Fulgida Oggetto 12+

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Uso: incisa su un'arma


Questa runa trasforma un'arma in pura energia brillante. L'arma infligge 1d4 Danni da Fuoco addizionali con un Colpo a segno, oltre a 1d4 Danni da Bene ai Nefandi e 1d4 Danni Positivi ai Non Morti. Con un Colpo Critico, il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 29 o essere Accecato per 1 round.

  • Attivazione 1.png: Comando (Luce); Effetto: Affondi l'arma nel buio per ripristinare la luce. Tenta una prova di Contrasto 5 e modificatore di Contrasto +19 per terminare un effetto di Buio Magico la cui area si trova entro la Portata dell'arma.

Tipo: fulgida; Livello: 12; Prezzo: 2000 mo


Tipo: fulgida superiore; Livello: 18; Prezzo: 24000 mo
La CD del Tiro Salvezza è 41, il livello di Contrasto è 9, il modificatore di Contrasto è +31 e i danni inflitti dall'arma ignorano la Resistenza al Fuoco, al Bene o al Positivo del bersaglio.


Fonte: Brilliant