interno dell'area. Tiene il risultato del suo Tiro Salvezza iniziale se esce e rientra nell'area. Le creature colpite sono consapevoli di questo ammaliamento; di conseguenza, possono evitare di rispondere a domande alle quali normalmente risponderebbero con una bugia, o potrebbero essere evasive per tutto il tempo in cui rimangono entro i confini della verità.

  • Successo Critico: Il bersaglio non è influenzato.
  • Successo: II bersaglio subisce penalita di status -2 alle prove di Inganno.
  • Fallimento: Il bersaglio non può pronunciare bugie deliberate e intenzionali e subisce penalità di status -2 alle prove di Inganno.
  • Fallimento Critico: Il bersaglio non può pronunciare bugie deliberate e intenzionali e subisce penalità di status -4 alle prove di Inganno.

Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/zone-of-truth/