LeopardoCreatura 2


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Animale 

Un animale è una creatura con un'Intelligenza relativamente bassa. In genere non ha un modificatore di Caratteristica di Intelligenza oltre -4, non può parlare lingue e non può essere Addestrato nelle Abilità basate sull'Intelligenza.

 

Felino

Pochi predatori del mondo naturale possono eguagliare il talento dei felini nel braccare le prede e nascondersi.

Diffusione dei Felini

I leopardi sono creature straordinariamente adattabili, in grado di sopravvivere in ogni tipo di prateria, foresta o giungla e persino ai margini del deserto.


Per maggiori informazioni vedi Felino!

Ricordare Conoscenze - Animali (Natura): CD 16
Sapienza Non Specialistica: CD 14
Sapienza Specialistica: CD 11


Percezione +7; Fiuto (Impreciso) 9 metri, Visione Crepuscolare
Abilità Acrobazia +8, Atletica +7, Furtività +8 (+11 nel sottobosco)
For +3, Des +4, Cos +2, Int -4, Sag +1, Car -2


CA 18, Temp +8, Rifl +10, Vol +5
PF 30
Velocità 9 metri, Scalare 6 metri
Mischia 1.png fauci +10 [+5/+0] (Accurata) Danni 1d10+3 perforanti più Afferrare
Mischia 1.png artiglio +10 [+6/+2] (Accurata, Agile) Danni 1d6+3 taglienti

 

Afferrare 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un Colpo andato a segno con la capacità Afferrare nella sua voce di danno, oppure si ha una creatura Afferrata usando questa azione.


Effetto: La creatura Afferra automaticamente il bersaglio fino alla fine del suo prossimo turno. La creatura viene Afferrata in qualsiasi parte del corpo con cui il mostro ha attaccato e quella parte del corpo non può essere usata per Colpire creature finché la presa non viene interrotta.

Usare Afferrare estende la durata dell'Afferrare del mostro fino alla fine del suo prossimo turno per tutte le creature Afferrate. Una creatura Afferrata può usare l'azione Sfuggire per uscire dalla presa e l'Afferrare termina per una creatura Afferrata se il mostro si allontana da essa.

Attacco Furtivo

Quando il mostro Colpisce una creatura che possiede la condizione Impreparato con un'arma da mischia Accurata o Agile, un attacco senz'armi con il tratto Accurata o Agile o un attacco con un'arma a distanza, infligge anche 1d4 Danni di Precisione. Nel caso di un attacco a distanza con un'arma da lancio, anche quell'arma dev’essere Accurata o Agile.

Balzo 1.png

Il leopardo Avanza ed effettua un Colpo alla fine di quel movimento. Se il leopardo ha iniziato questa azione Nascosto, rimane Nascosto fin dopo il Colpo con questa capacità.

Fiuto

Il fiuto consente al mostro di percepire le creature o gli oggetti tramite l'olfatto e solitamente è un senso vago. La Gittata è indicata nella capacità e funziona solo se la creatura o l'oggetto da individuare emana un aroma (per esempio, le creature incorporee solitamente non emanano un aroma).

Se una creatura emana un aroma intenso o è controvento, il GM può raddoppiare o perfino triplicare la Gittata della capacità di fiuto usata per individuare quella creatura, oppure ridurla se la creatura è sottovento.

Lacerare 1.png

l leopardo effettua due Colpi con l'artiglio contro una creatura che ha Afferrato. Entrambi contano al fine di determinare la sua Penalità da Attacchi Multipli, ma la penalità aumenta solo dopo che entrambi gli attacchi sono stati effettuati.

Descrizione

I leopardi sono fra i più piccoli dei grandi felini, ma restano delle creature pericolose da affrontare. Le statistiche del leopardo possono essere utilizzate anche per le pantere nere, i leopardi maculati delle nevi o i puma fulvi.


Fonte: Leopard