Consigli delle Guide
Puoi consentire ai PG che Seguono l'Esperto, quando sono condotti da una guida, di continuare ad aggiungere il loro livello alla prova di abilità per un po' di tempo a seguire: 1 ora se la guida ha il grado Esperto, 1 giorno se è Maestro o 1 settimana se è Leggendario. Un personaggio può avere questo beneficio per una sola abilità alla volta.

GuidaCreatura 4


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Umano 

Una creatura con questo tratto è un membro della stirpe umana. Gli umani sono una vasta gamma di popoli conosciuti per il loro spirito di adattamento. Una capacità con questo tratto può essere usata o selezionata solo dagli umani.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.


Percezione +14
Linguaggi Comune
Abilità Atletica +14, Furtività +11, Sapienza da Esploratore +12, Sopravvivenza +12
For +4, Des +1, Cos +2, Int +1, Sag +3, Car +0


Oggetti arco corto composito (40 frecce), corazza a scaglie, grande ascia
CA 21, Temp +12, Rifl +11, Vol +14
PF 60
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png grande ascia +12 [+7/+2] (Spazzare); Danni 1d12+6 taglienti
A Distanza 1.png arco corto composito +9 [+4/-1] (Incremento di Gittata 18 metri, Micidiale 1d10, Propulsivo, Ricarica 0); Danni 1d6+2 perforanti

 

Avvertimento della Guida R.png

Innesco: La guida sta per effettuare una prova di Percezione o Sopravvivenza per l'iniziativa


Effetto: La guida avverte con suoni o gesti gli alleai concedendo loro bonus di circostanza +1 ai tiri per l'iniziativa. A seconda che gesticoli o gridi, questa azione ottiene rispettivamente il tratto Visivo o Uditivo.

Parole di Guida 1.png

La guida evidenzia una Debolezza di una creatura entro 9 metri. La guida e tutti i suoi alleati in grado di vederla o sentirla ottengono bonus di status +1 ai Tiri per Colpire e per i danni contro quella creatura fino all'inizio del turno successivo della guida. La guida aggiunge 1d6 Danni di Precisione extra ai suoi attacchi con l'arma e senz'armi che colpiscono quella creatura per tutta la durata dell'effetto.

Descrizione

Le guide accompagnano viaggiatori, turisti e avventurieri tra le meraviglie della natura, contando sulla loro bravura per evitare mostri micidiali e pericoli raccapriccianti.


Fonte: Guide