Evoca Servitore InferioreIncantesimo 1

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Tradizioni divina
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 9 metri
Durata mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Malgrado le divinità preservino gelosamente i loro servitori più potenti dalle evocazioni dei meno devoti, questo incantesimo ti consente di richiamare un abitante della Sfera Esterna con o senza il loro permesso. Evochi un celestiale, osservatore o nefando di livello -1 affinché combatta per te. In alternativa, puoi scegliere come servitore inferiore un animale magico della Sfera Esterna, a scelta fra un'Aquila, un Cane da Guardia o un Corvo. Esso ottiene l'allineamento corrispondente alla tua Divinità (o a te, se non hai una divinità) e ha il seguente tratto a seconda dell'allineamento ottenuto: Celestiale per legale, Osservatore per neutrale o Nefando per malvagio.

Non puoi evocare una creatura se qualsiasi asse del suo allineamento si oppone all'allineamento della tua Divinità (o al tuo, se non segui una divinità). Ad esempio, se la tua divinità è legale buona, non puoi scegliere una creatura caotica o malvagia. Il GM può determinare che le divinità proibiscano tipi specifici di creature anche se i loro allineamenti non sono diametralmente opposti. Ad esempio, Pharasma impedisce l'evocazione dei Sahkil.

Incrementando l'incantesimo, aumenta il livello massimo della creatura che puoi evocare e puoi aggiungere servitori animali addizionali, che funzionano altrimenti come Aquila, Cane da Guardia e Corvo.


Intensificato (2°) Livello 1.


Intensificato (3°) Livello 2. Puoi evocare un Orso Nero, Pipistrello Gigante o Leopardo.


Intensificato (4°) Livello 3. Puoi evocare un Grande Squalo Bianco o una Tigre.


Fonte: Summon Lesser Servitor