Convincimento ZelanteIncantesimo 6

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Tradizioni divina, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri Bersaglio fino a 10 creature consenzienti
Durata 10 minuti


Descrizione Oltrepassi la parte razionale della mente dei tuoi bersagli, instillando in essi convinzioni e zelo irremovibili. Ciascun bersaglio ottiene 12 Punti Ferita Temporanei e bonus di status +2 ai Tiri Salvezza su Volontà contro effetti mentali, mentre la loro fede prevarica gli stimoli corporei e mentali. Se dici ad un bersaglio di fare qualcosa, esso deve adempiere alla tua richiesta, anche se, nel caso in cui trovasse normalmente quel compito ripugnante, può effettuare un Tiri Salvezza su Volontà alla fine del proprio turno ad ogni round a causa della dissonanza cognitiva. Con un successo, pone fine interamente agli effetti dell'incantesimo su sé stesso.


Intensificato (9°) I Punti Ferita Temporanei aumentano fino a 18 e il bonus di status ai Tiri Salvezza su Volontà aumenta fino a +3.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/zealous-conviction/