Risciacquare la FortunaTrucchetto 1

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Fortuna 

Un effetto di fortuna altera in maniera benefica il modo in cui tiri i dadi. Non puoi mai avere più di un effetto di fortuna che altera un singolo tiro. Se si applicano più effetti di fortuna, devi scegliere quale usare. Se un effetto di fortuna e un effetto di sfortuna si applicano allo stesso tiro, i due si annullano a vicenda e si tira normalmente.

Trucchetto 

Un incantesimo che puoi lanciare a volontà e che viene automaticamente intensificato a metà del tuo livello arrotondato per eccesso.

Tradizioni divina, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Durata 1 minuto


Descrizione Alcuni praticanti sostengono che questo incantesimo mondi la tua fortuna di ogni influenza, maligna o benigna; altri dicono che semplicemente pulisce la tua mente dalle ossessioni su fortuna e destino. Ti sistemi i vestiti, cambi la postura sulla sedia, trastulli un simbolo religioso o fai qualche scongiuro innocuo e personale per scrollarti via la mala sorte.
Una volta nel corso della durata dell'incantesimo, prima di tirare per una prova puoi cancellare un effetto di Sfortuna su quel tiro, come quando allo stesso tiro si applicano un effetto di Fortuna e uno di Sfortuna. Una volta cancellato l'effetto di sfortuna, l'incantesimo termina e sei temporaneamente immune a risciacquare la fortuna per 10 minuti.


Fonte: Wash Your Luck