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*'''[[Oscurità Gelida]]<sup>I</sup> (inv)''': Un raggio di oscurità malvagia infligge danni da freddo, contrasta la luce e ferisce i celestiali.
*'''[[Oscurità Gelida]]<sup>I</sup> (inv)''': Un raggio di oscurità malvagia infligge danni da freddo, contrasta la luce e ferisce i celestiali.
*'''[[Rimuovi Malattia]] (nec)''': Curi una malattia che affligge una creatura.
*'''[[Rimuovi Malattia]] (nec)''': Curi una malattia che affligge una creatura.
*'''[[Sciarpe Turbinanti]]<sup>I</sup> (abi)''': Vieni circondato da un vortice di turbinanti sciarpe colorate di forza che ti offuscano e disorientano i tuoi nemici.
*'''[[Terreno Consacrato]] (abi)''': Crei un'area di protezione della durata di 24 ore contro aberrazioni, celestiali, draghi, nefandi o non morti.
*'''[[Terreno Consacrato]] (abi)''': Crei un'area di protezione della durata di 24 ore contro aberrazioni, celestiali, draghi, nefandi o non morti.
*'''[[Tocco del Vampiro]]<sup>I</sup> (nec)''': Infliggi danni negativi e ottieni pf temporanei con un tocco.
*'''[[Tocco del Vampiro]]<sup>I</sup> (nec)''': Infliggi danni negativi e ottieni pf temporanei con un tocco.

Versione delle 18:17, 15 giu 2021

Lista degli Incantesimi Divini

Trucchetti Divini

  • Conoscere DirezioneI (div): Sai in quale direzione è il nord.
  • Distruggere Non MortiI (nec): Infliggi danni da energia positiva ai non morti.
  • FrastornareI (amm): Infliggi danni alla mente di una creatura, possibilmente fino a stordirla.
  • Guida (div): Una guida divina fornisce un bonus su un tiro.
  • Individuazione del MagicoI (div): Percepisci la vicinanza della magia.
  • Interdizione alla MinacciaI (abi): Proteggi un alleato da un nemico specifico.
  • Lancia DivinaI (inv): Scagli energia divina che infligge danni in base all'allineamento della tua divinità.
  • Leggere AuraI (div): Vieni a sapere se un oggetto è magico e ne determini la scuola di magia.
  • LuceI (inv): Fai risplendere un oggetto.
  • MessaggioI (ill): Pronunci un messaggio a una creatura distante, la quale può rispondere.
  • Prestidigitazione (inv): Esegui un trucco magico minore.
  • ScudoI (abi): Uno scudo di forza magica blocca gli attacchi e dardo incantato.
  • SigilloI (tra): Apponi un marchio magico.
  • Stabilizzare (nec): Stabilizzi una creatura morente.
  • Tocco GelidoI (nec): Il tuo tocco ferisce i viventi o disorienta i non morti.

Incantesimi Divini di 1° Livello

  • AllarmeI (abi): Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta.
  • Anatema (amm): Rendi difficili gli attacchi dei tuoi nemici in un'aura attorno a te.
  • Arma DistruttivaI (nec): Le armi infliggono danni di tipo positivo ai non morti.
  • Arma Magica (tra): Rendi un'arma temporaneamente magica.
  • Benedizione (amm): Rendi potenti gli attacchi dei tuoi alleati in un'aura attorno a te.
  • Bolla d'Aria (evo): Reagisci per creare aria affinché una creatura respiri.
  • ComandoI (amm): Ordini a una creatura di avvicinarsi, fuggire, lasciar cadere qualcosa, cadere prono o alzarsi in piedi.
  • Creare Acqua (evo): Evochi 8 litri di acqua.
  • FerireI (nec): Energia negativa ferisce i viventi o guarisce i non morti, sia una creatura alla volta che tutte insieme in un'esplosione.
  • GuarireI (nec): Energia positiva guarisce i viventi o ferisce i non morti sia una creatura singola che tutte quelle presenti in un'esplosione.
  • Individuazione del VelenoI, N (div): Determini se un oggetto o creatura è velenoso.
  • Individuazione dell'AllineamentoI, N (div): Vedi le aure di un dato allineamento.
  • Legame con lo SpiritoI (nec): Trasferisci ininterrottamente la tua salute a qualcun altro.
  • PauraI (amm): Infondi paura a una creatura, fino a farla fuggire.
  • ProtezioneN (abi): Proteggi una creatura da quelle di un dato allineamento.
  • Purificare Cibo e Bevande (nec): Rendi cibi e bevande sicuri da consumare.
  • Raggio di Indebolimento (nec): Prosciughi la forza di una creatura.
  • RiparareI (tra): Ripari un oggetto non magico.
  • Santuario (abi): Proteggi una creatura dagli attacchi.
  • SerraturaI (abi): Rendi una serratura difficile da aprire.
  • VentriloquioI (ill): Trasferisci la tua voce.

Incantesimi Divini di 2° Livello

Incantesimi Divini di 3° Livello

  • Cecità (nec): Rendi cieco un bersaglio.
  • Cerchio di ProtezioneI, N (abi): Una creatura emette un'aura che protegge coloro che vi si trovano all'interno da un dato allineamento.
  • Crisi MisticaI (amm): Provochi danni mentali, e potenzialmente rendi un devoto incapace di lanciare incantesimi.
  • EroismoI (amm): Ravvivi l'eroismo insito in una creatura per renderla più abile.
  • Glifo di Interdizione (abi): Infondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola.
  • Guida del Girovago (div): Trovi un tragitto ideale verso una destinazione.
  • Legare Non Morto (nec): Prendi il controllo di un non morto privo di intelletto.
  • LocalizzareI, N(div): Apprendi la direzione verso un oggetto.
  • Luce IncandescenteI (inv): Un raggio di luce incandescente infligge danni aggiuntivi ai non morti e contrasta l'oscurità.
  • Messaggio OniricoI (amm): Invii un messaggio che arriva tramite un sogno.
  • Mostrare la ViaI (div): Tu e i tuoi alleati influenzati ottenete una conoscenza preternaturale del sentiero davanti a voi.
  • Neutralizza Veleno (nec): Curi un veleno che affligge una creatura.
  • Oscurità GelidaI (inv): Un raggio di oscurità malvagia infligge danni da freddo, contrasta la luce e ferisce i celestiali.
  • Rimuovi Malattia (nec): Curi una malattia che affligge una creatura.
  • Sciarpe TurbinantiI (abi): Vieni circondato da un vortice di turbinanti sciarpe colorate di forza che ti offuscano e disorientano i tuoi nemici.
  • Terreno Consacrato (abi): Crei un'area di protezione della durata di 24 ore contro aberrazioni, celestiali, draghi, nefandi o non morti.
  • Tocco del VampiroI (nec): Infliggi danni negativi e ottieni pf temporanei con un tocco.
  • Zona di VeritàN (amm): Costringi le creature a dire la verità.

Incantesimi Divini di 4° Livello

Incantesimi Divini di 5° Livello

  • Colpo InfuocatoI (inv): Evochi il fuoco divino dal cielo.
  • EsilioI (abi): Fai tornare una creatura sul suo piano natio.
  • Esplosione d'OmbraI (inv): Crei un cono d'ombra che infligge danni del tipo scelto.
  • Evoca CelestialeI (evo): Evochi un celestiale che combatta con te.
  • Evoca NefandoI (evo): Evochi un nefando che combatta con te.
  • Guardiano SpiritualeI (abi): Crei un guardiano magico che attacca al tuo comando e subisce danni al posto dei tuoi alleati.
  • Interdizione alla Morte (abi): Proteggi una creatura dall'energia negativa.
  • Inviare (div): Invii un messaggio mentale a una creatura sul tuo pianeta e ricevi una risposta.
  • LinguaggiI, N (div): Permetti a una creatura di comprendere e parlare tutte le lingue.
  • Morte IllusoriaI, N (ill): Il bersaglio sembra morire, ma in realtà diventa invisibile.
  • Occhio Indagatore (div): Un occhio invisibile ti trasmette ciò che vede.
  • Piaga Abissale (nec): Infliggi una maledizione che rende risucchiato.
  • Respiro di Vita (nec): Reagisci per rianimare una creatura al momento della sua morte.

Incantesimi Divini di 6° Livello

  • Barriera di LameI (inv): Formi un muro di lame fatte di forza.
  • Campo di VitaI (nec): Crei un campo di energia positiva che guarisce chi vi si trova all'interno.
  • Convincimento ZelanteI (amm): Instilli convinzioni e zelo irremovibili nelle creature consenzienti.
  • Dissanguamento del VampiroI (nec): Estrai sangue e forza vitale dalle creature in un cono.
  • Esplosione dello SpiritoI (nec): Infliggi danni all'essenza spirituale di una creatura.
  • Giusto PotereI (tra): Ti trasformi in forma da battaglia con armi divine.
  • Pietra in Carne (tra): Ripristini una creatura pietrificata al suo stato naturale.
  • Pietre ParlantiN (div): Parli agli spiriti insiti nella pietra naturale.
  • Repulsione (abi): Impedisci alle creature di avvicinarsi a te.
  • Rianimare MortiI, N (nec): Riporti in vita una creatura morta.
  • Rovina Incantesimi (abi): Una maledizione su una creatura le fa subire danni quando è colpita da un incantesimo e diminuisce la durata dei suoi incantesimi.
  • Visione del Vero (div): Vedi attraverso illusioni e trasmutazioni.

Incantesimi Divini di 7° Livello

  • Dito della MorteI (nec): Punti il dito verso una creatura per infliggere danni da energia negativa potenzialmente uccidendola all'istante.
  • Egida di EnergiaI (abi): Una creatura ottiene resistenza ad acido, elettricità, forza, freddo, fuoco e sonoro.
  • Esplosione OscuranteI (nec): Un globo di oscurità infligge danni da freddo, ferisce i viventi e prevale sulla luce.
  • Esplosione SolareI (inv): Un globo di luce solare infligge danni da fuoco, ferisce i non morti e contrasta l'oscurità.
  • Recipiente DivinoI (tra): Assumi le sembianze di un servitore della tua divinità.
  • RigenerazioneI (nec): Permetti a una creatura di guarire col tempo, la ricrescita dei suoi organi e di riattaccarsi parti del corpo.
  • Sentenza DivinaI (inv): Le creature dell'allineamento opposto alla tua divinità subiscono danni, sono indebolite, paralizzate o vengono esiliate.
  • Serratura DimensionaleN (abi): Impedisci il teletrasporto ed i viaggi planari.
  • Spostamento PlanareN (evo): Trasporti le creature in un altro piano di esistenza.
  • Transizione EtereaI, N (evo): Usi il Piano Etereo per muoverti attraverso gli oggetti e nell'aria.

Incantesimi Divini di 8° Livello

  • Aura Divina (abi): Gli alleati in un'aura hanno difese migliori e sono protetti contro un allineamento.
  • Campo AntiMagiaR (abi): La magia non funziona in un'area che ti circonda.
  • Epidemia dello Spirito (nec): Indebolisci un bersaglio con una maledizione contagiosa.
  • Ispirazione Divina (amm): L'energia spirituale recupera un incantesimo speso da una creatura.
  • Momento di Risanamento (nec): Conferisci un giorno di recupero in un istante.
  • Rivela LocazioneN (div): Scopri l'esatta locazione di un bersaglio entro un raggio illimitato.

Incantesimi Divini di 9° Livello

  • Arma del GiudizioI (inv): Formi un'arma che rafforza la guerra o la pace.
  • CrociataI, N (amm): Le creature diventano dedite a una causa di tua scelta.
  • Grido della Banshee (nec): Il tuo grido infligge danni e risucchia le creature.
  • Legare AnimaN (nec): Imprigioni l'anima di una creatura morta.
  • MassacroI (nec): Uccidi più creature all'istante.
  • Presenza Soverchiante (amm): Assumi gli aspetti maestosi di un dio.
  • Previsione (div): Percepisci quando una creatura è in pericolo e reagisci per proteggerla con buona sorte.
  • Richiesta Telepatica (amm): Invii un messaggio mentale che spinge una creatura a seguire una linea d'azione.

Incantesimi Divini di 10° Livello

  • AvatarN (tra): Ti trasformi in una forma da battaglia determinata dalla tua divinità.
  • MiracoloN (div): Chiedi intercessione per duplicare incantesimi divini.
  • PortaleN (evo): Apri un portale verso un altro piano.
  • Reviviscenza (nec): Guarisci le creature in un'area e riporti temporaneamente in vita i morti.
  • RicostruireN (evo): Ricrei un oggetto distrutto.

Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/rules/spells/#Divine_Spells