Gelida Runa 8+

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Freddo 

Gli effetti con questo tratto infliggono danni da freddo. Le creature con questo tratto hanno una connessione con il freddo magico.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Uso: incisa su un'arma


Questa arma è resa più potente da del ghiaccio congelante. L'arma infligge 1d6 Danni da Freddo addizionali quando Colpisci con Successo. In caso di Colpo Critico, il bersaglio è anche Rallentato 1 fino alla fine del tuo prossimo turno a meno che non abbia Successo su un TS su Tempra con CD 24.


Tipo: gelida; Livello: 8; Prezzo: 500 mo


Tipo: gelida superiore; Livello: 15; Prezzo: 6.500 mo
Il TS ha CD 34. Il Danno da Freddo inflitto da quest'arma ignora la Resistenza al Freddo del bersaglio.


Fonte: Frost