Corrosiva Runa 8+

Acido 

Gli effetti con questo tratto infiggono danni da acido. Le creature con questo tratto hanno una connessione magica con l'acido.

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Uso: incisa su un'arma


Dell'acido sfrigola lungo la superficie dell'arma. Quando colpisci con quest'arma, aggiungi 1d6 Danni da Acido al danno inflitto. In aggiunta, in caso di colpo critico, l'armatura del bersaglio (se ne ha una) subisce 3d6 Danni da Acido (prima di applicare la Durezza); se il bersaglio ha uno scudo alzato, invece è lo scudo che subisce questi danni.


Tipo: corrosiva; Livello: 8; Prezzo: 500 mo


Tipo: corrosiva superiore; Livello: 15; Prezzo: 6.500 mo
Il Danno da Acido inflitto da questa arma ignora la resistenza all'acido del bersaglio. In caso di colpo critico, aumenta il Danni da Acido inflitto a un'armatura o a uno scudo a 6d6.


Fonte: Corrosive