Rianimare MortiIncantesimo 6

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Guarigione 

Un effetto di guarigione ripristina il corpo di una creatura, in genere restituendole Punti Ferita, ma a volte rimuovendo malattie o altri effetti debilitanti.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Tradizioni divina
Lancio 10 minuti (materiale, somatico, verbale) Costo diamanti del valore totale del livello del bersaglio (minimo 1) x 200 mo
Raggio 3 metri Bersaglio 1 creatura morta di 13° livello o inferiore


Descrizione Tenti di richiamare l'anima della creatura morta, a patto che sia presente il corpo della creatura e che sia relativamente intatto. La creatura deve essere morta al massimo da 3 giorni. Se Pharasma ha deciso che l'ora della creatura è arrivata (a discrezione del GM), o se la creatura non desidera tornare in vita, questo incantesimo fallisce automaticamente, ma i diamanti non vengono consumati nel lancio.

Se l'incantesimo ha successo, la creatura ritorna in vita con 1 Punto Ferita, senza incantesimi preparati o slot incantesimo, senza punti in alcuna riserva o altre risorse giornaliere e soffre ancora di tutte le debilitazioni a lungo termine del suo vecchio corpo. Il tempo che ha trascorso nell'Ossario ha debilitato il bersaglio temporaneamente, rendendolo Maldestro 2, Risucchiato 2 e Indebolito 2 per 1 settimana; queste condizioni non possono essere rimosse o ridotte in alcun modo fino a che la settimana non è trascorsa. La creatura è anche cambiata in modo permanente in alcuni aspetti a causa del tempo passato nell'aldilà, come ad esempio un lieve cambiamento della per sonalità, un ciuffo di capelli bianchi, o uno strano nuovo neo.


Intensificato (7°) Il livello massimo della creatura bersaglio aumenta fino a 15. Il costo aumenta fino a il livello del bersaglio (minimo 1) x 400 mo.
Intensificato (8°) Il livello massimo della creatura bersaglio aumenta fino a 17. Il costo aumenta fino a il livello del bersaglio (minimo 1) x 800 mo.
Intensificato (9°) Il livello massimo della creatura bersaglio aumenta fino a 19. Il costo aumenta fino a il livello del bersaglio (minimo 1) x 1.600 mo.
Intensificato (10°) Il livello massimo della creatura bersaglio aumenta fino a 21. Il costo aumenta fino a il livello del bersaglio (minimo 1) x 3.200 mo.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/raise-dead/