CorvoCreatura -1


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Minuscola 

Una creatura di questa taglia occupa meno di uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e più creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto sulla griglia. Almeno quattro creature Minuscole possono occupare lo stesso quadretto e anche più di quattro possono farlo, a discrezione del GM. Possono anche occupare lo stesso spazio delle creature più grandi e se la loro portata è 0 metri, sono obbligate a farlo se vogliono attaccare.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Corvo

Pochi uccelli sono astuti e socievoli quanto i corvi.

Scambi con i Corvi

Con tempo a sufficienza per sviluppare un rapporto e stabilire ciò che si desidera, è possibile coinvolgere un corvo in una sorta di scambio. Si posiziona un piccolo oggetto lucido in un punto in cui un corvo possa afferrarlo e volare via; tornerà 3d6 minuti dopo con un oggetto prelevato dalla sua scorta. Per convincere un corvo a scambiare un oggetto è un necessario una prova di Natura con CD 20 per Comandare un Animale, ovviamente è un corvo che sia disponibile a fare lo scambio in primo luogo.


Per maggiori informazioni vedi Corvo!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 13
Sapienza Non Specialistica: CD 11
Sapienza Specialistica: CD 8


Percezione +5; Visione Crepuscolare
Abilità Acrobazia +5, Furto +5
For -3, Des +3, Cos +0, Int -4, Sag +3, Car +0


CA 15, Temp +2, Rifl +7, Vol +5
PF 7
Velocità 3 metri, Volare 12 metri
Mischia 1.png becco +7 [+2/-3] (Accurata) Danni 1d6 perforanti

 

Scaltro

Un corvo può usare gli oggetti semplici come strumenti, per esempio infilando un bastoncino in una fessura per estrarne del cibo. I corvi sono anche alquanto abili nel furto. Un corvo non può usare Furto per Nascondere nella Mano, Disattivare un Congegno o Scassinare una Serratura, ma può usarlo per Rubare gli oggetti leggeri, che può prendere con il becco o gli artigli, o usare per portare a termine altri compiti relativamente semplici.

Descrizione

Questi uccelli onnivori sono spazzini astuti e opportunisti. Sono in grado di risolvere gli enigmi più semplici per recuperare gli oggetti desiderati e spesso si radunano ai margini delle aree civilizzate, saccheggiandole in base alle necessità, oppure andando a caccia nelle terre selvagge. Singolarmente, in coppia o in stormo, i corpi vivono tanto di scarti quanto di carogne o di prede. Sono anche insolitamente socievoli con i loro simili e spesso mettono in allerta gli altri corvi della presenza di grandi carcasse con grida forti e gracchianti, una pratica che a quanto si dice si estende anche tra gli stormi.


Fonte: Raven