Rune
La maggior parte delle Armi e Armature Magiche ottiene i propri potenziamenti da potenti rune arcane incise su di essi. Queste rune permettono una profonda personalizzazione degli oggetti.
Le rune, per conferire i loro effetti, devono essere incise fisicamente sull'oggetto tramite un processo speciale. Esse hanno due forme: Rune Fondamentali e Rune di Proprietà.
- Le Rune Fondamentali offrono i benefici più semplici ed essenziali: una runa Potenziamento dell'Arma aggiunge un bonus ai Tiri per Colpire dell'arma, e la runa Poderosa aggiunge dadi extra al danno dell'arma. Una runa Potenziamento dell'Armatura aumenta il Bonus di Oggetto dell'armatura alla CA e la runa Resiliente concede bonus ai Tiri Salvezza di chi indossa l'armatura.
- Le Rune di Proprietà, invece, concedono effetti più vari: in genere sono poteri che sono costanti mentre l'armatura è indossata o che hanno effetto ogni volta che l'arma viene usata, come per esempio una runa che concede Resistenza all'energia o una runa che aggiunge Danno da Fuoco agli attacchi con l'arma. Il numero di Rune di Proprietà che un'arma o un'armatura può possedere è pari al valore della sua runa di potenziamento. Un'arma +1 può avere una Runa di Proprietà, ma ne può contenere un'altra se la runa Potenziamento dell'Arma +1 è stata migliorata a runa Potenziamento dell'Arma +2. Dal momento che le rune Poderosa e Resiliente sono Rune Fondamentali, non hanno questa limitazione.
Un oggetto con incise delle rune è di solito indicato con il nome base dell'oggetto, seguito da qualsiasi Runa Fondamentale, poi sono presenti i nomi di ogni Runa di Proprietà e infine termina con il valore della sua runa di potenziamento. Per esempio, potresti avere una Spada d'Arme +1 oppure una Cotta di Maglia Resiliente Superiore Resistente al Fuoco +2. Le armature e le armi incise con le rune hanno lo stesso Volume e le stesse caratteristiche generali delle versioni non magiche, a meno che non sia indicato diversamente. Il livello di un oggetto inciso con delle rune equivale al livello più alto tra l'oggetto base e tutte le rune che vi sono incise sopra; quindi, una Mazza Poderosa +1 (un oggetto di 4° livello) con una runa Distruttiva (una runa di 5° livello) sarebbe un oggetto di 5° livello.
Ogni runa può essere incisa su un tipo specifico di armatura o di arma, come indicato alla voce Uso nel blocco statistiche della runa. I Vestiti da Esploratore possono essere incisi con delle rune per armatura (anche se non sono un'armatura) ma, poiché non rientrano nelle categorie di armature leggere, medie o pesanti, non possono possedere rune che richiedono queste categorie per essere incise.
Investitura
Se un qualsiasi tipo di runa è incisa su un'armatura, quest'ultima avrà il Tratto Investito ed è richiesto che tu la investa per ottenere i suoi benefici magici.
Formule delle Rune
Il Prezzo della formula di una runa equivale al Prezzo della formula per un oggetto dello stesso livello, inoltre può essere acquisita nello stesso modo di una Formula per Oggetto.
A differenza delle armature e armi incise con delle rune, le armature e armi specifiche (come ad esempio la Pelle di Ghoul o la Sacra Vendicatrice) sono create per uno scopo preciso e possono funzionare in modo abbastanza diverso dagli altri oggetti del loro stesso tipo. Armature e armi specifiche non possono ottenere delle Rune di Proprietà, ma puoi aggiungere o migliorare le loro Rune Fondamentali. |
Il Processo di Incisione
Incidere una runa su un oggetto segue il medesimo processo per creare un oggetto tramite l'uso dell'attività Fabbricare. Devi possedere la Formula della runa, l'oggetto sul quale vuoi incidere la runa deve essere in tuo possesso durante tutto il processo di incisione e inoltre devi soddisfare qualsiasi Requisito di Fabbricazione speciale della runa. La runa non ha effetto fino a che non completi l'attività Fabbricare. Puoi incidere solo una runa alla volta.
Potresti trasferire una runa Infuocata da uno Spadone Poderoso Infuocato +1 a una Spada d'Arme Poderosa +2, con il risultato di una Spada d'Arme Poderosa Infuocata +2 e uno Spadone Poderoso +1. Potresti scambiare le rune Potenziamento dell'Arma da una Spada d'Arme +1 e uno Spadone +2, con il risultato di una Spada d'Arme +2 e di uno Spadone +1. Tuttavia non puoi scambiare una runa Potenziamento dell'Arma +1 di un'arma con una runa di proprietà Infuocata di un'altra arma, dato che le due rune non hanno la stessa forma. Quando trasferisci una runa da un oggetto che può tenere svariate Rune di Proprietà, devi decidere se trasferire una singola runa oppure se scambiare le rune tra gli oggetti. Per esempio, un'arma +2 può tenere due Rune di Proprietà. Se tu volessi trasferire una runa Infuocata da una Spada da Lato Poderosa Infuocata +1 a un Martello da Guerra Poderoso Gelido +2, dovresti decidere se vorresti ritrovarti con una 'Spada da Lato Poderosa +1 e un Martello da Guerra Poderoso Gelido Infuocato +2, oppure una 'Spada da Lato Poderosa Gelida +1 e un Martello da Guerra Poderoso Infuocato +2. |
Trasferire le Rune
Puoi trasferire le rune da un oggetto a un altro, compresa una Pietra Runica, usando l'attività Fabbricare devi essere in grado di Fabbricare Oggetti Magici. Questo procedimento ti permette sia di spostare una runa da un oggetto a un altro, sia di scambiare una runa di un oggetto con una runa di un altro oggetto; per lo scambio, però, le rune devono avere la stessa forma (Fondamentale o di Proprietà). Se un oggetto può avere due o più Rune di Proprietà, devi decidere quale runa scambiare e quale lasciare quando effettui il trasferimento. Se tenti di trasferire una runa su un oggetto che non può accettarla, come per esempio trasferire una runa per un'arma da mischia a un'arma a distanza, otterrai un Fallimento Critico automatico alla tua prova di Artigianato. Se trasferisci una runa di potenziamento, potresti ritrovarti con delle Rune di Proprietà su un oggetto che non può trarre beneficio da esse. Queste Rune di Proprietà sono inattive finché non sono trasferite su un oggetto con la runa di potenziamento necessaria, o finché non incidi la runa di potenziamento adeguata sull'oggetto che dovrà sostenere quelle rune.
La CD della prova di Artigianato per trasferire una runa è determinata dal livello dell'oggetto della runa che deve essere trasferita; il Prezzo del trasferimento è pari al 10% del Prezzo della runa, oppure gratuito in caso di trasferimento da una Pietra Runica. Se stai facendo uno scambio, usa il livello più alto e il Prezzo più alto tra le due rune per determinare quei valori. Il processo per trasferire una runa o per scambiare una coppia di rune richiede 1 giorno (invece dei 4 giorni di solito necessari per Fabbricarla), inoltre puoi continuare a lavorare dei giorni aggiuntivi per ottenere uno sconto, come di consueto con Fabbricare.
Spesso vorrai migliorare le Rune Fondamentali di un'armatura o di un'arma magica che già possiedi e ciò richiede di migliorare ogni runa singolarmente. Le due tabelle seguenti riassumono il Prezzo di ogni passaggio, con un numero tra parentesi che indica il livello dell'oggetto per l'attività Fabbricare. Queste indicano anche la normale progressione da seguire da parte di un avventuriero quando migliora le sue armi e armature. Le tabelle non includono le progressioni che non è così probabile che si presentino, come ad esempio trasformare direttamente un arma +1 in un'arma Poderosa Superiore +1.
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Rune Fondamentali
Le quattro rune fondamentali producono la magia più essenziale di protezione e distruzione: le runePotenziamento dell'Armatura e Resiliente per le armature, e le rune Potenziamento dell'Arma e Poderosa per le armi. Una runa di potenziamento è ciò che trasforma un'arma in un'Arma Magica e un'armatura in un'Armatura Magica.
Un oggetto può possedere solo una runa fondamentale di ogni tipo, anche se incidere una runa più forte può migliorare una runa esistente a una versione più potente (come descritto in ogni voce della runa). Quando passi di livello, in genere puoi alternare tra aumentare la runa di potenziamento di un oggetto e la sua runa Poderosa o Resiliente, quando te lo puoi permettere.
Runa Fondamentale | Incisa su | Beneficio |
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Poderosa | Arma | Aumenta i dadi di danno dell'arma |
Potenziamento dell'Arma | Arma | Concede Bonus di Oggetto ai Tiri per Colpire e determina il numero massimo di Rune di Proprietà |
Potenziamento dell'Armatura | Armatura | Aumenta Bonus di Oggetto alla CA e determina il numero massimo delle Rune di Proprietà |
Resiliente | Armatura | Concede Bonus di Oggetto ai TS |
Rune Fondamentali per Arma
Poderosa Runa 4+
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Uso: incisa su arma
La runa poderosa immagazzina magia distruttiva nell'arma, aumentando i dadi di danno dell'arma a due, invece che uno. Per esempio, un pugnale poderoso +1 infliggerebbe 2d4 danni invece di 1d4 danni.
Puoi migliorare la runa poderosa, già incisa su un'arma, a una versione più forte, aumentando i valori della runa esistente a quelli della nuova runa. Devi possedere la formula della runa più forte per poterlo fare, inoltre il Prezzo del miglioramento è la differenza tra i Prezzi delle due rune.
Tipo: poderosa; Livello: 4; Prezzo: 65 mo
Tipo: poderosa superiore; Livello: 12; Prezzo: 1.065 mo
L'arma infligge tre dadi di danno dell'arma.
Tipo: poderosa maggiore; Livello: 19; Prezzo: 31.065 mo
L'arma infligge quattro dadi di danno dell'arma.
Fonte: Striking
Potenziamento dell'Arma Runa 2+
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Uso: incisa su arma
Dei potenziamenti magici fanno andare a segno quest'arma. Il Tiro per Colpire con quest'arma ottiene bonus di oggetto +1, inoltre l'arma può essere incisa con una Runa di Proprietà.
Puoi migliorare la runa di potenziamento dell'arma, già incisa su un'arma, a una versione più forte, aumentando i valori della runa esistente a quelli della nuova runa. Devi possedere la formula della runa più forte per poterlo fare, inoltre il Prezzo del miglioramento è la differenza tra i Prezzi delle due rune.
Tipo: potenziamento dell'arma +1; Livello: 2; Prezzo: 35 mo; Requisiti di Fabbricazione: Sei Esperto in Artigianato.
Tipo: potenziamento dell'arma +2; Livello: 10; Prezzo: 935 mo; Requisiti di Fabbricazione: Sei Maestro in Artigianato.
Il bonus di oggetto è +2 ai Tiro per Colpire e l'arma può essere incisa con due Rune di Proprietà.
Tipo: potenziamento dell'arma +3; Livello: 16; Prezzo: 8.935 mo; Requisiti di Fabbricazione: Sei Leggendario in Artigianato.
Il bonus di oggetto è +3 ai Tiro per Colpire e l'arma può essere incisa con tre Rune di Proprietà.
Fonte: Weapon Potency
Rune Fondamentali per Armatura
Potenziamento dell'Armatura Runa 5+
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Uso: incisa su un'armatura
Delle protezioni magiche deflettono gli attacchi. Aumenta il bonus di oggetto dell'armatura alla CA di 1. L'armatura può essere incisa con una Runa di Proprietà.
Puoi migliorare la runa di potenziamento dell'armatura, già incisa su un'armatura, a una versione più forte, aumentando i valori della runa esistente a quelli della nuova runa. Devi possedere la formula della runa più forte per poterlo fare, inoltre il Prezzo del miglioramento è la differenza tra i Prezzi delle due rune.
Tipo: potenziamento dell'armatura +1; Livello: 5; Prezzo: 160 mo; Requisiti di Fabbricazione: Sei Esperto in Artigianato.
Tipo: potenziamento dell'armatura +2, Livello: 11; Prezzo: 1.060 mo; Requisiti di Fabbricazione: Sei Maestro in Artigianato.
Aumenta il bonus di oggetto dell'armatura alla CA di 2, inoltre l'armatura può essere incisa con due Rune di Proprietà.
Tipo: potenziamento dell'armatura +3; Livello: 18; Prezzo: 20.560 mo; Requisiti di Fabbricazione: Sei Leggendario in Artigianato.
Aumenta il bonus di oggetto dell'armatura alla CA di 3, inoltre l'armatura può essere incisa con tre Rune di Proprietà.
Fonte: Armor Potency
Resiliente Runa 8+
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Uso: incisa su un'armatura
La runa resiliente permea l'armatura con della magia protettiva aggiuntiva. Essa concede bonus di oggetto +1 ai Tiri Salvezza di chi indossa l'armatura.
Puoi migliorare la runa resiliente, già incisa su un'armatura, a una versione più forte, aumentando i valori della runa esistente a quelli della nuova runa. Devi possedere la formula della runa più forte per poterlo fare, inoltre il Prezzo del miglioramento è la differenza tra i Prezzi delle due rune.
Tipo: resiliente; Livello: 8; Prezzo: 340 mo
Tipo: resiliente superiore; Livello: 14; Prezzo: 3.440 mo
L'armatura concede bonus di oggetto +2 ai Tiri Salvezza.
Tipo: resiliente maggiore; Livello: 20; Prezzo: 49.440 mo
L'armatura concede bonus di oggetto +3 ai Tiri Salvezza.
Fonte: Resilient
Rune di Proprietà
Le rune di proprietà aggiungono capacità speciali alle armi o alle armature oltre alle Rune Fondamentali dell'oggetto. Se un'arma, o un'armatura, possiede più incisioni della stessa runa, si applica solo quella di livello più alto. Puoi migliorare una Runa di Proprietà a un livello più alto (per lo stesso tipo di runa) con le medesime modalità con cui miglioreresti una Runa Fondamentale.
Le capacità delle rune che devono essere attivate seguono le regole per Attivare gli Oggetti Magici.
Rune di Proprietà per Arma
Nome | Livello | Rarità | Descrizione | Tratti | Prezzo | Uso | Fonte |
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A Impatto | 10+ | - | Questa runa pulsa di energia magica pura. | Forza, Invocazione, Magico | 1.000 mo | incisa su un'arma | Segreti della Magia |
Accumula Incantesimi | 13 | Non Comune | Una runa accumula incantesimi crea una riserva di energia magica all'interno dell'arma incisa. | Abiurazione, Magico | 2.700 mo | incisa su un'arma da mischia | Manuale di Gioco |
Affilata | 13 | Non Comune | I bordi di un'arma affilata sono eccezionalmente affilati. | Magico, Trasmutazione | 3.000 mo | incisa su un'arma da mischia perforante o tagliente | Manuale di Gioco |
Anarchica | 11 | - | Una runa anarchica, di forma irregolare e asimmetrica, incanala l'energia caotica. | Caotico, Invocazione, Magico | 1.400 mo | incisa su un'arma che non possiede una runa Assiomatica | Manuale di Gioco |
Anatema | 4 | Non Comune | Un'arma incisa con una runa anatema ti concede maggiore comprensione delle creature di un tipo particolare, consentendoti di infliggere loro più danni. | Divinazione, Magico | 100 mo | incisa su un'arma | Segreti della Magia |
Ancorante | 10+ | Non Comune | Questa runa impedisce ai nemici di sfuggirti rifugiandosi su altri piani. | Abiurazione, Magico | 900 mo | Incisa su un'arma | Presagi Perduti: Gran Bazar |
Assiomatica | 11 | - | Una runa assiomatica, di forma complessa e simmetrica, riempie un'arma di energia legale. | Invocazione, Legale, Magico | 1.400 mo | incisa su un'arma che non possiede una runa Anarchica | Manuale di Gioco |
Atroce | 9 | - | Quando il tuo Tiro per Colpire con questa arma è un colpo critico e ottiene l'effetto dì specializzazione del critico, ottieni un beneficio aggiuntivo in base al gruppo cui appartiene l'arma. | Abiurazione, Magico | 700 mo | incisa su un'arma | Manuale di Gioco |
Conduttiva | 7 | - | Un'arma conduttiva può incanalare energia. | Invocazione, Magico | 300 mo | incisa su un'arma | Presagi Perduti: Guida alle Stirpi |
Consanguinea | 3 | Non Comune | Un pugnale del clan consanguineo può deviare gli attacchi rivolti ai tuoi alleati. | Abiurazione, Magico, Nano | 52 mo | incisa su un Pugnale del Clan | EdC: i Fuochi della Città Infestata |
Corrosiva | 8+ | - | Dell'acido sfrigola lungo la superficie dell'arma. | Acido, Evocazione, Magico | 500 mo | incisa su un'arma | Manuale di Gioco |
Danzante | 13 | Non Comune | Un'arma danzante vola in maniera autonoma e colpisce i tuoi nemici. | Invocazione, Magico | 2.700 mo | incisa su un'arma da mischia | Manuale di Gioco |
Deterrente | 5 | Non Comune | Una runa accumula incantesimi crea una riserva di energia magica all'interno dell'arma incisa. | Ammaliamento, Magico | 150 mo | incisa su un'arma | Agenti della Vegliarupe |
Distruttiva | 5+ | - | Un'arma distruttiva pulsa di energia positiva, infliggendo 1d6 danni con tratto Positivo extra ai non morti. | Magico, Necromanzia | 150 mo | incisa su un'arma da mischia | Manuale di Gioco |
Eco Ancestrale | 15 | Raro | La saggezza degli antichi proprietari di quest'arma scorre nella tua mente, migliorando le tue capacità. | Evocazione, Magico, Nano, Saggorak | 9.500 mo | incisa su un'arma | EdC: i Fuochi della Città Infestata |
Energizzante | 6 | Non Comune | Un’arma con questa runa può assorbire Danni da Energia per rafforzarsi. | Abiurazione, Magico | 250 mo | incisa su un'arma | Presagi Perduti: Gran Bazar |
Estendente | 9+ | - | Una runa estendente ti consente di estendere l'arma fino a lunghezze impossibili. | Magico, Trasmutazione | 700 mo | incisa su un'arma da mischia | Segreti della Magia |
Ferimento | 7 | - | Le armi con la runa ferimento si dice siano assetate di sangue. | Magico, Necromanzia | 340 mo | incisa su un'arma da mischia perforante o tagliente | Manuale di Gioco |
Folgorante | 8+ | - | Degli archi elettrici serpeggiano lungo l'arma, infliggendo 1d6 danni da elettricità extra con un colpo a segno. | Elettricità, Invocazione, Magico | 500 mo | incisa su un'arma | Manuale di Gioco |
Fulgida | 12+ | - | Questa runa trasforma un'arma in pura energia brillante. | Invocazione, Magico | 2000 mo | incisa su un'arma | Segreti della Magia |
Gelida | 8+ | - | Questa arma è resa più potente da del ghiaccio congelante. | Evocazione, Freddo, Magico | 500 mo | incisa su un'arma | Manuale di Gioco |
Infuocata | 8+ | - | Quest'arma è resa più potente da una fiamma guizzante. | Evocazione, Fuoco, Magico | 500 mo | incisa su un'arma | Manuale di Gioco |
Mutamento | 6 | - | Con un attimo di manipolazione, puoi mutare quest'arma in un'arma diversa con una forma simile. | Magico, Trasmutazione | 225 mo | incisa su un'arma da mischia | Manuale di Gioco |
Opprimente | 3+ | Non Comune | Quando ottieni un colpo critico il tuo bersaglio diventa maldestro. | Magico, Necromanzia | 50 mo | incisa su un'arma contundente | Presagi Perduti: Gran Bazar |
Ritornante | 3 | - | Quando fai un Colpo da lancio con questa arma, essa vola indietro verso la tua mano dopo che il Colpo è completato. | Magico, Trasmutazione | 55 mo | incisa su un'arma da lancio | Manuale di Gioco |
Sacra | 11 | - | Le armi sacre dominano la potente energia celestiale. | Bene, Invocazione, Magico | 1.400 mo | incisa su un'arma che non possiede una runa Sacrilega | Manuale di Gioco |
Sacrilega | 11 | - | Una runa sacrilega instilla potere diabolico nell'arma incisa. | Invocazione, Magico, Male | 1.400 mo | incisa su un'arma che non possiede una runa Sacra | Manuale di Gioco |
Sanguinaria | 16 | Non Comune | Un colpo critico su un bersaglio sanguinante lo rende risucchiato 1. | Magico, Necromanzia | 8.500 mo | incisa su un'arma da mischia tagliente o perforante | Presagi Perduti: Gran Bazar |
Scaltra | 5 | Non Comune | L'arma esegue magia di divinazione sul sangue dei tuoi avversari, concedendoti un'intuizione sulle loro capacità e debolezze. | Divinazione, Magico | 140 mo | incisa su un'arma tagliente o perforante | Presagi Perduti: Guida alla Società dei Cercatori |
Seghettata | 10 | Non Comune | Il filo di un'arma seghettata si separa in schegge frastagliate e turbinanti che ruotano attorno alla lama. | Invocazione, Magico | 1.000 mo | incisa su un'arma da mischia tagliente | Presagi Perduti: Guida ai Personaggi |
Speranzosa | 11 | Non Comune | Un'arma con la runa Speranzosa trasuda ottimismo. | Ammaliamento, Magico | 1.200 mo | Incisa su un'arma | Presagi Perduti: Gran Bazar |
Tocco Fantasma | 4 | - | L'arma può ferire le creature senza una forma fisica. | Magico, Trasmutazione | 75 mo | incisa su un'arma da mischia | Manuale di Gioco |
Tonante | 8+ | - | Quest'arma libera il fragore di un tuono quando colpisce, in fliggendo 1d6 Danni Sonori extra con un colpo a segno. | Invocazione, Magico, Sonoro | 500 mo | incisa su un'arma | Manuale di Gioco |
Tormento | 8+ | Non Comune | Un pugnale del clan del tormento è particolarmente insidioso contro i nemici ancestrali del clan. | Abiurazione, Magico, Nano | 475 mo | incisa su un Pugnale del Clan | EdC: i Fuochi della Città Infestata |
Trascinante | 6+ | Non Comune | Le armi Trascinanti sono in grado di muovere le creature sul campo di battaglia dopo un attacco andato a segno. | Invocazione, Magico | 225 mo | Incisa su un'arma | Presagi Perduti: Gran Bazar |
Velocità | 16 | Raro | Gli attacchi con un'arma con la runa velocità sono rapidi in un modo innaturale. | Magico, Trasmutazione | 10.000 mo | incisa su un'arma | Manuale di Gioco |
Spaventosa | 5+ | - | Quando ottieni un Colpo Critico con quest'arma, il bersaglio diventa Spaventato 1. | Ammaliamento, Emozione, Magico, Mentale, Paura | 160 mo | incisa su un'arma | Guida del Giocatore |
Vorpal | 17 | Raro | Create in origine come mezzo per uccidere il leggendario Ciciarampa, le armi vorpal si dimostrano ugualmente efficaci contro praticamente ogni nemico con una testa. | Invocazione, Magico | 15.000 mo | incisa su un'arma da mischia tagliente | Manuale di Gioco |
Zannuta | 2+ | Non Comune | Quando l’elsa o il manico di un’arma riceve l’incisione di questa runa, si ricopre di solchi che ricordano i segni lasciati dal morso di un lupo. | Magico, Trasmutazione | 30 mo | incisa su un'arma da mischia | Presagi Perduti: Gran Bazar |
Rune di Proprietà per Armatura
Nome | Livello | Rarità | Descrizione | Tratti | Prezzo | Uso | Fonte |
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Alata | 13+ | - | Questa runa è un glifo vorticoso sulla parte anteriore dell'armatura. Un grosso paio di ali trasparenti ed effimere fuoriesce dalla parte posteriore dell'armatura. | Magico, Trasmutazione | 2.500 mo | incisa su un'armatura | Guida del Giocatore |
Antimagia | 15 | Non Comune | Questa complessa runa disloca l'energia degli incantesimi, concedendoti bonus di status +1 ai Tiri Salvezza contro gli effetti magici. | Abiurazione, Magico | 6.500 mo | incisa su un'armatura | Manuale di Gioco |
Cavaliere Inquietante | 8 | Non Comune | L'armatura del cavaliere inquietante ammanta di segretezza l'identità del portatore, permettendo ai Riconquistatori Cremisi di passare tra i nemici senza essere immediatamente smascherati. | Abiurazione, Illusione, Magico | 500 mo | incisa su un'armatura pesante | Presagi Perduti: Guida ai Personaggi |
Eterea | 17 | Non Comune | Una runa eterea replica l'armatura sul Piano Etereo. | Evocazione, Magico | 13.500 mo | incisa su un'armatura | Manuale di Gioco |
Fiele | 9 | Non Comune | Finché indossi quest'armatura dal sapore acre, qualsiasi creatura che ti Avviluppa o Inghiotte diventa Nauseata 1. | Magico, Trasmutazione, Veleno | 135 mo | Incisa su un'armatura | Presagi Perduti: Gran Bazar |
Fluttuante | 14 | - | Un'armatura fluttuante ti aiuta a volare più velocemente e protegge te e gli alleati vicini dalle cadute. | Abiurazione, Magico | 3.750 mo | incisa su armatura | Presagi Perduti: Guida alle Stirpi |
Fortificazione | 12+ | - | Una runa fortificazione protegge contro gli attacchi più pericolosi. | Abiurazione, Magico | 2.000 mo | incisa su un'armatura media o pesante | Manuale di Gioco |
Granitica | 13 | Raro | L'armatura granitica ti rende difficile da spostare come una roccia. | Abiurazione, Magico, Nano, Saggorak | 3.000 mo | incisa su un'armatura media o pesante | EdC: i Fuochi della Città Infestata |
Implacabile | 11 | Non Comune | Questa runa corposa ti rende difficile da trattenere. | Magico, Trasmutazione | 1.200 mo | Incisa su un'armatura media o pesante | Presagi Perduti: Gran Bazar |
Invisibilità | 8+ | - | Sussurrando la parola di comando, diventi Invisibile per 1 minuto, ottenendo gli effetti di un incantesimo Invisibilità di 2° livello. | Illusione, Magico | 500 mo | incisa su un'armatura leggera | Manuale di Gioco |
Mascheramento | 5 | - | Quest'armatura può essere camuffata tramite un semplice pensiero. | Illusione, Magico | 140 mo | incisa su un'armatura | Manuale di Gioco |
Ombra | 5+ | - | Un'armatura con questa runa diventa di un nero nebbioso. | Magico, Trasmutazione | 55 mo | incisa su un'armatura non metallica leggera o media | Manuale di Gioco |
Prontezza | 6+ | - | Questa runa è un glifo vorticoso sulla parte anteriore dell'armatura. Un grosso paio di ali trasparenti ed effimere fuoriesce dalla parte posteriore dell'armatura. | Invocazione, Magico | 200 mo | incisa su un'armatura | Guida del Giocatore |
Resistenza all'Energia | 8+ | - | Questi simboli conferiscono delle forze protettive che provengono dai Piani Elementali. | Abiurazione, Magico | 420 mo | incisa su un'armatura | Manuale di Gioco |
Rimarginante | 5+ | Non Comune | Questi simboli chiudono le ferite sanguinanti. | Magico, Necromanzia | 130 mo | Incisa su un'armatura | Presagi Perduti: Gran Bazar |
Scivolosa | 5+ | - | Questa runa di proprietà rende l'armatura scivolosa, come se fosse ricoperta da un sottile strato di olio. | Magico, Trasmutazione | 45 mo | incisa su un'armatura | Manuale di Gioco |
Senza Morte | 7 | Non Comune | Questi simboli rafforzano la presa del tuo corpo sull’anima, mantenendo l’una legata all’altro quando la morte si avvicina. | Guarigione, Magico, Necromanzia | 330 mo | incisa su un'armatura | Presagi Perduti: Gran Bazar |
Terrorizzante | 6+ | Non Comune | I sinistri simboli sulla tua corazza terrorizzano gli avversari. | Ammaliamento, Emozione, Magico, Mentale, Paura, Visivo | 225 mo | incisa su un'armatura | Presagi Perduti: Gran Bazar |
Fonte: Runes