Lista degli Incantesimi Divini
Trucchetti Divini
- Conoscere DirezioneI (div): Sai in quale direzione è il nord.
- Distruggere Non MortiI (nec): Infliggi danni da energia positiva ai non morti.
- FrastornareI (amm): Infliggi danni alla mente di una creatura, possibilmente fino a stordirla.
- Guida (div): Una guida divina fornisce un bonus su un tiro.
- Individuazione del MagicoI (div): Percepisci la vicinanza della magia.
- Interdizione alla MinacciaI (abi): Proteggi un alleato da un nemico specifico.
- Lancia DivinaI (inv): Scagli energia divina che infligge danni in base all'allineamento della tua divinità.
- Leggere AuraI (div): Vieni a sapere se un oggetto è magico e ne determini la scuola di magia.
- LuceI (inv): Fai risplendere un oggetto.
- MessaggioI (ill): Pronunci un messaggio a una creatura distante, la quale può rispondere.
- Prestidigitazione (inv): Esegui un trucco magico minore.
- ScudoI (abi): Uno scudo di forza magica blocca gli attacchi e dardo incantato.
- SigilloI (tra): Apponi un marchio magico.
- Stabilizzare (nec): Stabilizzi una creatura morente.
- Tocco GelidoI (nec): Il tuo tocco ferisce i viventi o disorienta i non morti.
Incantesimi Divini di 1° Livello
- AllarmeI (abi): Vieni avvertito se una creatura entra in un'area protetta.
- Anatema (amm): Rendi difficili gli attacchi dei tuoi nemici in un'aura attorno a te.
- Arma DistruttivaI (nec): Le armi infliggono danni di tipo positivo ai non morti.
- Arma Magica (tra): Rendi un'arma temporaneamente magica.
- Benedizione (amm): Rendi potenti gli attacchi dei tuoi alleati in un'aura attorno a te.
- Bolla d'Aria (evo): Reagisci per creare aria affinché una creatura respiri.
- ComandoI (amm): Ordini a una creatura di avvicinarsi, fuggire, lasciar cadere qualcosa, cadere prono o alzarsi in piedi.
- Creare Acqua (evo): Evochi 8 litri di acqua.
- FerireI (nec): Energia negativa ferisce i viventi o guarisce i non morti, sia una creatura alla volta che tutte insieme in un'esplosione.
- GuarireI (nec): Energia positiva guarisce i viventi o ferisce i non morti sia una creatura singola che tutte quelle presenti in un'esplosione.
- Individuazione del VelenoI, N (div): Determini se un oggetto o creatura è velenoso.
- Individuazione dell'AllineamentoI, N (div): Vedi le aure di un dato allineamento.
- Legame con lo SpiritoI (nec): Trasferisci ininterrottamente la tua salute a qualcun altro.
- PauraI (amm): Infondi paura a una creatura, fino a farla fuggire.
- ProtezioneN (abi): Proteggi una creatura da quelle di un dato allineamento.
- Purificare Cibo e Bevande (nec): Rendi cibi e bevande sicuri da consumare.
- Raggio di Indebolimento (nec): Prosciughi la forza di una creatura.
- RiparareI (tra): Ripari un oggetto non magico.
- Santuario (abi): Proteggi una creatura dagli attacchi.
- SerraturaI (abi): Rendi una serratura difficile da aprire.
- VentriloquioI (ill): Trasferisci la tua voce.
Incantesimi Divini di 2° Livello
Incantesimi Divini di 3° Livello
- Cecità (nec): Rendi cieco un bersaglio.
- Cerchio di ProtezioneI, N (abi): Una creatura emette un'aura che protegge coloro che vi si trovano all'interno da un dato allineamento.
- Crisi MisticaI (amm): Provochi danni mentali, e potenzialmente rendi un devoto incapace di lanciare incantesimi.
- EroismoI (amm): Ravvivi l'eroismo insito in una creatura per renderla più abile.
- Glifo di Interdizione (abi): Infondi un incantesimo in un simbolo per creare una trappola.
- Guida del Girovago (div): Trovi un tragitto ideale verso una destinazione.
- Legare Non Morto (nec): Prendi il controllo di un non morto privo di intelletto.
- LocalizzareI, N(div): Apprendi la direzione verso un oggetto.
- Luce IncandescenteI (inv): Un raggio di luce incandescente infligge danni aggiuntivi ai non morti e contrasta l'oscurità.
- Messaggio OniricoI (amm): Invii un messaggio che arriva tramite un sogno.
- Mostrare la ViaI (div): Tu e i tuoi alleati influenzati ottenete una conoscenza preternaturale del sentiero davanti a voi.
- Neutralizza Veleno (nec): Curi un veleno che affligge una creatura.
- Oscurità GelidaI (inv): Un raggio di oscurità malvagia infligge danni da freddo, contrasta la luce e ferisce i celestiali.
- Rimuovi Malattia (nec): Curi una malattia che affligge una creatura.
- Terreno Consacrato (abi): Crei un'area di protezione della durata di 24 ore contro aberrazioni, celestiali, draghi, nefandi o non morti.
- Tocco del VampiroI (nec): Infliggi danni negativi e ottieni pf temporanei con un tocco.
- Zona di VeritàN (amm): Costringi le creature a dire la verità.
Incantesimi Divini di 4° Livello
- Anamnesi SpiritualeN (nec): La mente del bersaglio viene sopraffatta dai ricordi di una vita passata che sembrano incredibilmente reali.
- Ancora Dimensionale (abi): Impedisci a una creatura di teletrasportarsi o viaggiare in altri piani.
- Cadavere ParlanteN (nec): Un cadavere risponde a tre domande.
- Camminare nell'Aria (tra): Cammini nell'aria come se fosse terreno solido.
- Cascata SacraI (inv): Trasforma una fiala di acqua santa in un'esplosione di acqua benedetta.
- Collera DivinaI (inv): Ostacoli e infliggi danni alle creature di allineamento opposto alla tua divinità.
- Faro VitaleI (nec): Irradi vitalità che guarisce le creature che ti toccano.
- Frasi DimenticateR (div): Usi questo incantesimo per restaurare il materiale da importanti testi, storici o meno.
- Globo di InvulnerabilitàN (abi): Una sfera magica contrasta gli incantesimi che tentano di entrarvi.
- Immunità agli Incantesimi (abi): Pronunci un incantesimo per negare i suoi effetti su di te.
- Leggere PremonizioniN (div): Apprendi un indizio su un evento che sta per accadere.
- Libertà di Movimento (abi): Una creatura supera gli impedimenti al suo movimento.
- Maledizione del Reietto (amm): Affliggi una creatura con una maledizione che la rende sgradevole e fastidiosa.
- Rimuovi Maledizione (nec): Contrasti una maledizione che affligge una creatura.
- Ritorsione dell'AnatemaI (amm): Provochi sofferenza mentale a chi scaglia un anatema contro la tua divinità.
- Rivela BugieN (div): Individui abilmente bugie e falsità.
Incantesimi Divini di 5° Livello
- Colpo InfuocatoI (inv): Evochi il fuoco divino dal cielo.
- EsilioI (abi): Fai tornare una creatura sul suo piano natio.
- Esplosione d'OmbraI (inv): Crei un cono d'ombra che infligge danni del tipo scelto.
- Evoca CelestialeI (evo): Evochi un celestiale che combatta con te.
- Evoca NefandoI (evo): Evochi un nefando che combatta con te.
- Guardiano SpiritualeI (abi): Crei un guardiano magico che attacca al tuo comando e subisce danni al posto dei tuoi alleati.
- Interdizione alla Morte (abi): Proteggi una creatura dall'energia negativa.
- Inviare (div): Invii un messaggio mentale a una creatura sul tuo pianeta e ricevi una risposta.
- LinguaggiI, N (div): Permetti a una creatura di comprendere e parlare tutte le lingue.
- Morte IllusoriaI, N (ill): Il bersaglio sembra morire, ma in realtà diventa invisibile.
- Occhio Indagatore (div): Un occhio invisibile ti trasmette ciò che vede.
- Piaga Abissale (nec): Infliggi una maledizione che rende risucchiato.
- Respiro di Vita (nec): Reagisci per rianimare una creatura al momento della sua morte.
Incantesimi Divini di 6° Livello
- Barriera di LameI (inv): Formi un muro di lame fatte di forza.
- Campo di VitaI (nec): Crei un campo di energia positiva che guarisce chi vi si trova all'interno.
- Convincimento ZelanteI (amm): Instilli convinzioni e zelo irremovibili nelle creature consenzienti.
- Dissanguamento del VampiroI (nec): Estrai sangue e forza vitale dalle creature in un cono.
- Esplosione dello SpiritoI (nec): Infliggi danni all'essenza spirituale di una creatura.
- Giusto PotereI (tra): Ti trasformi in forma da battaglia con armi divine.
- Pietra in Carne (tra): Ripristini una creatura pietrificata al suo stato naturale.
- Pietre ParlantiN (div): Parli agli spiriti insiti nella pietra naturale.
- Repulsione (abi): Impedisci alle creature di avvicinarsi a te.
- Rianimare MortiI, N (nec): Riporti in vita una creatura morta.
- Rovina Incantesimi (abi): Una maledizione su una creatura le fa subire danni quando è colpita da un incantesimo e diminuisce la durata dei suoi incantesimi.
- Visione del Vero (div): Vedi attraverso illusioni e trasmutazioni.
Incantesimi Divini di 7° Livello
- Dito della MorteI (nec): Punti il dito verso una creatura per infliggere danni da energia negativa potenzialmente uccidendola all'istante.
- Egida di EnergiaI (abi): Una creatura ottiene resistenza ad acido, elettricità, forza, freddo, fuoco e sonoro.
- Esplosione OscuranteI (nec): Un globo di oscurità infligge danni da freddo, ferisce i viventi e prevale sulla luce.
- Esplosione SolareI (inv): Un globo di luce solare infligge danni da fuoco, ferisce i non morti e contrasta l'oscurità.
- Recipiente DivinoI (tra): Assumi le sembianze di un servitore della tua divinità.
- RigenerazioneI (nec): Permetti a una creatura di guarire col tempo, la ricrescita dei suoi organi e di riattaccarsi parti del corpo.
- Sentenza DivinaI (inv): Le creature dell'allineamento opposto alla tua divinità subiscono danni, sono indebolite, paralizzate o vengono esiliate.
- Serratura DimensionaleN (abi): Impedisci il teletrasporto ed i viaggi planari.
- Spostamento PlanareN (evo): Trasporti le creature in un altro piano di esistenza.
- Transizione EtereaI, N (evo): Usi il Piano Etereo per muoverti attraverso gli oggetti e nell'aria.
Incantesimi Divini di 8° Livello
- Aura Divina (abi): Gli alleati in un'aura hanno difese migliori e sono protetti contro un allineamento.
- Campo AntiMagiaR (abi): La magia non funziona in un'area che ti circonda.
- Epidemia dello Spirito (nec): Indebolisci un bersaglio con una maledizione contagiosa.
- Ispirazione Divina (amm): L'energia spirituale recupera un incantesimo speso da una creatura.
- Momento di Risanamento (nec): Conferisci un giorno di recupero in un istante.
- Rivela LocazioneN (div): Scopri l'esatta locazione di un bersaglio entro un raggio illimitato.
Incantesimi Divini di 9° Livello
- Arma del GiudizioI (inv): Formi un'arma che rafforza la guerra o la pace.
- CrociataI, N (amm): Le creature diventano dedite a una causa di tua scelta.
- Grido della Banshee (nec): Il tuo grido infligge danni e risucchia le creature.
- Legare AnimaN (nec): Imprigioni l'anima di una creatura morta.
- MassacroI (nec): Uccidi più creature all'istante.
- Presenza Soverchiante (amm): Assumi gli aspetti maestosi di un dio.
- Previsione (div): Percepisci quando una creatura è in pericolo e reagisci per proteggerla con buona sorte.
- Richiesta Telepatica (amm): Invii un messaggio mentale che spinge una creatura a seguire una linea d'azione.
Incantesimi Divini di 10° Livello
- AvatarN (tra): Ti trasformi in una forma da battaglia determinata dalla tua divinità.
- MiracoloN (div): Chiedi intercessione per duplicare incantesimi divini.
- PortaleN (evo): Apri un portale verso un altro piano.
- Reviviscenza (nec): Guarisci le creature in un'area e riporti temporaneamente in vita i morti.
- RicostruireN (evo): Ricrei un oggetto distrutto.
Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/rules/spells/#Divine_Spells