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__TOC__
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==Trucchetti Divini==
==Trucchetti Divini==
*'''[[Approssimare]] (div)''': Stima magicamente il numero di oggetti vicini.
*'''[[Conoscere Direzione]]<sup>I</sup> (div)''': Sai in quale direzione è il nord.
*'''[[Conoscere Direzione]]<sup>I</sup> (div)''': Sai in quale direzione è il nord.
*'''[[Corno]]<sup>I</sup> (ill)''': Amplifica la tua voce per farti udire a distanza.
*'''[[Distruggere Non Morti]]<sup>I</sup> (nec)''': Infliggi danni da energia positiva ai non morti.
*'''[[Distruggere Non Morti]]<sup>I</sup> (nec)''': Infliggi danni da energia positiva ai non morti.
*'''[[Evoca Strumento]]<sup>I</sup> (evo)''': Evochi uno strumento musicale.
*'''[[Frastornare]]<sup>I</sup> (amm)''': Infliggi danni alla mente di una creatura, possibilmente fino a stordirla.
*'''[[Frastornare]]<sup>I</sup> (amm)''': Infliggi danni alla mente di una creatura, possibilmente fino a stordirla.
*'''[[Guida]] (div)''': Una guida divina fornisce un bonus su un tiro.
*'''[[Incantesimi/Guida|Guida]] (div)''': Una guida divina fornisce un bonus su un tiro.
*'''[[Individuazione del Magico]]<sup>I</sup> (div)''': Percepisci la vicinanza della magia.
*'''[[Individuazione del Magico]]<sup>I</sup> (div)''': Percepisci la vicinanza della magia.
*'''[[Interdizione alla Minaccia]]<sup>I</sup> (abi)''': Proteggi un alleato da un nemico specifico.
*'''[[Interdizione alla Minaccia]]<sup>I</sup> (abi)''': Proteggi un alleato da un nemico specifico.
*'''[[Invocare Vero Nome]]<sup>R</sup> (amm)''': Pronunci il vero nome di una creatura per influenzarla in seguito con più sicurezza.
*'''[[Lancia Divina]]<sup>I</sup> (inv)''': Scagli energia divina che infligge danni in base all'allineamento della tua divinità.
*'''[[Lancia Divina]]<sup>I</sup> (inv)''': Scagli energia divina che infligge danni in base all'allineamento della tua divinità.
*'''[[Leggere Aura]]<sup>I</sup> (div)''': Vieni a sapere se un oggetto è magico e ne determini la scuola di magia.
*'''[[Leggere Aura]]<sup>I</sup> (div)''': Vieni a sapere se un oggetto è magico e ne determini la scuola di magia.
*'''[[Leggere l'Aria]] (div)''': Raccogli informazioni sulla società.
*'''[[Luce]]<sup>I</sup> (inv)''': Fai risplendere un oggetto.
*'''[[Luce]]<sup>I</sup> (inv)''': Fai risplendere un oggetto.
*'''[[Messaggio]]<sup>I</sup> (ill)''': Pronunci un messaggio a una creatura distante, la quale può rispondere.
*'''[[Messaggio]]<sup>I</sup> (ill)''': Pronunci un messaggio a una creatura distante, la quale può rispondere.
*'''[[Prestidigitazione]] (inv)''': Esegui un trucco magico minore.
*'''[[Prestidigitazione]] (inv)''': Esegui un trucco magico minore.
*'''[[Proteggi Compagno]]<sup>I</sup> (abi)''': Scherma il tuo eidolon o servitore.
*'''[[Risciacquare la Fortuna]] (abi)''': Ignora la sfortuna una volta.
*'''[[Salmodia del Tormento]]<sup>I</sup> (inv)''': Un potente salmo danneggia e assorda.
*'''[[Scudo]]<sup>I</sup> (abi)''': Uno scudo di forza magica blocca gli attacchi e dardo incantato.
*'''[[Scudo]]<sup>I</sup> (abi)''': Uno scudo di forza magica blocca gli attacchi e dardo incantato.
*'''[[Sigillo]]<sup>I</sup> (tra)''': Apponi un marchio magico.
*'''[[Sigillo]]<sup>I</sup> (tra)''': Apponi un marchio magico.
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*'''[[Tocco Gelido]]<sup>I</sup> (nec)''': Il tuo tocco ferisce i viventi o disorienta i non morti.
*'''[[Tocco Gelido]]<sup>I</sup> (nec)''': Il tuo tocco ferisce i viventi o disorienta i non morti.
==Incantesimi Divini di 1° Livello==
==Incantesimi Divini di 1° Livello==
*'''[[Aggiornare Stile]] (tra)''': Effettua cambiamenti permanenti allo stile dei vestiti.
*'''[[Allarme]]<sup>I</sup> (abi)''': Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta.
*'''[[Allarme]]<sup>I</sup> (abi)''': Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta.
*'''[[Anatema]] (amm)''': Rendi difficili gli attacchi dei tuoi nemici in un'aura attorno a te.
*'''[[Anatema]] (amm)''': Rendi difficili gli attacchi dei tuoi nemici in un'aura attorno a te.
*'''[[Animare Morti]]<sup>I</sup> (nec)''': Animi una creatura non morta che combatte per te.
*'''[[Arma Distruttiva]]<sup>I</sup> (nec)''': Le armi infliggono danni di tipo positivo ai non morti.
*'''[[Arma Distruttiva]]<sup>I</sup> (nec)''': Le armi infliggono danni di tipo positivo ai non morti.
*'''[[Arma Echeggiante]]<sup>I</sup> (inv)''': I tuoi attacchi sviluppano un impulso sonoro.
*'''[[Arma Magica]] (tra)''': Rendi un'arma temporaneamente magica.
*'''[[Arma Magica]] (tra)''': Rendi un'arma temporaneamente magica.
*'''[[Benedizione]] (amm)''': Rendi potenti gli attacchi dei tuoi alleati in un'aura attorno a te.  
*'''[[Benedizione]] (amm)''': Rendi potenti gli attacchi dei tuoi alleati in un'aura attorno a te.  
*'''[[Bolla d'Aria]] (evo)''': Reagisci per creare aria affinché una creatura respiri.
*'''[[Bolla d'Aria]] (evo)''': Reagisci per creare aria affinché una creatura respiri.
*'''[[Briciole]]<sup>I</sup> (abi)''': Lascia una scia dietro una creatura.
*'''[[Comando]]<sup>I</sup> (amm)''': Ordini a una creatura di avvicinarsi, fuggire, lasciar cadere qualcosa, cadere prono o alzarsi in piedi.
*'''[[Comando]]<sup>I</sup> (amm)''': Ordini a una creatura di avvicinarsi, fuggire, lasciar cadere qualcosa, cadere prono o alzarsi in piedi.
*'''[[Coro Armonioso]]<sup>I</sup> (inv)''': Danneggia i nemici con la musica.
*'''[[Creare Acqua]] (evo)''': Evochi 8 litri di acqua.
*'''[[Creare Acqua]] (evo)''': Evochi 8 litri di acqua.
*'''[[Dono Premuroso]]<sup>I</sup> (evo)''': Teletrasporti un oggetto nelle mani di un alleato.
*'''[[Evoca Servitore Inferiore]]<sup>I</sup> (evo)''': Evoca un celestiale, osservatore o diavolo minore.
*'''[[Ferire]]<sup>I</sup> (nec)''': Energia negativa ferisce i viventi o guarisce i non morti, sia una creatura alla volta che tutte insieme in un'esplosione.
*'''[[Ferire]]<sup>I</sup> (nec)''': Energia negativa ferisce i viventi o guarisce i non morti, sia una creatura alla volta che tutte insieme in un'esplosione.
*'''[[Guarire]]<sup>I</sup> (nec)''': Energia positiva guarisce i viventi o ferisce i non morti sia una creatura singola che tutte quelle presenti in un'esplosione.
*'''[[Guarire]]<sup>I</sup> (nec)''': Energia positiva guarisce i viventi o ferisce i non morti sia una creatura singola che tutte quelle presenti in un'esplosione.
*'''[[Imputridire Cibo e Bevande]]<sup>I</sup> (nec)''': Fai marcire e avariare all'istante il cibo commestibile e rendi salmastre e imbevibili l'acqua e le bevande in generale.
*'''[[Incantesimi/Riparare|Riparare]]<sup>I</sup> (tra)''': Ripari un oggetto non magico.
*'''[[Individuazione del Veleno]]<sup>I, N</sup> (div)''': Determini se un oggetto o creatura è velenoso.
*'''[[Individuazione del Veleno]]<sup>I, N</sup> (div)''': Determini se un oggetto o creatura è velenoso.
*'''[[Individuazione dell'Allineamento]]<sup>I, N</sup> (div)''': Vedi le aure di un dato allineamento.
*'''[[Individuazione dell'Allineamento]]<sup>I, N</sup> (div)''': Vedi le aure di un dato allineamento.
*'''[[Legame con lo Spirito]]<sup>I</sup> (nec)''': Trasferisci ininterrottamente la tua salute a qualcun altro.
*'''[[Legame con lo Spirito]]<sup>I</sup> (nec)''': Trasferisci ininterrottamente la tua salute a qualcun altro.
*'''[[Munificenza del Necromante]]<sup>I</sup> (nec)''': Guarisci i tuoi servitori non morti e li proteggi da energie positive.
*'''[[Nascondiglio del Famiglio]] (evo)''': Nascondi un famiglio o compagno animale in una tasca dimensionale.
*'''[[Paura]]<sup>I</sup> (amm)''': Infondi paura a una creatura, fino a farla fuggire.
*'''[[Paura]]<sup>I</sup> (amm)''': Infondi paura a una creatura, fino a farla fuggire.
*'''[[Pietra Magica]] (nec)''': Trasformi pietre comuni in proiettili per fionda magici, particolarmente pericolosi per i non morti.
*'''[[Protezione]]<sup>N</sup> (abi)''': Proteggi una creatura da quelle di un dato allineamento.  
*'''[[Protezione]]<sup>N</sup> (abi)''': Proteggi una creatura da quelle di un dato allineamento.  
*'''[[Purificare Cibo e Bevande]] (nec)''': Rendi cibi e bevande sicuri da consumare.
*'''[[Purificare Cibo e Bevande]] (nec)''': Rendi cibi e bevande sicuri da consumare.
*'''[[Raggio Ammonitore]]<sup>I</sup> (nec)''': Un raggio di energia contunde il tuo bersaglio, sottomettendolo senza causare danni permanenti.
*'''[[Raggio di Indebolimento]] (nec)''': Prosciughi la forza di una creatura.
*'''[[Raggio di Indebolimento]] (nec)''': Prosciughi la forza di una creatura.
*'''[[Incantesimi/Riparare|Riparare]]<sup>I</sup> (tra)''': Ripari un oggetto non magico.  
*'''[[Riordino Rapido]]<sup>I</sup> (tra)''': Riordina automaticamente molti oggetti.
*'''[[Santuario]] (abi)''': Proteggi una creatura dagli attacchi.
*'''[[Santuario]] (abi)''': Proteggi una creatura dagli attacchi.
*'''[[Schadenfreude]] (amm)''': Costringe i nemici a distrarsi esultando dei tuoi fallimenti critici.
*'''[[Serratura]]<sup>I</sup> (abi)''': Rendi una serratura difficile da aprire.
*'''[[Serratura]]<sup>I</sup> (abi)''': Rendi una serratura difficile da aprire.
*'''[[Sincronizzare]]<sup>I</sup> (div)''': Colloca sul bersaglio sigilli che lampeggiano in un momento predefinito.
*'''[[Spintarella al Fato]]<sup>I, N</sup> (div)''': Bari al gioco d'azzardo.
*'''[[Ventriloquio]]<sup>I</sup> (ill)''': Trasferisci la tua voce.
*'''[[Ventriloquio]]<sup>I</sup> (ill)''': Trasferisci la tua voce.
==Incantesimi Divini di 2° Livello==
==Incantesimi Divini di 2° Livello==
*'''[[Allineamento Imperscrutabile]]<sup>N</sup> (abi)''': Una creatura od oggetto risulta neutrale all'individuazione dell'allineamento.
*'''[[Allineamento Imperscrutabile]]<sup>N</sup> (abi)''': Una creatura od oggetto risulta neutrale all'individuazione dell'allineamento.
*'''[[Arma Spirituale]]<sup>I</sup> (inv)''': Materializzi un'arma di forza di natura divina che appare ed attacca ripetutamente.
*'''[[Arma Spirituale]]<sup>I</sup> (inv)''': Materializzi un'arma di forza di natura divina che appare ed attacca ripetutamente.
*'''[[Armatura Istantanea]] (evo)''': Imposta una contingenza che ti riporta l'armatura.
*'''[[Calmare Emozioni]] (amm)''': Sopprimi le emozioni forti e l'ostilità.
*'''[[Calmare Emozioni]] (amm)''': Sopprimi le emozioni forti e l'ostilità.
*'''[[Camminare sull'Acqua]]<sup>I</sup> (tra)''': Fai galleggiare una creatura in modo che possa camminare sull'acqua.
*'''[[Camminare sull'Acqua]]<sup>I</sup> (tra)''': Fai galleggiare una creatura in modo che possa camminare sull'acqua.
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*'''[[Fiamma Perenne]]<sup>I</sup> (inv)''': Una fiamma magica arde illimitatamente.
*'''[[Fiamma Perenne]]<sup>I</sup> (inv)''': Una fiamma magica arde illimitatamente.
*'''[[Furori del Ghoul]] (nec)''': Infetti una creatura con la febbre del ghoul.
*'''[[Furori del Ghoul]] (nec)''': Infetti una creatura con la febbre del ghoul.
*'''[[Imitare Non Morti]] (nec)''': Fingi di essere un non morto.
*'''[[Incantesimi/Scurovisione|Scurovisione]]<sup>I</sup> (div)''': Vedi nell'oscurità.
*'''[[Lanterna del Mietitore]] (nec)''': Una lanterna spettrale diminuisce le cure per i viventi e indebolisce i non morti.
*'''[[Luminescenza]] (inv)''': Luci colorate impedi scono alle creature di essere occultate o invisibili.
*'''[[Luminescenza]] (inv)''': Luci colorate impedi scono alle creature di essere occultate o invisibili.
*'''[[Marchio dell'Impenitente]] (abi)''': Marchi il bersaglio con una copia eterea del simbolo religioso della tua [[Divinità]].
*'''[[Moria Improvvisa]]<sup>I</sup> (nec)''': Fai marcire creature viventi e vegetali.
*'''[[Numero Fortunato]] (div)''': Imposta una contingenza per ripetere il tiro di un d20 se ottiene uno specifico risultato scelto a caso.
*'''[[Oscurità]]<sup>I</sup> (inv)''': Sopprimi tutte le luci in un'area.
*'''[[Oscurità]]<sup>I</sup> (inv)''': Sopprimi tutte le luci in un'area.
*'''[[Percepire Spiriti]]<sup>I</sup> (div)''': Trovi spiriti e intestazioni.
*'''[[Potenziare Provviste]]<sup>I</sup> (tra)''': Migliori la qualità di cibi o bevande e ne rimuovi i veleni.
*'''[[Potenziare Provviste]]<sup>I</sup> (tra)''': Migliori la qualità di cibi o bevande e ne rimuovi i veleni.
*'''[[Precauzione del Convocatore]] (nec)''': Imposta una contingenza per evitare di essere abbattuto assieme al tuo eidolon.
*'''[[Presagio]] (div)''': Prevedi se una linea d'azione avrà risultati favorevoli.
*'''[[Presagio]] (div)''': Prevedi se una linea d'azione avrà risultati favorevoli.
*'''[[Resistere all'Energia]]<sup>I</sup> (abi)''': Proteggi una creatura da un tipo di danno da energia.
*'''[[Resistere all'Energia]]<sup>I</sup> (abi)''': Proteggi una creatura da un tipo di danno da energia.
*'''[[Respirare Sott'Acqua]]<sup>I</sup> (tra)''': Permetti alle creature di respirare sott'acqua.
*'''[[Respirare Sott'Acqua]]<sup>I</sup> (tra)''': Permetti alle creature di respirare sott'acqua.
*'''[[Rimorso del Guerriero]]<sup>I</sup> (amm)''': Il rimorso assale un nemico quando fa male a qualcuno.
*'''[[Rimuovi Paralisi]]<sup>I</sup> (nec)''': Liberi una creatura dalla paralisi.
*'''[[Rimuovi Paralisi]]<sup>I</sup> (nec)''': Liberi una creatura dalla paralisi.
*'''[[Rimuovi Paura]]<sup>I</sup> (amm)''': Liberi una creatura dal suo terrore.
*'''[[Rimuovi Paura]]<sup>I</sup> (amm)''': Liberi una creatura dal suo terrore.
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*'''[[Ripristinare Sensi]]<sup>I</sup> (nec)''': Rimuovi un effetto di cecità o sordità.
*'''[[Ripristinare Sensi]]<sup>I</sup> (nec)''': Rimuovi un effetto di cecità o sordità.
*'''[[Ristorare]]<sup>I</sup> (nec)''': Riduci una condizione o riduci l'effetto di una tossina.
*'''[[Ristorare]]<sup>I</sup> (nec)''': Riduci una condizione o riduci l'effetto di una tossina.
*'''[[Sacrificio Finale]]<sup>I</sup> (inv)''': Incanali energia per far esplodere il tuo servitore.
*'''[[Scudo su Altri]] (nec)''': Assorbi metà del danno che subirebbe un alleato.
*'''[[Scudo su Altri]] (nec)''': Assorbi metà del danno che subirebbe un alleato.
*'''[[Incantesimi/Scurovisione|Scurovisione]]<sup>I</sup> (div)''': Vedi nell'oscurità.
*'''[[Scuotiossa]]<sup>N</sup> (nec)''': Allunghi la mano e afferri lo scheletro di una creatura da lontano, ferendone il corpo e arrivando potenzialmente a costringere le sue ossa a muoversi contro la sua volontà.
*'''[[Silenzio]]<sup>I</sup> (ill)''': Silenzi tutti i suoni di una creatura.
*'''[[Silenzio]]<sup>I</sup> (ill)''': Silenzi tutti i suoni di una creatura.
*'''[[Slancio Caritatevole]] (amm)''': Una creatura cede un oggetto in suo possesso.
*'''[[Sordità]] (nec)''': Rendi una creatura sorda.
*'''[[Sordità]] (nec)''': Rendi una creatura sorda.
*'''[[Spruzzo Osseo]]<sup>N</sup> (nec)''': Spruzzi un torrente di schegge ossee affilate dalle mani.
*'''[[Status]]<sup>I</sup> (div)''': Controlli la posizione e la condizione di una creatura consenziente.
*'''[[Status]]<sup>I</sup> (div)''': Controlli la posizione e la condizione di una creatura consenziente.
*'''[[Stella Guida]] (div)''': Le costellazioni spingono il bersaglio a recarsi in una meta a tua scelta.
*'''[[Suono Dirompente]]<sup>I</sup> (inv)''': Infliggi danni e assordi le creature con un fragore potente.
*'''[[Suono Dirompente]]<sup>I</sup> (inv)''': Infliggi danni e assordi le creature con un fragore potente.
*'''[[Torrente di Radiosità Interna]]<sup>I</sup> (nec)''': Accumuli energia spirituale che scagli in una tempesta di dardi e raggi di forza.
*'''[[Vedere Invisibilità]]<sup>I</sup> (div)''': Vedi le creature e gli oggetti invisibili.
*'''[[Vedere Invisibilità]]<sup>I</sup> (div)''': Vedi le creature e gli oggetti invisibili.
*'''[[Vendetta di Sangue]]<sup>I</sup> (nec)''': Fai sanguinare una creatura che ti attacca.
*'''[[Volto del Convocatore]]<sup>I</sup> (tra)''': Muta il tuo eidolon in modo che appaia esternamente come tuo gemello.
==Incantesimi Divini di 3° Livello==
==Incantesimi Divini di 3° Livello==
*'''[[Aggressione Protettiva]] (abi)''': Colpisci un nemico per migliorare le tue difese contro di esso; estensibile con ulteriori attacchi.
*'''[[Anima Scheletri]]<sup>I</sup> (nec)''': Anima uno squadrone di scheletri che attaccano i tuoi nemici.
*'''[[Applauso Scrosciante]]<sup>I</sup> (amm)''': Costringi il bersaglio ad acclamarti e applaudirti.
*'''[[Armonizzazione Positiva]]<sup>I</sup> (nec)''': Armonizza una creatura al Piano dell'Energia Positiva, guarendola se è viva o danneggiandola se è non morta.
*'''[[Boccioli Lenitivi]] (evo)''': Aiuti tramite dei fiori il recupero da danni persistenti e afflizioni.
*'''[[Cecità]] (nec)''': Rendi cieco un bersaglio.
*'''[[Cecità]] (nec)''': Rendi cieco un bersaglio.
*'''[[Cerchio di Protezione]]<sup>I, N</sup> (abi)''': Una creatura emette un'aura che protegge coloro che vi si trovano all'interno da un dato allineamento.
*'''[[Cerchio di Protezione]]<sup>I, N</sup> (abi)''': Una creatura emette un'aura che protegge coloro che vi si trovano all'interno da un dato allineamento.
*'''[[Connessione Vitale]] (nec)''': Imposta una contingenza per subire danni al posto di un alleato.
*'''[[Crisi Mistica]]<sup>I</sup> (amm)''': Provochi danni mentali, e potenzialmente rendi un devoto incapace di lanciare incantesimi.
*'''[[Crisi Mistica]]<sup>I</sup> (amm)''': Provochi danni mentali, e potenzialmente rendi un devoto incapace di lanciare incantesimi.
*'''[[Disperazione Agonizzante]]<sup>I</sup> (amm)''': Danneggi mentalmente e spaventi una creatura.
*'''[[Eroismo]]<sup>I</sup> (amm)''': Ravvivi l'eroismo insito in una creatura per renderla più abile.
*'''[[Eroismo]]<sup>I</sup> (amm)''': Ravvivi l'eroismo insito in una creatura per renderla più abile.
*'''[[Glifo di Interdizione]] (abi)''': Infondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola.
*'''[[Glifo di Interdizione]] (abi)''': Infondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola.
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*'''[[Localizzare]]<sup>I, N</sup>(div)''': Apprendi la direzione verso un oggetto.
*'''[[Localizzare]]<sup>I, N</sup>(div)''': Apprendi la direzione verso un oggetto.
*'''[[Luce Incandescente]]<sup>I</sup> (inv)''': Un raggio di luce incandescente infligge danni aggiuntivi ai non morti e contrasta l'oscurità.
*'''[[Luce Incandescente]]<sup>I</sup> (inv)''': Un raggio di luce incandescente infligge danni aggiuntivi ai non morti e contrasta l'oscurità.
*'''[[Mente sulla Minaccia]] (amm)''': Imposta una contingenza per punire l'effetto mentale di un nemico e proteggerti da esso.
*'''[[Messaggio Onirico]]<sup>I</sup> (amm)''': Invii un messaggio che arriva tramite un sogno.
*'''[[Messaggio Onirico]]<sup>I</sup> (amm)''': Invii un messaggio che arriva tramite un sogno.
*'''[[Mostrare la Via]]<sup>I</sup> (div)''': Tu e i tuoi alleati influenzati ottenete una conoscenza preternaturale del sentiero davanti a voi.
*'''[[Neutralizza Veleno]] (nec)''': Curi un veleno che affligge una creatura.
*'''[[Neutralizza Veleno]] (nec)''': Curi un veleno che affligge una creatura.
*'''[[Oscurità Gelida]]<sup>I</sup> (inv)''': Un raggio di oscurità malvagia infligge danni da freddo, contrasta la luce e ferisce i celestiali.
*'''[[Oscurità Gelida]]<sup>I</sup> (inv)''': Un raggio di oscurità malvagia infligge danni da freddo, contrasta la luce e ferisce i celestiali.
*'''[[Passaggio Sicuro]]<sup>I</sup> (abi)''': Rendi un'area sicura da attraversare.
*'''[[Reclama Maledizione]] (nec)''': Attira temporaneamente su di te la maledizione di una creatura.
*'''[[Rete di Occhi]] (div)''': Apponi sensori di vista sulle creature, consentendo loro di condividere ciò che vedono.
*'''[[Rimuovi Malattia]] (nec)''': Curi una malattia che affligge una creatura.
*'''[[Rimuovi Malattia]] (nec)''': Curi una malattia che affligge una creatura.
*'''[[Sciagura Imminente]]<sup>I</sup> (div)''': Sconvolgi un nemico facendogli ammirare la sua potenziale morte.
*'''[[Sciarpe Turbinanti]]<sup>I</sup> (abi)''': Vieni circondato da un vortice di turbinanti sciarpe colorate di forza che ti offuscano e disorientano i tuoi nemici.
*'''[[Terreno Consacrato]] (abi)''': Crei un'area di protezione della durata di 24 ore contro aberrazioni, celestiali, draghi, nefandi o non morti.
*'''[[Terreno Consacrato]] (abi)''': Crei un'area di protezione della durata di 24 ore contro aberrazioni, celestiali, draghi, nefandi o non morti.
*'''[[Tocco del Vampiro]]<sup>I</sup> (nec)''': Infliggi danni negativi e ottieni pf temporanei con un tocco.
*'''[[Tocco del Vampiro]]<sup>I</sup> (nec)''': Infliggi danni negativi e ottieni pf temporanei con un tocco.
*'''[[Vedere Organi]]<sup>I</sup> (div)''': Vedi gli organi di un nemico e usi le tue conoscenze per infliggere danni di precisione.
*'''[[Volto del Famiglio]] (div)''': Trasferisci i sensi nel tuo compagno animale o famiglio.
*'''[[Zona di Verità]]<sup>N</sup> (amm)''': Costringi le creature a dire la verità.
*'''[[Zona di Verità]]<sup>N</sup> (amm)''': Costringi le creature a dire la verità.
==Incantesimi Divini di 4° Livello==
==Incantesimi Divini di 4° Livello==
*'''[[Affievolire Ambizione]] (amm)''': Maledici una creatura privandola dell'ambizione.
*'''[[Anamnesi Spirituale]]<sup>N</sup> (nec)''': La mente del bersaglio viene sopraffatta dai ricordi di una vita passata che sembrano incredibilmente reali.
*'''[[Ancora Dimensionale]] (abi)''': Impedisci a una creatura di teletrasportarsi o viaggiare in altri piani.
*'''[[Ancora Dimensionale]] (abi)''': Impedisci a una creatura di teletrasportarsi o viaggiare in altri piani.
*'''[[Armonizzazione Spirituale]]<sup>I, N</sup> (abi)''': Ti armonizzi con un piano allineato per proteggerti e danneggiare le creature opposte a tale piano.
*'''[[Cadavere Parlante]]<sup>N</sup> (nec)''': Un cadavere risponde a tre domande.
*'''[[Cadavere Parlante]]<sup>N</sup> (nec)''': Un cadavere risponde a tre domande.
*'''[[Camminare nell'Aria]] (tra)''': Cammini nell'aria come se fosse terreno solido.
*'''[[Camminare nell'Aria]] (tra)''': Cammini nell'aria come se fosse terreno solido.
*'''[[Cascata Sacra]]<sup>I</sup> (inv)''': Trasforma una fiala di acqua santa in un'esplosione di acqua benedetta.
*'''[[Cascata Sacra]]<sup>I</sup> (inv)''': Trasforma una fiala di acqua santa in un'esplosione di acqua benedetta.
*'''[[Casella Postale Magica]]<sup>N</sup> (evo)''': Collega due contenitori tramite un canale interdimensionale.
*'''[[Collera Divina]]<sup>I</sup> (inv)''': Ostacoli e infliggi danni alle creature di allineamento opposto alla tua divinità.
*'''[[Collera Divina]]<sup>I</sup> (inv)''': Ostacoli e infliggi danni alle creature di allineamento opposto alla tua divinità.
*'''[[Costringere con Vero Nome]]<sup>R</sup> (amm)''': Ordini al bersaglio di fare qualcosa, costringendolo all'obbedienza con l'uso del suo vero nome.
*'''[[Faro Vitale]]<sup>I</sup> (nec)''': Irradi vitalità che guarisce le creature che ti toccano.
*'''[[Faro Vitale]]<sup>I</sup> (nec)''': Irradi vitalità che guarisce le creature che ti toccano.
*'''[[Fonte Lenitiva]]<sup>I</sup> (nec)''': Crea una fonte calda rigenerante che guarisce da ferite e stanchezza.
*'''[[Frasi Dimenticate]]<sup>R</sup> (div)''': Usi questo incantesimo per restaurare il materiale da importanti testi, storici o meno.
*'''[[Globo di Invulnerabilità]]<sup>N</sup> (abi)''': Una sfera magica contrasta gli incantesimi che tentano di entrarvi.
*'''[[Globo di Invulnerabilità]]<sup>N</sup> (abi)''': Una sfera magica contrasta gli incantesimi che tentano di entrarvi.
*'''[[Immunità agli Incantesimi]] (abi)''': Pronunci un incantesimo per negare i suoi effetti su di te.
*'''[[Immunità agli Incantesimi]] (abi)''': Pronunci un incantesimo per negare i suoi effetti su di te.
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*'''[[Libertà di Movimento]] (abi)''': Una creatura supera gli impedimenti al suo movimento.
*'''[[Libertà di Movimento]] (abi)''': Una creatura supera gli impedimenti al suo movimento.
*'''[[Maledizione del Reietto]] (amm)''': Affliggi una creatura con una maledizione che la rende sgradevole e fastidiosa.
*'''[[Maledizione del Reietto]] (amm)''': Affliggi una creatura con una maledizione che la rende sgradevole e fastidiosa.
*'''[[Maledizione Emorragica]]<sup>I</sup> (nec)''': Maledici un nemico causando ferite profonde e sanguinamento.
*'''[[Nebbia Sanguigna]]<sup>I</sup> (nec)''': Crea una nube di di foschia che prosciuga la vita e la immette dentro di te.
*'''[[Poltergeist Funesto]]<sup>I</sup> (nec)''': Invoca un poltergeist che semina confusione.
*'''[[Rimuovi Maledizione]] (nec)''': Contrasti una maledizione che affligge una creatura.
*'''[[Rimuovi Maledizione]] (nec)''': Contrasti una maledizione che affligge una creatura.
*'''[[Ritorsione dell'Anatema]]<sup>I</sup> (amm)''': Provochi sofferenza mentale a chi scaglia un anatema contro la tua divinità.
*'''[[Ritorsione dell'Anatema]]<sup>I</sup> (amm)''': Provochi sofferenza mentale a chi scaglia un anatema contro la tua divinità.
*'''[[Rivela Bugie]]<sup>N</sup> (div)''': Individui abilmente bugie e falsità.
*'''[[Rivela Bugie]]<sup>N</sup> (div)''': Individui abilmente bugie e falsità.
*'''[[Sfibramento]]<sup>I</sup> (nec)''': Risucchi il vigore di una creatura.
*'''[[Sigillare il Fato]]<sup>I</sup> (nec)''': Maledici una creatura per danneggiarla con un tipo di danno.
*'''[[Tragedia Spettrale]]<sup>N</sup> (div)''': Fai rivivere agli spiriti un evento violento.
*'''[[Vergine Vampirica]]<sup>I</sup> (nec)''': Una vergine di ferro spettrale danneggia una creatura e ti dona la sua vitalità.
*'''[[Vibrazioni Dolorose]]<sup>I</sup> (inv)''': Danneggia, nausea e assorda un nemico con vibrazioni sonore.
==Incantesimi Divini di 5° Livello==
==Incantesimi Divini di 5° Livello==
*'''[[Benedizione dello Sprezzo]] (abi)''': Potenzia una difesa di un alleato.
*'''[[Carica a Intermittenza]]<sup>I</sup> (evo)''': Ti teletrasporti e attacchi con forza magica.
*'''[[Colpo Infuocato]]<sup>I</sup> (inv)''': Evochi il fuoco divino dal cielo.
*'''[[Colpo Infuocato]]<sup>I</sup> (inv)''': Evochi il fuoco divino dal cielo.
*'''[[Disastro Inevitabile]]<sup>I</sup> (div)''': Torci il fato per danneggiare un nemico nel prossimo futuro.
*'''[[Esilio]]<sup>I</sup> (abi)''': Fai tornare una creatura sul suo piano natio.
*'''[[Esilio]]<sup>I</sup> (abi)''': Fai tornare una creatura sul suo piano natio.
*'''[[Esplosione d'Ombra]]<sup>I</sup> (inv)''': Crei un cono d'ombra che infligge danni del tipo scelto.
*'''[[Esplosione d'Ombra]]<sup>I</sup> (inv)''': Crei un cono d'ombra che infligge danni del tipo scelto.
*'''[[Evoca Anarca]]<sup>I</sup> (evo)''': Evoca un celestiale, osservatore o nefando caotico.
*'''[[Evoca Assioma]]<sup>I</sup> (evo)''': Evoca un celestiale, osservatore o nefando legale.
*'''[[Evoca Celestiale]]<sup>I</sup> (evo)''': Evochi un celestiale che combatta con te.
*'''[[Evoca Celestiale]]<sup>I</sup> (evo)''': Evochi un celestiale che combatta con te.
*'''[[Evoca Nefando]]<sup>I</sup> (evo)''': Evochi un nefando che combatta con te.
*'''[[Evoca Nefando]]<sup>I</sup> (evo)''': Evochi un nefando che combatta con te.
*'''[[Glifo Temporaneo]] (abi)''': Tracci un glifo di breve durata per colpire i nemici.
*'''[[Guardiano Spirituale]]<sup>I</sup> (abi)''': Crei un guardiano magico che attacca al tuo comando e subisce danni al posto dei tuoi alleati.
*'''[[Guardiano Spirituale]]<sup>I</sup> (abi)''': Crei un guardiano magico che attacca al tuo comando e subisce danni al posto dei tuoi alleati.
*'''[[Impulso Respingente]]<sup>I</sup> (inv)''': Respinge telecineticamente le creature e le danneggia con la forza.
*'''[[Interdizione alla Morte]] (abi)''': Proteggi una creatura dall'energia negativa.
*'''[[Interdizione alla Morte]] (abi)''': Proteggi una creatura dall'energia negativa.
*'''[[Inviare]] (div)''': Invii un messaggio mentale a una creatura sul tuo pianeta e ricevi una risposta.
*'''[[Inviare]] (div)''': Invii un messaggio mentale a una creatura sul tuo pianeta e ricevi una risposta.
*'''[[Invocare Spiriti]]<sup>I</sup> (nec)''': Richiama un gruppo di apparizioni fantasma che attaccano i nemici.
*'''[[Linguaggi]]<sup>I, N</sup> (div)''': Permetti a una creatura di comprendere e parlare tutte le lingue.  
*'''[[Linguaggi]]<sup>I, N</sup> (div)''': Permetti a una creatura di comprendere e parlare tutte le lingue.  
*'''[[Morte Illusoria]]<sup>I, N</sup> (ill)''': Il bersaglio sembra morire, ma in realtà diventa invisibile.
*'''[[Morte Illusoria]]<sup>I, N</sup> (ill)''': Il bersaglio sembra morire, ma in realtà diventa invisibile.
*'''[[Muro di Carne]] (nec)''': Generi un muro di carne viva.
*'''[[Occhio Indagatore]] (div)''': Un occhio invisibile ti trasmette ciò che vede.
*'''[[Occhio Indagatore]] (div)''': Un occhio invisibile ti trasmette ciò che vede.
*'''[[Passo Riavvolgente]]<sup>I</sup> (tra)''': Ancora la tua posizione nel tempo per potervi ritornare rapidamente.
*'''[[Piaga Abissale]] (nec)''': Infliggi una maledizione che rende risucchiato.
*'''[[Piaga Abissale]] (nec)''': Infliggi una maledizione che rende risucchiato.
*'''[[Pozzo Guaritore]]<sup>I</sup> (nec)''': Crea un pozzo in grado di guarire te e i tuoi alleati.
*'''[[Respiro di Vita]] (nec)''': Reagisci per rianimare una creatura al momento della sua morte.
*'''[[Respiro di Vita]] (nec)''': Reagisci per rianimare una creatura al momento della sua morte.
*'''[[Sciagura dei Banditi]]<sup>I</sup> (abi)''': Apponi una protezione a un oggetto.
*'''[[Strappare lo Spirito]]<sup>I</sup> (nec)''': Strappa lo spirito di una creatura vivente con energia negativa per danneggiarla e prosciugarla.
*'''[[Vendicatori Speculari]]<sup>I</sup> (ill)''': Il bersaglio viene circondato da specchi i cui riflessi lo attaccano ripetutamente.
==Incantesimi Divini di 6° Livello==
==Incantesimi Divini di 6° Livello==
*'''[[Barriera di Lame]]<sup>I</sup> (inv)''': Formi un muro di lame fatte di forza.
*'''[[Barriera di Lame]]<sup>I</sup> (inv)''': Formi un muro di lame fatte di forza.
*'''[[Barriera Scintillante]]<sup>I</sup> (abi)''': Proteggi reattivamente varie creature dai danni con una barriera magica.
*'''[[Campo di Vita]]<sup>I</sup> (nec)''': Crei un campo di energia positiva che guarisce chi vi si trova all'interno.
*'''[[Campo di Vita]]<sup>I</sup> (nec)''': Crei un campo di energia positiva che guarisce chi vi si trova all'interno.
*'''[[Convincimento Zelante]]<sup>I</sup> (amm)''': Instilli convinzioni e zelo irremovibili nelle creature consenzienti.
*'''[[Convincimento Zelante]]<sup>I</sup> (amm)''': Instilli convinzioni e zelo irremovibili nelle creature consenzienti.
*'''[[Dissanguamento del Vampiro]]<sup>I</sup> (nec)''': Estrai sangue e forza vitale dalle creature in un cono.
*'''[[Dissanguamento del Vampiro]]<sup>I</sup> (nec)''': Estrai sangue e forza vitale dalle creature in un cono.
*'''[[Esplosione dello Spirito]]<sup>I</sup> (nec)''': Infliggi danni all'essenza spirituale di una creatura.  
*'''[[Esplosione dello Spirito]]<sup>I</sup> (nec)''': Infliggi danni all'essenza spirituale di una creatura.
*'''[[Forma di Dàimon]] (tra)''': Ti tramuti nella forma da battaglia di un dàimon.
*'''[[Forma di Demone]] (tra)''': Ti tramuti nella forma da battaglia di un demone.
*'''[[Forma di Diavolo]] (tra)''': Ti tramuti nella forma da battaglia di un diavolo.
*'''[[Furia Accecante]] (amm)''': Maledici una creatura che ti attacca e le sue vittime diventano invisibili per lei.
*'''[[Giusto Potere]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in forma da battaglia con armi divine.
*'''[[Giusto Potere]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in forma da battaglia con armi divine.
*'''[[Necrotizzare]]<sup>I</sup> (nec)''': Necrotizza il corpo di un nemico, danneggiandolo e debilitandolo.
*'''[[Pietra in Carne]] (tra)''': Ripristini una creatura pietrificata al suo stato naturale.
*'''[[Pietra in Carne]] (tra)''': Ripristini una creatura pietrificata al suo stato naturale.
*'''[[Pietre Parlanti]]<sup>N</sup> (div)''': Parli agli spiriti insiti nella pietra naturale.
*'''[[Pietre Parlanti]]<sup>N</sup> (div)''': Parli agli spiriti insiti nella pietra naturale.
*'''[[Prendere il Nome]]<sup>R</sup> (div)''': Impari un nome privato (ma non il vero nome) della creatura che ha pronunciato il tuo nome.
*'''[[Repulsione]] (abi)''': Impedisci alle creature di avvicinarsi a te.
*'''[[Repulsione]] (abi)''': Impedisci alle creature di avvicinarsi a te.
*'''[[Rianimare Morti]]<sup>I, N</sup> (nec)''': Riporti in vita una creatura morta.
*'''[[Rianimare Morti]]<sup>I, N</sup> (nec)''': Riporti in vita una creatura morta.
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*'''[[Visione del Vero]] (div)''': Vedi attraverso illusioni e trasmutazioni.
*'''[[Visione del Vero]] (div)''': Vedi attraverso illusioni e trasmutazioni.
==Incantesimi Divini di 7° Livello==
==Incantesimi Divini di 7° Livello==
*'''[[Cinismo Incancrenito]] (amm)''': Rende le creature paranoiche e ciniche.
*'''[[Colpo della Divinità]]<sup>I</sup> (inv)''': Enormi armi di natura divina piombano dal cielo su un nemico.
*'''[[Dito della Morte]]<sup>I</sup> (nec)''': Punti il dito verso una creatura per infliggere danni da energia negativa potenzialmente uccidendola all'istante.
*'''[[Dito della Morte]]<sup>I</sup> (nec)''': Punti il dito verso una creatura per infliggere danni da energia negativa potenzialmente uccidendola all'istante.
*'''[[Egida di Energia]]<sup>I</sup> (abi)''': Una creatura ottiene resistenza ad acido, elettricità, forza, freddo, fuoco e sonoro.
*'''[[Egida di Energia]]<sup>I</sup> (abi)''': Una creatura ottiene resistenza ad acido, elettricità, forza, freddo, fuoco e sonoro.
*'''[[Esplosione Oscurante]]<sup>I</sup> (nec)''': Un globo di oscurità infligge danni da freddo, ferisce i viventi e prevale sulla luce.
*'''[[Esplosione Oscurante]]<sup>I</sup> (nec)''': Un globo di oscurità infligge danni da freddo, ferisce i viventi e prevale sulla luce.
*'''[[Esplosione Solare]]<sup>I</sup> (inv)''': Un globo di luce solare infligge danni da fuoco, ferisce i non morti e contrasta l'oscurità.
*'''[[Esplosione Solare]]<sup>I</sup> (inv)''': Un globo di luce solare infligge danni da fuoco, ferisce i non morti e contrasta l'oscurità.
*'''[[Forma Cosmica]] (tra)''': Ti tramuti in una forma da battaglia a seconda del sole o della luna.
*'''[[Forma d'Angelo]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti tramuti nella forma da battaglia di un angelo.
*'''[[Recipiente Divino]]<sup>I</sup> (tra)''': Assumi le sembianze di un servitore della tua divinità.
*'''[[Recipiente Divino]]<sup>I</sup> (tra)''': Assumi le sembianze di un servitore della tua divinità.
*'''[[Rigenerazione]]<sup>I</sup> (nec)''': Permetti a una creatura di guarire col tempo, la ricrescita dei suoi organi e di riattaccarsi parti del corpo.
*'''[[Rigenerazione]]<sup>I</sup> (nec)''': Permetti a una creatura di guarire col tempo, la ricrescita dei suoi organi e di riattaccarsi parti del corpo.
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*'''[[Serratura Dimensionale]]<sup>N</sup> (abi)''': Impedisci il teletrasporto ed i viaggi planari.
*'''[[Serratura Dimensionale]]<sup>N</sup> (abi)''': Impedisci il teletrasporto ed i viaggi planari.
*'''[[Spostamento Planare]]<sup>N</sup> (evo)''': Trasporti le creature in un altro piano di esistenza.
*'''[[Spostamento Planare]]<sup>N</sup> (evo)''': Trasporti le creature in un altro piano di esistenza.
*'''[[Tempesta di Apparizioni]] (nec)''': Evoca un tornado di spiriti non morti per prosciugare e atterrire i nemici.
*'''[[Transizione Eterea]]<sup>I, N</sup> (evo)''': Usi il Piano Etereo per muoverti attraverso gli oggetti e nell'aria.
*'''[[Transizione Eterea]]<sup>I, N</sup> (evo)''': Usi il Piano Etereo per muoverti attraverso gli oggetti e nell'aria.
==Incantesimi Divini di 8° Livello==
==Incantesimi Divini di 8° Livello==
*'''[[Armageddon Divino]]<sup>I</sup> (nec)''': Invoca la tua divinità affinché scateni un cataclisma.
*'''[[Aura Divina]] (abi)''': Gli alleati in un'aura hanno difese migliori e sono protetti contro un allineamento.
*'''[[Aura Divina]] (abi)''': Gli alleati in un'aura hanno difese migliori e sono protetti contro un allineamento.
*'''[[Campo AntiMagia]]<sup>R</sup> (abi)''': La magia non funziona in un'area che ti circonda.
*'''[[Campo AntiMagia]]<sup>R</sup> (abi)''': La magia non funziona in un'area che ti circonda.
*'''[[Cantico del Lutto Perenne]] (amm)''': Luttuosi cantici spaventano e danneggiano mentalmente un nemico, privandolo dei bonus.
*'''[[Epidemia dello Spirito]] (nec)''': Indebolisci un bersaglio con una maledizione contagiosa.
*'''[[Epidemia dello Spirito]] (nec)''': Indebolisci un bersaglio con una maledizione contagiosa.
*'''[[Evoca Araldo Divino]] (evo)''': Evoca un incarnato che rappresenta la tua divinità, con effetti dipendenti dall'all'allineamento.
*'''[[Ispirazione Divina]] (amm)''': L'energia spirituale recupera un incantesimo speso da una creatura.
*'''[[Ispirazione Divina]] (amm)''': L'energia spirituale recupera un incantesimo speso da una creatura.
*'''[[Momento di Risanamento]] (nec)''': Conferisci un giorno di recupero in un istante.
*'''[[Momento di Risanamento]] (nec)''': Conferisci un giorno di recupero in un istante.
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*'''[[Arma del Giudizio]]<sup>I</sup> (inv)''': Formi un'arma che rafforza la guerra o la pace.
*'''[[Arma del Giudizio]]<sup>I</sup> (inv)''': Formi un'arma che rafforza la guerra o la pace.
*'''[[Crociata]]<sup>I, N</sup> (amm)''': Le creature diventano dedite a una causa di tua scelta.
*'''[[Crociata]]<sup>I, N</sup> (amm)''': Le creature diventano dedite a una causa di tua scelta.
*'''[[Entità Collettiva Vorace]]<sup>I</sup> (nec)''': Crea un'entità comune spiritica che divora anime diventando più forte.
*'''[[Grido della Banshee]] (nec)''': Il tuo grido infligge danni e risucchia le creature.
*'''[[Grido della Banshee]] (nec)''': Il tuo grido infligge danni e risucchia le creature.
*'''[[Legare Anima]]<sup>N</sup> (nec)''': Imprigioni l'anima di una creatura morta.
*'''[[Legare Anima]]<sup>N</sup> (nec)''': Imprigioni l'anima di una creatura morta.
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*'''[[Presenza Soverchiante]] (amm)''': Assumi gli aspetti maestosi di un dio.
*'''[[Presenza Soverchiante]] (amm)''': Assumi gli aspetti maestosi di un dio.
*'''[[Previsione]] (div)''': Percepisci quando una creatura è in pericolo e reagisci per proteggerla con buona sorte.
*'''[[Previsione]] (div)''': Percepisci quando una creatura è in pericolo e reagisci per proteggerla con buona sorte.
*'''[[Proliferazione di Occhi]] (div)''': Impianti un occhio scrutatore contagioso che si diffonde tramite il tocco.
*'''[[Richiesta Telepatica]] (amm)''': Invii un messaggio mentale che spinge una creatura a seguire una linea d'azione.
*'''[[Richiesta Telepatica]] (amm)''': Invii un messaggio mentale che spinge una creatura a seguire una linea d'azione.
==Incantesimi Divini di 10° Livello==
==Incantesimi Divini di 10° Livello==
*'''[[Avatar]]<sup>N</sup> (tra)''': Ti trasformi in una forma da battaglia determinata dalla tua divinità.
*'''[[Avatar]]<sup>N</sup> (tra)''': Ti trasformi in una forma da battaglia determinata dalla tua divinità.
*'''[[Indistruttibilità]] (abi)''': Per un po' diventi immune a tutto.
*'''[[Miracolo]]<sup>N</sup> (div)''': Chiedi intercessione per duplicare incantesimi divini.
*'''[[Miracolo]]<sup>N</sup> (div)''': Chiedi intercessione per duplicare incantesimi divini.
*'''[[Nullificare]] (abi)''': Reagisci contrastando automaticamente un incantesimo e subisci danni da contraccolpo.
*'''[[Portale]]<sup>N</sup> (evo)''': Apri un portale verso un altro piano.
*'''[[Portale]]<sup>N</sup> (evo)''': Apri un portale verso un altro piano.
*'''[[Reviviscenza]] (nec)''': Guarisci le creature in un'area e riporti temporaneamente in vita i morti.
*'''[[Reviviscenza]] (nec)''': Guarisci le creature in un'area e riporti temporaneamente in vita i morti.
*'''[[Ricostruire]]<sup>N</sup> (evo)''': Ricrei un oggetto distrutto.
*'''[[Ricostruire]]<sup>N</sup> (evo)''': Ricrei un oggetto distrutto.
*'''[[Scontro Fatidico]] (div)''': Isola due avversari predestinati che dovranno contendersi il destino.
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Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/rules/spells/#Divine_Spells
Fonte: [https://2e.aonprd.com/SpellLists.aspx?Tradition=2 Spells - Divine Tradition]

Versione attuale delle 18:56, 19 feb 2024

Lista degli Incantesimi Divini

Trucchetti Divini

  • Approssimare (div): Stima magicamente il numero di oggetti vicini.
  • Conoscere DirezioneI (div): Sai in quale direzione è il nord.
  • CornoI (ill): Amplifica la tua voce per farti udire a distanza.
  • Distruggere Non MortiI (nec): Infliggi danni da energia positiva ai non morti.
  • Evoca StrumentoI (evo): Evochi uno strumento musicale.
  • FrastornareI (amm): Infliggi danni alla mente di una creatura, possibilmente fino a stordirla.
  • Guida (div): Una guida divina fornisce un bonus su un tiro.
  • Individuazione del MagicoI (div): Percepisci la vicinanza della magia.
  • Interdizione alla MinacciaI (abi): Proteggi un alleato da un nemico specifico.
  • Invocare Vero NomeR (amm): Pronunci il vero nome di una creatura per influenzarla in seguito con più sicurezza.
  • Lancia DivinaI (inv): Scagli energia divina che infligge danni in base all'allineamento della tua divinità.
  • Leggere AuraI (div): Vieni a sapere se un oggetto è magico e ne determini la scuola di magia.
  • Leggere l'Aria (div): Raccogli informazioni sulla società.
  • LuceI (inv): Fai risplendere un oggetto.
  • MessaggioI (ill): Pronunci un messaggio a una creatura distante, la quale può rispondere.
  • Prestidigitazione (inv): Esegui un trucco magico minore.
  • Proteggi CompagnoI (abi): Scherma il tuo eidolon o servitore.
  • Risciacquare la Fortuna (abi): Ignora la sfortuna una volta.
  • Salmodia del TormentoI (inv): Un potente salmo danneggia e assorda.
  • ScudoI (abi): Uno scudo di forza magica blocca gli attacchi e dardo incantato.
  • SigilloI (tra): Apponi un marchio magico.
  • Stabilizzare (nec): Stabilizzi una creatura morente.
  • Tocco GelidoI (nec): Il tuo tocco ferisce i viventi o disorienta i non morti.

Incantesimi Divini di 1° Livello

  • Aggiornare Stile (tra): Effettua cambiamenti permanenti allo stile dei vestiti.
  • AllarmeI (abi): Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta.
  • Anatema (amm): Rendi difficili gli attacchi dei tuoi nemici in un'aura attorno a te.
  • Animare MortiI (nec): Animi una creatura non morta che combatte per te.
  • Arma DistruttivaI (nec): Le armi infliggono danni di tipo positivo ai non morti.
  • Arma EcheggianteI (inv): I tuoi attacchi sviluppano un impulso sonoro.
  • Arma Magica (tra): Rendi un'arma temporaneamente magica.
  • Benedizione (amm): Rendi potenti gli attacchi dei tuoi alleati in un'aura attorno a te.
  • Bolla d'Aria (evo): Reagisci per creare aria affinché una creatura respiri.
  • BricioleI (abi): Lascia una scia dietro una creatura.
  • ComandoI (amm): Ordini a una creatura di avvicinarsi, fuggire, lasciar cadere qualcosa, cadere prono o alzarsi in piedi.
  • Coro ArmoniosoI (inv): Danneggia i nemici con la musica.
  • Creare Acqua (evo): Evochi 8 litri di acqua.
  • Dono PremurosoI (evo): Teletrasporti un oggetto nelle mani di un alleato.
  • Evoca Servitore InferioreI (evo): Evoca un celestiale, osservatore o diavolo minore.
  • FerireI (nec): Energia negativa ferisce i viventi o guarisce i non morti, sia una creatura alla volta che tutte insieme in un'esplosione.
  • GuarireI (nec): Energia positiva guarisce i viventi o ferisce i non morti sia una creatura singola che tutte quelle presenti in un'esplosione.
  • Imputridire Cibo e BevandeI (nec): Fai marcire e avariare all'istante il cibo commestibile e rendi salmastre e imbevibili l'acqua e le bevande in generale.
  • RiparareI (tra): Ripari un oggetto non magico.
  • Individuazione del VelenoI, N (div): Determini se un oggetto o creatura è velenoso.
  • Individuazione dell'AllineamentoI, N (div): Vedi le aure di un dato allineamento.
  • Legame con lo SpiritoI (nec): Trasferisci ininterrottamente la tua salute a qualcun altro.
  • Munificenza del NecromanteI (nec): Guarisci i tuoi servitori non morti e li proteggi da energie positive.
  • Nascondiglio del Famiglio (evo): Nascondi un famiglio o compagno animale in una tasca dimensionale.
  • PauraI (amm): Infondi paura a una creatura, fino a farla fuggire.
  • Pietra Magica (nec): Trasformi pietre comuni in proiettili per fionda magici, particolarmente pericolosi per i non morti.
  • ProtezioneN (abi): Proteggi una creatura da quelle di un dato allineamento.
  • Purificare Cibo e Bevande (nec): Rendi cibi e bevande sicuri da consumare.
  • Raggio AmmonitoreI (nec): Un raggio di energia contunde il tuo bersaglio, sottomettendolo senza causare danni permanenti.
  • Raggio di Indebolimento (nec): Prosciughi la forza di una creatura.
  • Riordino RapidoI (tra): Riordina automaticamente molti oggetti.
  • Santuario (abi): Proteggi una creatura dagli attacchi.
  • Schadenfreude (amm): Costringe i nemici a distrarsi esultando dei tuoi fallimenti critici.
  • SerraturaI (abi): Rendi una serratura difficile da aprire.
  • SincronizzareI (div): Colloca sul bersaglio sigilli che lampeggiano in un momento predefinito.
  • Spintarella al FatoI, N (div): Bari al gioco d'azzardo.
  • VentriloquioI (ill): Trasferisci la tua voce.

Incantesimi Divini di 2° Livello

Incantesimi Divini di 3° Livello

  • Aggressione Protettiva (abi): Colpisci un nemico per migliorare le tue difese contro di esso; estensibile con ulteriori attacchi.
  • Anima ScheletriI (nec): Anima uno squadrone di scheletri che attaccano i tuoi nemici.
  • Applauso ScroscianteI (amm): Costringi il bersaglio ad acclamarti e applaudirti.
  • Armonizzazione PositivaI (nec): Armonizza una creatura al Piano dell'Energia Positiva, guarendola se è viva o danneggiandola se è non morta.
  • Boccioli Lenitivi (evo): Aiuti tramite dei fiori il recupero da danni persistenti e afflizioni.
  • Cecità (nec): Rendi cieco un bersaglio.
  • Cerchio di ProtezioneI, N (abi): Una creatura emette un'aura che protegge coloro che vi si trovano all'interno da un dato allineamento.
  • Connessione Vitale (nec): Imposta una contingenza per subire danni al posto di un alleato.
  • Crisi MisticaI (amm): Provochi danni mentali, e potenzialmente rendi un devoto incapace di lanciare incantesimi.
  • Disperazione AgonizzanteI (amm): Danneggi mentalmente e spaventi una creatura.
  • EroismoI (amm): Ravvivi l'eroismo insito in una creatura per renderla più abile.
  • Glifo di Interdizione (abi): Infondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola.
  • Guida del Girovago (div): Trovi un tragitto ideale verso una destinazione.
  • Legare Non Morto (nec): Prendi il controllo di un non morto privo di intelletto.
  • LocalizzareI, N(div): Apprendi la direzione verso un oggetto.
  • Luce IncandescenteI (inv): Un raggio di luce incandescente infligge danni aggiuntivi ai non morti e contrasta l'oscurità.
  • Mente sulla Minaccia (amm): Imposta una contingenza per punire l'effetto mentale di un nemico e proteggerti da esso.
  • Messaggio OniricoI (amm): Invii un messaggio che arriva tramite un sogno.
  • Mostrare la ViaI (div): Tu e i tuoi alleati influenzati ottenete una conoscenza preternaturale del sentiero davanti a voi.
  • Neutralizza Veleno (nec): Curi un veleno che affligge una creatura.
  • Oscurità GelidaI (inv): Un raggio di oscurità malvagia infligge danni da freddo, contrasta la luce e ferisce i celestiali.
  • Passaggio SicuroI (abi): Rendi un'area sicura da attraversare.
  • Reclama Maledizione (nec): Attira temporaneamente su di te la maledizione di una creatura.
  • Rete di Occhi (div): Apponi sensori di vista sulle creature, consentendo loro di condividere ciò che vedono.
  • Rimuovi Malattia (nec): Curi una malattia che affligge una creatura.
  • Sciagura ImminenteI (div): Sconvolgi un nemico facendogli ammirare la sua potenziale morte.
  • Sciarpe TurbinantiI (abi): Vieni circondato da un vortice di turbinanti sciarpe colorate di forza che ti offuscano e disorientano i tuoi nemici.
  • Terreno Consacrato (abi): Crei un'area di protezione della durata di 24 ore contro aberrazioni, celestiali, draghi, nefandi o non morti.
  • Tocco del VampiroI (nec): Infliggi danni negativi e ottieni pf temporanei con un tocco.
  • Vedere OrganiI (div): Vedi gli organi di un nemico e usi le tue conoscenze per infliggere danni di precisione.
  • Volto del Famiglio (div): Trasferisci i sensi nel tuo compagno animale o famiglio.
  • Zona di VeritàN (amm): Costringi le creature a dire la verità.

Incantesimi Divini di 4° Livello

Incantesimi Divini di 5° Livello

  • Benedizione dello Sprezzo (abi): Potenzia una difesa di un alleato.
  • Carica a IntermittenzaI (evo): Ti teletrasporti e attacchi con forza magica.
  • Colpo InfuocatoI (inv): Evochi il fuoco divino dal cielo.
  • Disastro InevitabileI (div): Torci il fato per danneggiare un nemico nel prossimo futuro.
  • EsilioI (abi): Fai tornare una creatura sul suo piano natio.
  • Esplosione d'OmbraI (inv): Crei un cono d'ombra che infligge danni del tipo scelto.
  • Evoca AnarcaI (evo): Evoca un celestiale, osservatore o nefando caotico.
  • Evoca AssiomaI (evo): Evoca un celestiale, osservatore o nefando legale.
  • Evoca CelestialeI (evo): Evochi un celestiale che combatta con te.
  • Evoca NefandoI (evo): Evochi un nefando che combatta con te.
  • Glifo Temporaneo (abi): Tracci un glifo di breve durata per colpire i nemici.
  • Guardiano SpiritualeI (abi): Crei un guardiano magico che attacca al tuo comando e subisce danni al posto dei tuoi alleati.
  • Impulso RespingenteI (inv): Respinge telecineticamente le creature e le danneggia con la forza.
  • Interdizione alla Morte (abi): Proteggi una creatura dall'energia negativa.
  • Inviare (div): Invii un messaggio mentale a una creatura sul tuo pianeta e ricevi una risposta.
  • Invocare SpiritiI (nec): Richiama un gruppo di apparizioni fantasma che attaccano i nemici.
  • LinguaggiI, N (div): Permetti a una creatura di comprendere e parlare tutte le lingue.
  • Morte IllusoriaI, N (ill): Il bersaglio sembra morire, ma in realtà diventa invisibile.
  • Muro di Carne (nec): Generi un muro di carne viva.
  • Occhio Indagatore (div): Un occhio invisibile ti trasmette ciò che vede.
  • Passo RiavvolgenteI (tra): Ancora la tua posizione nel tempo per potervi ritornare rapidamente.
  • Piaga Abissale (nec): Infliggi una maledizione che rende risucchiato.
  • Pozzo GuaritoreI (nec): Crea un pozzo in grado di guarire te e i tuoi alleati.
  • Respiro di Vita (nec): Reagisci per rianimare una creatura al momento della sua morte.
  • Sciagura dei BanditiI (abi): Apponi una protezione a un oggetto.
  • Strappare lo SpiritoI (nec): Strappa lo spirito di una creatura vivente con energia negativa per danneggiarla e prosciugarla.
  • Vendicatori SpeculariI (ill): Il bersaglio viene circondato da specchi i cui riflessi lo attaccano ripetutamente.

Incantesimi Divini di 6° Livello

  • Barriera di LameI (inv): Formi un muro di lame fatte di forza.
  • Barriera ScintillanteI (abi): Proteggi reattivamente varie creature dai danni con una barriera magica.
  • Campo di VitaI (nec): Crei un campo di energia positiva che guarisce chi vi si trova all'interno.
  • Convincimento ZelanteI (amm): Instilli convinzioni e zelo irremovibili nelle creature consenzienti.
  • Dissanguamento del VampiroI (nec): Estrai sangue e forza vitale dalle creature in un cono.
  • Esplosione dello SpiritoI (nec): Infliggi danni all'essenza spirituale di una creatura.
  • Forma di Dàimon (tra): Ti tramuti nella forma da battaglia di un dàimon.
  • Forma di Demone (tra): Ti tramuti nella forma da battaglia di un demone.
  • Forma di Diavolo (tra): Ti tramuti nella forma da battaglia di un diavolo.
  • Furia Accecante (amm): Maledici una creatura che ti attacca e le sue vittime diventano invisibili per lei.
  • Giusto PotereI (tra): Ti trasformi in forma da battaglia con armi divine.
  • NecrotizzareI (nec): Necrotizza il corpo di un nemico, danneggiandolo e debilitandolo.
  • Pietra in Carne (tra): Ripristini una creatura pietrificata al suo stato naturale.
  • Pietre ParlantiN (div): Parli agli spiriti insiti nella pietra naturale.
  • Prendere il NomeR (div): Impari un nome privato (ma non il vero nome) della creatura che ha pronunciato il tuo nome.
  • Repulsione (abi): Impedisci alle creature di avvicinarsi a te.
  • Rianimare MortiI, N (nec): Riporti in vita una creatura morta.
  • Rovina Incantesimi (abi): Una maledizione su una creatura le fa subire danni quando è colpita da un incantesimo e diminuisce la durata dei suoi incantesimi.
  • Visione del Vero (div): Vedi attraverso illusioni e trasmutazioni.

Incantesimi Divini di 7° Livello

  • Cinismo Incancrenito (amm): Rende le creature paranoiche e ciniche.
  • Colpo della DivinitàI (inv): Enormi armi di natura divina piombano dal cielo su un nemico.
  • Dito della MorteI (nec): Punti il dito verso una creatura per infliggere danni da energia negativa potenzialmente uccidendola all'istante.
  • Egida di EnergiaI (abi): Una creatura ottiene resistenza ad acido, elettricità, forza, freddo, fuoco e sonoro.
  • Esplosione OscuranteI (nec): Un globo di oscurità infligge danni da freddo, ferisce i viventi e prevale sulla luce.
  • Esplosione SolareI (inv): Un globo di luce solare infligge danni da fuoco, ferisce i non morti e contrasta l'oscurità.
  • Forma Cosmica (tra): Ti tramuti in una forma da battaglia a seconda del sole o della luna.
  • Forma d'AngeloI (tra): Ti tramuti nella forma da battaglia di un angelo.
  • Recipiente DivinoI (tra): Assumi le sembianze di un servitore della tua divinità.
  • RigenerazioneI (nec): Permetti a una creatura di guarire col tempo, la ricrescita dei suoi organi e di riattaccarsi parti del corpo.
  • Sentenza DivinaI (inv): Le creature dell'allineamento opposto alla tua divinità subiscono danni, sono indebolite, paralizzate o vengono esiliate.
  • Serratura DimensionaleN (abi): Impedisci il teletrasporto ed i viaggi planari.
  • Spostamento PlanareN (evo): Trasporti le creature in un altro piano di esistenza.
  • Tempesta di Apparizioni (nec): Evoca un tornado di spiriti non morti per prosciugare e atterrire i nemici.
  • Transizione EtereaI, N (evo): Usi il Piano Etereo per muoverti attraverso gli oggetti e nell'aria.

Incantesimi Divini di 8° Livello

  • Armageddon DivinoI (nec): Invoca la tua divinità affinché scateni un cataclisma.
  • Aura Divina (abi): Gli alleati in un'aura hanno difese migliori e sono protetti contro un allineamento.
  • Campo AntiMagiaR (abi): La magia non funziona in un'area che ti circonda.
  • Cantico del Lutto Perenne (amm): Luttuosi cantici spaventano e danneggiano mentalmente un nemico, privandolo dei bonus.
  • Epidemia dello Spirito (nec): Indebolisci un bersaglio con una maledizione contagiosa.
  • Evoca Araldo Divino (evo): Evoca un incarnato che rappresenta la tua divinità, con effetti dipendenti dall'all'allineamento.
  • Ispirazione Divina (amm): L'energia spirituale recupera un incantesimo speso da una creatura.
  • Momento di Risanamento (nec): Conferisci un giorno di recupero in un istante.
  • Rivela LocazioneN (div): Scopri l'esatta locazione di un bersaglio entro un raggio illimitato.

Incantesimi Divini di 9° Livello

  • Arma del GiudizioI (inv): Formi un'arma che rafforza la guerra o la pace.
  • CrociataI, N (amm): Le creature diventano dedite a una causa di tua scelta.
  • Entità Collettiva VoraceI (nec): Crea un'entità comune spiritica che divora anime diventando più forte.
  • Grido della Banshee (nec): Il tuo grido infligge danni e risucchia le creature.
  • Legare AnimaN (nec): Imprigioni l'anima di una creatura morta.
  • MassacroI (nec): Uccidi più creature all'istante.
  • Presenza Soverchiante (amm): Assumi gli aspetti maestosi di un dio.
  • Previsione (div): Percepisci quando una creatura è in pericolo e reagisci per proteggerla con buona sorte.
  • Proliferazione di Occhi (div): Impianti un occhio scrutatore contagioso che si diffonde tramite il tocco.
  • Richiesta Telepatica (amm): Invii un messaggio mentale che spinge una creatura a seguire una linea d'azione.

Incantesimi Divini di 10° Livello

  • AvatarN (tra): Ti trasformi in una forma da battaglia determinata dalla tua divinità.
  • Indistruttibilità (abi): Per un po' diventi immune a tutto.
  • MiracoloN (div): Chiedi intercessione per duplicare incantesimi divini.
  • Nullificare (abi): Reagisci contrastando automaticamente un incantesimo e subisci danni da contraccolpo.
  • PortaleN (evo): Apri un portale verso un altro piano.
  • Reviviscenza (nec): Guarisci le creature in un'area e riporti temporaneamente in vita i morti.
  • RicostruireN (evo): Ricrei un oggetto distrutto.
  • Scontro Fatidico (div): Isola due avversari predestinati che dovranno contendersi il destino.

Fonte: Spells - Divine Tradition