Infuocata Runa 8+

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Uso: incisa su un'arma


Quest'arma è resa più potente da una fiamma guizzante. L'arma infligge 1d6 Danni da Fuoco addizionali quando Colpisci con Successo, più 1d10 Danni da Fuoco Persistenti in caso di Colpo Critico.


Tipo: infuocata; Livello: 8; Prezzo: 500 mo


Tipo: infuocata superiore; Livello: 15; Prezzo: 6.500 mo
Aumenta a 2d10 i Danni Persistenti in caso di Colpo Critico. Il Danno da Fuoco inflitto da questa arma (inclusi i Danni Persistenti da Fuoco) ignora la Resistenza al Fuoco del bersaglio.


Fonte: Flaming