Tragedia SpettraleIncantesimo 4

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Tradizioni divina, occulta
Lancio (1 minuto) materiale, somatico, verbale
Area emanazione di 18 metri
Durata 10 minuti


Descrizione Questo incantesimo costringe gli spiriti locali a rievocare un evento violento del recente passato; devi essere consapevole dell'evento e nominarlo mentre Lanci l'Incantesimo. Tu prendi il ruolo della vittima principale. La rievocazione si svolge nei 9 minuti finali che portano alla morte o al ferimento della vittima e nel minuto successivo alla sua morte o al suo ferimento. Gli spiriti non cambiano forma, quindi questo non aiuta a determinare i colpevoli in base al loro aspetto. Le forme spirituali di creature mancanti necessarie per l'evento si manifestano secondo necessità, e gli oggetti mancanti appaiono come sagome d'ombra. Una volta terminata la scena, subisci 2d6 danni negativi per ogni apparizione spettrale che ha partecipato alla scena (in genere pari al numero di creature coinvolte oltre alla vittima). Ogni creatura che ha osservato la ricostruzione spettrale, compreso te, può tentare delle prove per indagare sull'evento e scoprire nuovi indizi e informazioni.


Fonte: Ghostly Tragedy