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*'''[[Conoscere Direzione]]<sup>I</sup> (div)''': Sai in quale direzione è il nord. | *'''[[Conoscere Direzione]]<sup>I</sup> (div)''': Sai in quale direzione è il nord. | ||
*'''[[Distruggere Non Morti]]<sup>I</sup> (nec)''': Infliggi danni da energia positiva ai non morti. | *'''[[Distruggere Non Morti]]<sup>I</sup> (nec)''': Infliggi danni da energia positiva ai non morti. | ||
*'''[[Evoca Strumento]]<sup>I</sup> (evo)''': Evochi uno strumento musicale. | |||
*'''[[Frastornare]]<sup>I</sup> (amm)''': Infliggi danni alla mente di una creatura, possibilmente fino a stordirla. | *'''[[Frastornare]]<sup>I</sup> (amm)''': Infliggi danni alla mente di una creatura, possibilmente fino a stordirla. | ||
*'''[[Incantesimi/Guida|Guida]] (div)''': Una guida divina fornisce un bonus su un tiro. | *'''[[Incantesimi/Guida|Guida]] (div)''': Una guida divina fornisce un bonus su un tiro. | ||
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*'''[[Allarme]]<sup>I</sup> (abi)''': Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta. | *'''[[Allarme]]<sup>I</sup> (abi)''': Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta. | ||
*'''[[Anatema]] (amm)''': Rendi difficili gli attacchi dei tuoi nemici in un'aura attorno a te. | *'''[[Anatema]] (amm)''': Rendi difficili gli attacchi dei tuoi nemici in un'aura attorno a te. | ||
*'''[[Animare Morti]]<sup>I</sup> (nec)''': Animi una creatura non morta che combatte per te. | |||
*'''[[Arma Distruttiva]]<sup>I</sup> (nec)''': Le armi infliggono danni di tipo positivo ai non morti. | *'''[[Arma Distruttiva]]<sup>I</sup> (nec)''': Le armi infliggono danni di tipo positivo ai non morti. | ||
*'''[[Arma Magica]] (tra)''': Rendi un'arma temporaneamente magica. | *'''[[Arma Magica]] (tra)''': Rendi un'arma temporaneamente magica. | ||
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*'''[[Comando]]<sup>I</sup> (amm)''': Ordini a una creatura di avvicinarsi, fuggire, lasciar cadere qualcosa, cadere prono o alzarsi in piedi. | *'''[[Comando]]<sup>I</sup> (amm)''': Ordini a una creatura di avvicinarsi, fuggire, lasciar cadere qualcosa, cadere prono o alzarsi in piedi. | ||
*'''[[Creare Acqua]] (evo)''': Evochi 8 litri di acqua. | *'''[[Creare Acqua]] (evo)''': Evochi 8 litri di acqua. | ||
*'''[[Dono Premuroso]]<sup>I</sup> (evo)''': Teletrasporti un oggetto nelle mani di un alleato | *'''[[Dono Premuroso]]<sup>I</sup> (evo)''': Teletrasporti un oggetto nelle mani di un alleato. | ||
*'''[[Ferire]]<sup>I</sup> (nec)''': Energia negativa ferisce i viventi o guarisce i non morti, sia una creatura alla volta che tutte insieme in un'esplosione. | *'''[[Ferire]]<sup>I</sup> (nec)''': Energia negativa ferisce i viventi o guarisce i non morti, sia una creatura alla volta che tutte insieme in un'esplosione. | ||
*'''[[Guarire]]<sup>I</sup> (nec)''': Energia positiva guarisce i viventi o ferisce i non morti sia una creatura singola che tutte quelle presenti in un'esplosione. | *'''[[Guarire]]<sup>I</sup> (nec)''': Energia positiva guarisce i viventi o ferisce i non morti sia una creatura singola che tutte quelle presenti in un'esplosione. | ||
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*'''[[Individuazione dell'Allineamento]]<sup>I, N</sup> (div)''': Vedi le aure di un dato allineamento. | *'''[[Individuazione dell'Allineamento]]<sup>I, N</sup> (div)''': Vedi le aure di un dato allineamento. | ||
*'''[[Legame con lo Spirito]]<sup>I</sup> (nec)''': Trasferisci ininterrottamente la tua salute a qualcun altro. | *'''[[Legame con lo Spirito]]<sup>I</sup> (nec)''': Trasferisci ininterrottamente la tua salute a qualcun altro. | ||
*'''[[Nascondiglio del Famiglio]] (evo)''': Nascondi un famiglio o compagno animale in una tasca dimensionale. | |||
*'''[[Paura]]<sup>I</sup> (amm)''': Infondi paura a una creatura, fino a farla fuggire. | *'''[[Paura]]<sup>I</sup> (amm)''': Infondi paura a una creatura, fino a farla fuggire. | ||
*'''[[Pietra Magica]] (nec)''': Trasformi pietre comuni in proiettili per fionda magici, particolarmente pericolosi per i non morti. | |||
*'''[[Protezione]]<sup>N</sup> (abi)''': Proteggi una creatura da quelle di un dato allineamento. | *'''[[Protezione]]<sup>N</sup> (abi)''': Proteggi una creatura da quelle di un dato allineamento. | ||
*'''[[Purificare Cibo e Bevande]] (nec)''': Rendi cibi e bevande sicuri da consumare. | *'''[[Purificare Cibo e Bevande]] (nec)''': Rendi cibi e bevande sicuri da consumare. | ||
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*'''[[Serratura]]<sup>I</sup> (abi)''': Rendi una serratura difficile da aprire. | *'''[[Serratura]]<sup>I</sup> (abi)''': Rendi una serratura difficile da aprire. | ||
*'''[[Ventriloquio]]<sup>I</sup> (ill)''': Trasferisci la tua voce. | *'''[[Ventriloquio]]<sup>I</sup> (ill)''': Trasferisci la tua voce. | ||
==Incantesimi Divini di 2° Livello== | ==Incantesimi Divini di 2° Livello== | ||
*'''[[Allineamento Imperscrutabile]]<sup>N</sup> (abi)''': Una creatura od oggetto risulta neutrale all'individuazione dell'allineamento. | *'''[[Allineamento Imperscrutabile]]<sup>N</sup> (abi)''': Una creatura od oggetto risulta neutrale all'individuazione dell'allineamento. | ||
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*'''[[Fiamma Perenne]]<sup>I</sup> (inv)''': Una fiamma magica arde illimitatamente. | *'''[[Fiamma Perenne]]<sup>I</sup> (inv)''': Una fiamma magica arde illimitatamente. | ||
*'''[[Furori del Ghoul]] (nec)''': Infetti una creatura con la febbre del ghoul. | *'''[[Furori del Ghoul]] (nec)''': Infetti una creatura con la febbre del ghoul. | ||
*'''[[Lanterna del Mietitore]] (nec)''': Una lanterna spettrale diminuisce le cure per i viventi e indebolisce i non morti | *'''[[Lanterna del Mietitore]] (nec)''': Una lanterna spettrale diminuisce le cure per i viventi e indebolisce i non morti. | ||
*'''[[Luminescenza]] (inv)''': Luci colorate impedi scono alle creature di essere occultate o invisibili. | *'''[[Luminescenza]] (inv)''': Luci colorate impedi scono alle creature di essere occultate o invisibili. | ||
*'''[[Marchio dell'Impenitente]] (abi)''': Marchi il bersaglio con una copia eterea del simbolo religioso della tua [[Divinità]]. | *'''[[Marchio dell'Impenitente]] (abi)''': Marchi il bersaglio con una copia eterea del simbolo religioso della tua [[Divinità]]. | ||
*'''[[Moria Improvvisa]]<sup>I</sup> (nec)''': Fai marcire creature viventi e vegetali. | |||
*'''[[Oscurità]]<sup>I</sup> (inv)''': Sopprimi tutte le luci in un'area. | *'''[[Oscurità]]<sup>I</sup> (inv)''': Sopprimi tutte le luci in un'area. | ||
*'''[[Percepire Spiriti]]<sup>I</sup> (div)''': Trovi spiriti e intestazioni. | |||
*'''[[Potenziare Provviste]]<sup>I</sup> (tra)''': Migliori la qualità di cibi o bevande e ne rimuovi i veleni. | *'''[[Potenziare Provviste]]<sup>I</sup> (tra)''': Migliori la qualità di cibi o bevande e ne rimuovi i veleni. | ||
*'''[[Presagio]] (div)''': Prevedi se una linea d'azione avrà risultati favorevoli. | *'''[[Presagio]] (div)''': Prevedi se una linea d'azione avrà risultati favorevoli. | ||
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*'''[[Ripristinare Sensi]]<sup>I</sup> (nec)''': Rimuovi un effetto di cecità o sordità. | *'''[[Ripristinare Sensi]]<sup>I</sup> (nec)''': Rimuovi un effetto di cecità o sordità. | ||
*'''[[Ristorare]]<sup>I</sup> (nec)''': Riduci una condizione o riduci l'effetto di una tossina. | *'''[[Ristorare]]<sup>I</sup> (nec)''': Riduci una condizione o riduci l'effetto di una tossina. | ||
*'''[[Sacrificio Finale]]<sup>I</sup> (inv)''': Incanali energia per far esplodere il tuo servitore. | |||
*'''[[Scudo su Altri]] (nec)''': Assorbi metà del danno che subirebbe un alleato. | *'''[[Scudo su Altri]] (nec)''': Assorbi metà del danno che subirebbe un alleato. | ||
*'''[[Incantesimi/Scurovisione|Scurovisione]]<sup>I</sup> (div)''': Vedi nell'oscurità. | *'''[[Incantesimi/Scurovisione|Scurovisione]]<sup>I</sup> (div)''': Vedi nell'oscurità. | ||
*'''[[Silenzio]]<sup>I</sup> (ill)''': Silenzi tutti i suoni di una creatura. | *'''[[Silenzio]]<sup>I</sup> (ill)''': Silenzi tutti i suoni di una creatura. | ||
*'''[[Slancio Caritatevole]] (amm)''': Una creatura cede un oggetto in suo possesso. | |||
*'''[[Sordità]] (nec)''': Rendi una creatura sorda. | *'''[[Sordità]] (nec)''': Rendi una creatura sorda. | ||
*'''[[Status]]<sup>I</sup> (div)''': Controlli la posizione e la condizione di una creatura consenziente. | *'''[[Status]]<sup>I</sup> (div)''': Controlli la posizione e la condizione di una creatura consenziente. | ||
*'''[[Suono Dirompente]]<sup>I</sup> (inv)''': Infliggi danni e assordi le creature con un fragore potente. | *'''[[Suono Dirompente]]<sup>I</sup> (inv)''': Infliggi danni e assordi le creature con un fragore potente. | ||
*'''[[Vedere Invisibilità]]<sup>I</sup> (div)''': Vedi le creature e gli oggetti invisibili. | *'''[[Vedere Invisibilità]]<sup>I</sup> (div)''': Vedi le creature e gli oggetti invisibili. | ||
*'''[[Vendetta di Sangue]]<sup>I</sup> (nec)''': Fai sanguinare una creatura che ti attacca. | |||
==Incantesimi Divini di 3° Livello== | ==Incantesimi Divini di 3° Livello== | ||
*'''[[Cecità]] (nec)''': Rendi cieco un bersaglio. | *'''[[Cecità]] (nec)''': Rendi cieco un bersaglio. | ||
*'''[[Cerchio di Protezione]]<sup>I, N</sup> (abi)''': Una creatura emette un'aura che protegge coloro che vi si trovano all'interno da un dato allineamento. | *'''[[Cerchio di Protezione]]<sup>I, N</sup> (abi)''': Una creatura emette un'aura che protegge coloro che vi si trovano all'interno da un dato allineamento. | ||
*'''[[Crisi Mistica]]<sup>I</sup> (amm)''': Provochi danni mentali, e potenzialmente rendi un devoto incapace di lanciare incantesimi. | *'''[[Crisi Mistica]]<sup>I</sup> (amm)''': Provochi danni mentali, e potenzialmente rendi un devoto incapace di lanciare incantesimi. | ||
*'''[[Disperazione Agonizzante]]<sup>I</sup> (amm)''': Danneggi mentalmente e spaventi una creatura | *'''[[Disperazione Agonizzante]]<sup>I</sup> (amm)''': Danneggi mentalmente e spaventi una creatura. | ||
*'''[[Eroismo]]<sup>I</sup> (amm)''': Ravvivi l'eroismo insito in una creatura per renderla più abile. | *'''[[Eroismo]]<sup>I</sup> (amm)''': Ravvivi l'eroismo insito in una creatura per renderla più abile. | ||
*'''[[Glifo di Interdizione]] (abi)''': Infondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola. | *'''[[Glifo di Interdizione]] (abi)''': Infondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola. | ||
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*'''[[Neutralizza Veleno]] (nec)''': Curi un veleno che affligge una creatura. | *'''[[Neutralizza Veleno]] (nec)''': Curi un veleno che affligge una creatura. | ||
*'''[[Oscurità Gelida]]<sup>I</sup> (inv)''': Un raggio di oscurità malvagia infligge danni da freddo, contrasta la luce e ferisce i celestiali. | *'''[[Oscurità Gelida]]<sup>I</sup> (inv)''': Un raggio di oscurità malvagia infligge danni da freddo, contrasta la luce e ferisce i celestiali. | ||
*'''[[Passaggio Sicuro]]<sup>I</sup> (abi)''': Rendi un'area sicura da attraversare. | |||
*'''[[Rimuovi Malattia]] (nec)''': Curi una malattia che affligge una creatura. | *'''[[Rimuovi Malattia]] (nec)''': Curi una malattia che affligge una creatura. | ||
*'''[[Sciarpe Turbinanti]]<sup>I</sup> (abi)''': Vieni circondato da un vortice di turbinanti sciarpe colorate di forza che ti offuscano e disorientano i tuoi nemici. | *'''[[Sciarpe Turbinanti]]<sup>I</sup> (abi)''': Vieni circondato da un vortice di turbinanti sciarpe colorate di forza che ti offuscano e disorientano i tuoi nemici. | ||
*'''[[Terreno Consacrato]] (abi)''': Crei un'area di protezione della durata di 24 ore contro aberrazioni, celestiali, draghi, nefandi o non morti. | *'''[[Terreno Consacrato]] (abi)''': Crei un'area di protezione della durata di 24 ore contro aberrazioni, celestiali, draghi, nefandi o non morti. | ||
*'''[[Tocco del Vampiro]]<sup>I</sup> (nec)''': Infliggi danni negativi e ottieni pf temporanei con un tocco. | *'''[[Tocco del Vampiro]]<sup>I</sup> (nec)''': Infliggi danni negativi e ottieni pf temporanei con un tocco. | ||
*'''[[Volto del Famiglio]] (div)''': Trasferisci i sensi nel tuo compagno animale o famiglio. | |||
*'''[[Zona di Verità]]<sup>N</sup> (amm)''': Costringi le creature a dire la verità. | *'''[[Zona di Verità]]<sup>N</sup> (amm)''': Costringi le creature a dire la verità. | ||
==Incantesimi Divini di 4° Livello== | |||
==Incantesimi Divini di 4° Livello== | *'''[[Affievolire Ambizione]] (amm)''': Maledici una creatura privandola dell'ambizione. | ||
*'''[[Anamnesi Spirituale]]<sup>N</sup> (nec)''': La mente del bersaglio viene sopraffatta dai ricordi di una vita passata che sembrano incredibilmente reali. | *'''[[Anamnesi Spirituale]]<sup>N</sup> (nec)''': La mente del bersaglio viene sopraffatta dai ricordi di una vita passata che sembrano incredibilmente reali. | ||
*'''[[Ancora Dimensionale]] (abi)''': Impedisci a una creatura di teletrasportarsi o viaggiare in altri piani. | *'''[[Ancora Dimensionale]] (abi)''': Impedisci a una creatura di teletrasportarsi o viaggiare in altri piani. | ||
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*'''[[Ritorsione dell'Anatema]]<sup>I</sup> (amm)''': Provochi sofferenza mentale a chi scaglia un anatema contro la tua divinità. | *'''[[Ritorsione dell'Anatema]]<sup>I</sup> (amm)''': Provochi sofferenza mentale a chi scaglia un anatema contro la tua divinità. | ||
*'''[[Rivela Bugie]]<sup>N</sup> (div)''': Individui abilmente bugie e falsità. | *'''[[Rivela Bugie]]<sup>N</sup> (div)''': Individui abilmente bugie e falsità. | ||
*'''[[Sfibramento]]<sup>I</sup> (nec)''': Risucchi il vigore di una creatura. | |||
*'''[[Sigillare il Fato]]<sup>I</sup> (nec)''': Maledici una creatura per danneggiarla con un tipo di danno. | |||
*'''[[Tragedia Spettrale]]<sup>N</sup> (div)''': Fai rivivere agli spiriti un evento violento. | |||
*'''[[Vergine Vampirica]]<sup>I</sup> (nec)''': Una vergine di ferro spettrale danneggia una creatura e ti dona la sua vitalità. | |||
==Incantesimi Divini di 5° Livello== | ==Incantesimi Divini di 5° Livello== | ||
*'''[[Colpo Infuocato]]<sup>I</sup> (inv)''': Evochi il fuoco divino dal cielo. | *'''[[Colpo Infuocato]]<sup>I</sup> (inv)''': Evochi il fuoco divino dal cielo. | ||
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*'''[[Linguaggi]]<sup>I, N</sup> (div)''': Permetti a una creatura di comprendere e parlare tutte le lingue. | *'''[[Linguaggi]]<sup>I, N</sup> (div)''': Permetti a una creatura di comprendere e parlare tutte le lingue. | ||
*'''[[Morte Illusoria]]<sup>I, N</sup> (ill)''': Il bersaglio sembra morire, ma in realtà diventa invisibile. | *'''[[Morte Illusoria]]<sup>I, N</sup> (ill)''': Il bersaglio sembra morire, ma in realtà diventa invisibile. | ||
*'''[[Muro di Carne]] (nec)''': Generi un muro di carne viva. | |||
*'''[[Occhio Indagatore]] (div)''': Un occhio invisibile ti trasmette ciò che vede. | *'''[[Occhio Indagatore]] (div)''': Un occhio invisibile ti trasmette ciò che vede. | ||
*'''[[Piaga Abissale]] (nec)''': Infliggi una maledizione che rende risucchiato. | *'''[[Piaga Abissale]] (nec)''': Infliggi una maledizione che rende risucchiato. | ||
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==Incantesimi Divini di 6° Livello== | ==Incantesimi Divini di 6° Livello== | ||
*'''[[Barriera di Lame]]<sup>I</sup> (inv)''': Formi un muro di lame fatte di forza. | *'''[[Barriera di Lame]]<sup>I</sup> (inv)''': Formi un muro di lame fatte di forza. | ||
*'''[[Barriera Scintillante]]<sup>I</sup> (abi)''': Proteggi reattivamente varie creature dai danni con una barriera magica. | |||
*'''[[Campo di Vita]]<sup>I</sup> (nec)''': Crei un campo di energia positiva che guarisce chi vi si trova all'interno. | *'''[[Campo di Vita]]<sup>I</sup> (nec)''': Crei un campo di energia positiva che guarisce chi vi si trova all'interno. | ||
*'''[[Convincimento Zelante]]<sup>I</sup> (amm)''': Instilli convinzioni e zelo irremovibili nelle creature consenzienti. | *'''[[Convincimento Zelante]]<sup>I</sup> (amm)''': Instilli convinzioni e zelo irremovibili nelle creature consenzienti. | ||
*'''[[Dissanguamento del Vampiro]]<sup>I</sup> (nec)''': Estrai sangue e forza vitale dalle creature in un cono. | *'''[[Dissanguamento del Vampiro]]<sup>I</sup> (nec)''': Estrai sangue e forza vitale dalle creature in un cono. | ||
*'''[[Esplosione dello Spirito]]<sup>I</sup> (nec)''': Infliggi danni all'essenza spirituale di una creatura. | *'''[[Esplosione dello Spirito]]<sup>I</sup> (nec)''': Infliggi danni all'essenza spirituale di una creatura. | ||
*'''[[Furia Accecante]] (amm)''': Maledici una creatura che ti attacca e le sue vittime diventano invisibili per lei | *'''[[Furia Accecante]] (amm)''': Maledici una creatura che ti attacca e le sue vittime diventano invisibili per lei. | ||
*'''[[Giusto Potere]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in forma da battaglia con armi divine. | *'''[[Giusto Potere]]<sup>I</sup> (tra)''': Ti trasformi in forma da battaglia con armi divine. | ||
*'''[[Pietra in Carne]] (tra)''': Ripristini una creatura pietrificata al suo stato naturale. | *'''[[Pietra in Carne]] (tra)''': Ripristini una creatura pietrificata al suo stato naturale. | ||
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*'''[[Rovina Incantesimi]] (abi)''': Una maledizione su una creatura le fa subire danni quando è colpita da un incantesimo e diminuisce la durata dei suoi incantesimi. | *'''[[Rovina Incantesimi]] (abi)''': Una maledizione su una creatura le fa subire danni quando è colpita da un incantesimo e diminuisce la durata dei suoi incantesimi. | ||
*'''[[Visione del Vero]] (div)''': Vedi attraverso illusioni e trasmutazioni. | *'''[[Visione del Vero]] (div)''': Vedi attraverso illusioni e trasmutazioni. | ||
==Incantesimi Divini di 7° Livello== | ==Incantesimi Divini di 7° Livello== | ||
*'''[[Dito della Morte]]<sup>I</sup> (nec)''': Punti il dito verso una creatura per infliggere danni da energia negativa potenzialmente uccidendola all'istante. | *'''[[Dito della Morte]]<sup>I</sup> (nec)''': Punti il dito verso una creatura per infliggere danni da energia negativa potenzialmente uccidendola all'istante. | ||
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==Incantesimi Divini di 10° Livello== | ==Incantesimi Divini di 10° Livello== | ||
*'''[[Avatar]]<sup>N</sup> (tra)''': Ti trasformi in una forma da battaglia determinata dalla tua divinità. | *'''[[Avatar]]<sup>N</sup> (tra)''': Ti trasformi in una forma da battaglia determinata dalla tua divinità. | ||
*'''[[Indistruttibilità]] (abi)''': Per un | *'''[[Indistruttibilità]] (abi)''': Per un po' diventi immune a tutto. | ||
*'''[[Miracolo]]<sup>N</sup> (div)''': Chiedi intercessione per duplicare incantesimi divini. | *'''[[Miracolo]]<sup>N</sup> (div)''': Chiedi intercessione per duplicare incantesimi divini. | ||
*'''[[Portale]]<sup>N</sup> (evo)''': Apri un portale verso un altro piano. | *'''[[Portale]]<sup>N</sup> (evo)''': Apri un portale verso un altro piano. |
Versione delle 23:26, 2 giu 2022
Lista degli Incantesimi Divini
Trucchetti Divini
- Conoscere DirezioneI (div): Sai in quale direzione è il nord.
- Distruggere Non MortiI (nec): Infliggi danni da energia positiva ai non morti.
- Evoca StrumentoI (evo): Evochi uno strumento musicale.
- FrastornareI (amm): Infliggi danni alla mente di una creatura, possibilmente fino a stordirla.
- Guida (div): Una guida divina fornisce un bonus su un tiro.
- Individuazione del MagicoI (div): Percepisci la vicinanza della magia.
- Interdizione alla MinacciaI (abi): Proteggi un alleato da un nemico specifico.
- Lancia DivinaI (inv): Scagli energia divina che infligge danni in base all'allineamento della tua divinità.
- Leggere AuraI (div): Vieni a sapere se un oggetto è magico e ne determini la scuola di magia.
- LuceI (inv): Fai risplendere un oggetto.
- MessaggioI (ill): Pronunci un messaggio a una creatura distante, la quale può rispondere.
- Prestidigitazione (inv): Esegui un trucco magico minore.
- ScudoI (abi): Uno scudo di forza magica blocca gli attacchi e dardo incantato.
- SigilloI (tra): Apponi un marchio magico.
- Stabilizzare (nec): Stabilizzi una creatura morente.
- Tocco GelidoI (nec): Il tuo tocco ferisce i viventi o disorienta i non morti.
Incantesimi Divini di 1° Livello
- AllarmeI (abi): Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta.
- Anatema (amm): Rendi difficili gli attacchi dei tuoi nemici in un'aura attorno a te.
- Animare MortiI (nec): Animi una creatura non morta che combatte per te.
- Arma DistruttivaI (nec): Le armi infliggono danni di tipo positivo ai non morti.
- Arma Magica (tra): Rendi un'arma temporaneamente magica.
- Benedizione (amm): Rendi potenti gli attacchi dei tuoi alleati in un'aura attorno a te.
- Bolla d'Aria (evo): Reagisci per creare aria affinché una creatura respiri.
- ComandoI (amm): Ordini a una creatura di avvicinarsi, fuggire, lasciar cadere qualcosa, cadere prono o alzarsi in piedi.
- Creare Acqua (evo): Evochi 8 litri di acqua.
- Dono PremurosoI (evo): Teletrasporti un oggetto nelle mani di un alleato.
- FerireI (nec): Energia negativa ferisce i viventi o guarisce i non morti, sia una creatura alla volta che tutte insieme in un'esplosione.
- GuarireI (nec): Energia positiva guarisce i viventi o ferisce i non morti sia una creatura singola che tutte quelle presenti in un'esplosione.
- Individuazione del VelenoI, N (div): Determini se un oggetto o creatura è velenoso.
- Individuazione dell'AllineamentoI, N (div): Vedi le aure di un dato allineamento.
- Legame con lo SpiritoI (nec): Trasferisci ininterrottamente la tua salute a qualcun altro.
- Nascondiglio del Famiglio (evo): Nascondi un famiglio o compagno animale in una tasca dimensionale.
- PauraI (amm): Infondi paura a una creatura, fino a farla fuggire.
- Pietra Magica (nec): Trasformi pietre comuni in proiettili per fionda magici, particolarmente pericolosi per i non morti.
- ProtezioneN (abi): Proteggi una creatura da quelle di un dato allineamento.
- Purificare Cibo e Bevande (nec): Rendi cibi e bevande sicuri da consumare.
- Raggio di Indebolimento (nec): Prosciughi la forza di una creatura.
- RiparareI (tra): Ripari un oggetto non magico.
- Santuario (abi): Proteggi una creatura dagli attacchi.
- SerraturaI (abi): Rendi una serratura difficile da aprire.
- VentriloquioI (ill): Trasferisci la tua voce.
Incantesimi Divini di 2° Livello
- Allineamento ImperscrutabileN (abi): Una creatura od oggetto risulta neutrale all'individuazione dell'allineamento.
- Arma SpiritualeI (inv): Materializzi un'arma di forza di natura divina che appare ed attacca ripetutamente.
- Calmare Emozioni (amm): Sopprimi le emozioni forti e l'ostilità.
- Camminare sull'AcquaI (tra): Fai galleggiare una creatura in modo che possa camminare sull'acqua.
- Comprensione delle LingueI (div): Una creatura comprende una lingua.
- Contrastare ElementiI (abi): Proteggi una creatura da freddo o caldo intensi.
- Creare CiboI (evo): Evochi una quantità di cibo che può nutrire più creature.
- Dissolvi Magie (abi): Poni fine a un incantesimo o sopprimi la magia di un oggetto.
- Fiamma PerenneI (inv): Una fiamma magica arde illimitatamente.
- Furori del Ghoul (nec): Infetti una creatura con la febbre del ghoul.
- Lanterna del Mietitore (nec): Una lanterna spettrale diminuisce le cure per i viventi e indebolisce i non morti.
- Luminescenza (inv): Luci colorate impedi scono alle creature di essere occultate o invisibili.
- Marchio dell'Impenitente (abi): Marchi il bersaglio con una copia eterea del simbolo religioso della tua Divinità.
- Moria ImprovvisaI (nec): Fai marcire creature viventi e vegetali.
- OscuritàI (inv): Sopprimi tutte le luci in un'area.
- Percepire SpiritiI (div): Trovi spiriti e intestazioni.
- Potenziare ProvvisteI (tra): Migliori la qualità di cibi o bevande e ne rimuovi i veleni.
- Presagio (div): Prevedi se una linea d'azione avrà risultati favorevoli.
- Resistere all'EnergiaI (abi): Proteggi una creatura da un tipo di danno da energia.
- Respirare Sott'AcquaI (tra): Permetti alle creature di respirare sott'acqua.
- Rimuovi ParalisiI (nec): Liberi una creatura dalla paralisi.
- Rimuovi PauraI (amm): Liberi una creatura dal suo terrore.
- Rintocco di Morte (nec): Infliggi il colpo di grazia a una creatura in punto di morte.
- Riposo InviolatoI (nec): Un cadavere non si imputridisce e non può diventare non morto.
- Ripristinare SensiI (nec): Rimuovi un effetto di cecità o sordità.
- RistorareI (nec): Riduci una condizione o riduci l'effetto di una tossina.
- Sacrificio FinaleI (inv): Incanali energia per far esplodere il tuo servitore.
- Scudo su Altri (nec): Assorbi metà del danno che subirebbe un alleato.
- ScurovisioneI (div): Vedi nell'oscurità.
- SilenzioI (ill): Silenzi tutti i suoni di una creatura.
- Slancio Caritatevole (amm): Una creatura cede un oggetto in suo possesso.
- Sordità (nec): Rendi una creatura sorda.
- StatusI (div): Controlli la posizione e la condizione di una creatura consenziente.
- Suono DirompenteI (inv): Infliggi danni e assordi le creature con un fragore potente.
- Vedere InvisibilitàI (div): Vedi le creature e gli oggetti invisibili.
- Vendetta di SangueI (nec): Fai sanguinare una creatura che ti attacca.
Incantesimi Divini di 3° Livello
- Cecità (nec): Rendi cieco un bersaglio.
- Cerchio di ProtezioneI, N (abi): Una creatura emette un'aura che protegge coloro che vi si trovano all'interno da un dato allineamento.
- Crisi MisticaI (amm): Provochi danni mentali, e potenzialmente rendi un devoto incapace di lanciare incantesimi.
- Disperazione AgonizzanteI (amm): Danneggi mentalmente e spaventi una creatura.
- EroismoI (amm): Ravvivi l'eroismo insito in una creatura per renderla più abile.
- Glifo di Interdizione (abi): Infondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola.
- Guida del Girovago (div): Trovi un tragitto ideale verso una destinazione.
- Legare Non Morto (nec): Prendi il controllo di un non morto privo di intelletto.
- LocalizzareI, N(div): Apprendi la direzione verso un oggetto.
- Luce IncandescenteI (inv): Un raggio di luce incandescente infligge danni aggiuntivi ai non morti e contrasta l'oscurità.
- Messaggio OniricoI (amm): Invii un messaggio che arriva tramite un sogno.
- Mostrare la ViaI (div): Tu e i tuoi alleati influenzati ottenete una conoscenza preternaturale del sentiero davanti a voi.
- Neutralizza Veleno (nec): Curi un veleno che affligge una creatura.
- Oscurità GelidaI (inv): Un raggio di oscurità malvagia infligge danni da freddo, contrasta la luce e ferisce i celestiali.
- Passaggio SicuroI (abi): Rendi un'area sicura da attraversare.
- Rimuovi Malattia (nec): Curi una malattia che affligge una creatura.
- Sciarpe TurbinantiI (abi): Vieni circondato da un vortice di turbinanti sciarpe colorate di forza che ti offuscano e disorientano i tuoi nemici.
- Terreno Consacrato (abi): Crei un'area di protezione della durata di 24 ore contro aberrazioni, celestiali, draghi, nefandi o non morti.
- Tocco del VampiroI (nec): Infliggi danni negativi e ottieni pf temporanei con un tocco.
- Volto del Famiglio (div): Trasferisci i sensi nel tuo compagno animale o famiglio.
- Zona di VeritàN (amm): Costringi le creature a dire la verità.
Incantesimi Divini di 4° Livello
- Affievolire Ambizione (amm): Maledici una creatura privandola dell'ambizione.
- Anamnesi SpiritualeN (nec): La mente del bersaglio viene sopraffatta dai ricordi di una vita passata che sembrano incredibilmente reali.
- Ancora Dimensionale (abi): Impedisci a una creatura di teletrasportarsi o viaggiare in altri piani.
- Cadavere ParlanteN (nec): Un cadavere risponde a tre domande.
- Camminare nell'Aria (tra): Cammini nell'aria come se fosse terreno solido.
- Cascata SacraI (inv): Trasforma una fiala di acqua santa in un'esplosione di acqua benedetta.
- Collera DivinaI (inv): Ostacoli e infliggi danni alle creature di allineamento opposto alla tua divinità.
- Faro VitaleI (nec): Irradi vitalità che guarisce le creature che ti toccano.
- Frasi DimenticateR (div): Usi questo incantesimo per restaurare il materiale da importanti testi, storici o meno.
- Globo di InvulnerabilitàN (abi): Una sfera magica contrasta gli incantesimi che tentano di entrarvi.
- Immunità agli Incantesimi (abi): Pronunci un incantesimo per negare i suoi effetti su di te.
- Leggere PremonizioniN (div): Apprendi un indizio su un evento che sta per accadere.
- Libertà di Movimento (abi): Una creatura supera gli impedimenti al suo movimento.
- Maledizione del Reietto (amm): Affliggi una creatura con una maledizione che la rende sgradevole e fastidiosa.
- Rimuovi Maledizione (nec): Contrasti una maledizione che affligge una creatura.
- Ritorsione dell'AnatemaI (amm): Provochi sofferenza mentale a chi scaglia un anatema contro la tua divinità.
- Rivela BugieN (div): Individui abilmente bugie e falsità.
- SfibramentoI (nec): Risucchi il vigore di una creatura.
- Sigillare il FatoI (nec): Maledici una creatura per danneggiarla con un tipo di danno.
- Tragedia SpettraleN (div): Fai rivivere agli spiriti un evento violento.
- Vergine VampiricaI (nec): Una vergine di ferro spettrale danneggia una creatura e ti dona la sua vitalità.
Incantesimi Divini di 5° Livello
- Colpo InfuocatoI (inv): Evochi il fuoco divino dal cielo.
- EsilioI (abi): Fai tornare una creatura sul suo piano natio.
- Esplosione d'OmbraI (inv): Crei un cono d'ombra che infligge danni del tipo scelto.
- Evoca CelestialeI (evo): Evochi un celestiale che combatta con te.
- Evoca NefandoI (evo): Evochi un nefando che combatta con te.
- Guardiano SpiritualeI (abi): Crei un guardiano magico che attacca al tuo comando e subisce danni al posto dei tuoi alleati.
- Interdizione alla Morte (abi): Proteggi una creatura dall'energia negativa.
- Inviare (div): Invii un messaggio mentale a una creatura sul tuo pianeta e ricevi una risposta.
- LinguaggiI, N (div): Permetti a una creatura di comprendere e parlare tutte le lingue.
- Morte IllusoriaI, N (ill): Il bersaglio sembra morire, ma in realtà diventa invisibile.
- Muro di Carne (nec): Generi un muro di carne viva.
- Occhio Indagatore (div): Un occhio invisibile ti trasmette ciò che vede.
- Piaga Abissale (nec): Infliggi una maledizione che rende risucchiato.
- Respiro di Vita (nec): Reagisci per rianimare una creatura al momento della sua morte.
Incantesimi Divini di 6° Livello
- Barriera di LameI (inv): Formi un muro di lame fatte di forza.
- Barriera ScintillanteI (abi): Proteggi reattivamente varie creature dai danni con una barriera magica.
- Campo di VitaI (nec): Crei un campo di energia positiva che guarisce chi vi si trova all'interno.
- Convincimento ZelanteI (amm): Instilli convinzioni e zelo irremovibili nelle creature consenzienti.
- Dissanguamento del VampiroI (nec): Estrai sangue e forza vitale dalle creature in un cono.
- Esplosione dello SpiritoI (nec): Infliggi danni all'essenza spirituale di una creatura.
- Furia Accecante (amm): Maledici una creatura che ti attacca e le sue vittime diventano invisibili per lei.
- Giusto PotereI (tra): Ti trasformi in forma da battaglia con armi divine.
- Pietra in Carne (tra): Ripristini una creatura pietrificata al suo stato naturale.
- Pietre ParlantiN (div): Parli agli spiriti insiti nella pietra naturale.
- Repulsione (abi): Impedisci alle creature di avvicinarsi a te.
- Rianimare MortiI, N (nec): Riporti in vita una creatura morta.
- Rovina Incantesimi (abi): Una maledizione su una creatura le fa subire danni quando è colpita da un incantesimo e diminuisce la durata dei suoi incantesimi.
- Visione del Vero (div): Vedi attraverso illusioni e trasmutazioni.
Incantesimi Divini di 7° Livello
- Dito della MorteI (nec): Punti il dito verso una creatura per infliggere danni da energia negativa potenzialmente uccidendola all'istante.
- Egida di EnergiaI (abi): Una creatura ottiene resistenza ad acido, elettricità, forza, freddo, fuoco e sonoro.
- Esplosione OscuranteI (nec): Un globo di oscurità infligge danni da freddo, ferisce i viventi e prevale sulla luce.
- Esplosione SolareI (inv): Un globo di luce solare infligge danni da fuoco, ferisce i non morti e contrasta l'oscurità.
- Recipiente DivinoI (tra): Assumi le sembianze di un servitore della tua divinità.
- RigenerazioneI (nec): Permetti a una creatura di guarire col tempo, la ricrescita dei suoi organi e di riattaccarsi parti del corpo.
- Sentenza DivinaI (inv): Le creature dell'allineamento opposto alla tua divinità subiscono danni, sono indebolite, paralizzate o vengono esiliate.
- Serratura DimensionaleN (abi): Impedisci il teletrasporto ed i viaggi planari.
- Spostamento PlanareN (evo): Trasporti le creature in un altro piano di esistenza.
- Transizione EtereaI, N (evo): Usi il Piano Etereo per muoverti attraverso gli oggetti e nell'aria.
Incantesimi Divini di 8° Livello
- Aura Divina (abi): Gli alleati in un'aura hanno difese migliori e sono protetti contro un allineamento.
- Campo AntiMagiaR (abi): La magia non funziona in un'area che ti circonda.
- Epidemia dello Spirito (nec): Indebolisci un bersaglio con una maledizione contagiosa.
- Ispirazione Divina (amm): L'energia spirituale recupera un incantesimo speso da una creatura.
- Momento di Risanamento (nec): Conferisci un giorno di recupero in un istante.
- Rivela LocazioneN (div): Scopri l'esatta locazione di un bersaglio entro un raggio illimitato.
Incantesimi Divini di 9° Livello
- Arma del GiudizioI (inv): Formi un'arma che rafforza la guerra o la pace.
- CrociataI, N (amm): Le creature diventano dedite a una causa di tua scelta.
- Grido della Banshee (nec): Il tuo grido infligge danni e risucchia le creature.
- Legare AnimaN (nec): Imprigioni l'anima di una creatura morta.
- MassacroI (nec): Uccidi più creature all'istante.
- Presenza Soverchiante (amm): Assumi gli aspetti maestosi di un dio.
- Previsione (div): Percepisci quando una creatura è in pericolo e reagisci per proteggerla con buona sorte.
- Richiesta Telepatica (amm): Invii un messaggio mentale che spinge una creatura a seguire una linea d'azione.
Incantesimi Divini di 10° Livello
- AvatarN (tra): Ti trasformi in una forma da battaglia determinata dalla tua divinità.
- Indistruttibilità (abi): Per un po' diventi immune a tutto.
- MiracoloN (div): Chiedi intercessione per duplicare incantesimi divini.
- PortaleN (evo): Apri un portale verso un altro piano.
- Reviviscenza (nec): Guarisci le creature in un'area e riporti temporaneamente in vita i morti.
- RicostruireN (evo): Ricrei un oggetto distrutto.