Pipistrello GiganteCreatura 2


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Pipistrello

Esistono numerose varietà di pipistrelli che popolano ogni angolo del mondo. Molti di questi animali notturni sono insettivori innocui, ma esistono anche varianti letali di pipistrelli vampiro o grandi quanto un cavallo che costituiscono minacce molto più rilevanti per gli avventurieri.


Per maggiori informazioni vedi Pipistrello!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +11; Ecolocalizzazione (Precisa) 12 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Acrobazia +8, Atletica +8, Furtività +8
For +4, Des +2, Cos +3, Int -4, Sag +3, Car -2


CA 18, Temp +9, Rifl +8, Vol +7
PF 30
Velocità 4,5 metri, Volare 9 metri
Mischia 1.png zanne +10 [+5/+0] Danni 1d10+4 taglienti
Mischia 1.png ala +10 [+6/+2] (Agile) Danni 1d6+4 perforanti

 

Ali Sferzanti R.png

Innesco: Una creatura adiacente danneggia il pipistrello gigante.


Effetto: il pipistrello sferra uno o due Colpi d'ala, uno contro la creatura innescante e l'altro contro un'altra creatura adiacente.

Ecolocalizzazione

Un pipistrello gigante può usare l'udito come Senso Preciso nel raggio indicato.

Descrizione

Sebbene i pipistrelli più grossi siano tutt'altro che rari nelle caverne più buie e tra le rovine abbandonate e possano comunque incutere paura agli esploratori più schizzinosi, il cosiddetto pipistrello gigante è un vero e proprio mostro che pesa oltre 50 chilogrammi e ha un'apertura alare di quasi 4,5 metri. Si ciba principalmente di frutti e di insetti, ma può diventare violento se spinto dalla paura o dalla fame. Un attacco di un pipistrello gigante può facilmente dare origine a dicerie sulla presenza di mostri pericolosi, scambiando questi grossi animali per qualche tipo di demone o mostro vampirico. Ma come tutti gli altri pipistrelli, i pipistrelli giganti sono semplicemente mammiferi sociali e intelligenti. A volte vengono usati come mostri dagli umanoidi più piccoli, in genere quelli che provengono dalle regioni montagnose o sotterranee o che vivono in quelle aree.


Fonte: Giant Bat