Cavaliere Inquietante Runa 8

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Prezzo: 500 mo
Uso: incisa su un'armatura pesante


L'armatura del cavaliere inquietante ammanta di segretezza l'identità del portatore, permettendo ai Riconquistatori Cremisi di passare tra i nemici senza essere immediatamente smascherati. Il portatore ottiene bonus di oggetto +1 alle prove di Inganno.

  • Attivazione 1.png: (visualizzare); Effetto: Con un pensiero, il portatore attiva un travestimento. Mentre il travestimento dell'armatura del cavaliere inquietante è attivo, qualunque insegna identificativa o caratteristica estetica dell'armatura è rimpiazzata da decorazioni malevole come spuntoni o facce demoniache. Finché è camuffato, il portatore è sempre considerato prendere precauzioni contro percepire vita, e persino una creatura che ha notato con successo il portatore con il suo percepire vita confonde il portatore con un non morto fino a quando non ottiene un successo critico nella sua prova di Percezione o il portatore ottiene un fallimento critico in una prova di Furtività o Inganno. Infine, mentre sei camuffato, la runa tenta di contrastare qualsiasi effetto che rivelerebbe il tuo allineamento: con una prova di contrasto riuscita, anziché negare l'effetto, la runa fa percepire all'effetto il tuo allineamento come malvagio (mantenendo qualunque componente legale o caotica del tuo allineamento). Il portatore può Interrompere il camuffamento, e se l'armatura del portatore viene rimossa, il camuffamento si disattiva automaticamente.

Fonte: Sinister Knight