Danzante Runa 13

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Prezzo: 2.700 mo
Uso: incisa su un'arma da mischia


Un'arma danzante vola in maniera autonoma e colpisce i tuoi nemici.
Attivazione: 2.png comando, Interagire; Effetto: Tu Lasci l'arma ed essa danza nell'aria, combattendo per conto proprio contro l'ultimo nemico che hai attaccato, o contro il nemico più vicino a lui se il tuo bersaglio è stato sconfitto. Alla fine del tuo turno di ogni round, l'arma può Volare fino alla sua Velocità di Volare di 12 metri, in seguito può o Volare ancora oppure Colpire una creatura entro la sua Portata.

L'arma occupa uno spazio di 1,5 metri, ma non blocca o impedisce ai nemici di tentare di muoversi attraverso quello spazio, non costituisce un Attacco ai Fianchi né trae beneficio da Attacchi ai Fianchi. L'arma non può muoversi attraverso lo spazio di un nemico, non può usare reazioni e la sua azione Volare non innesca reazioni.

Mentre è attivata, un'arma danzante Colpisce con un modificatore di attacco +24 più il suo bonus di oggetto ai Tiri per Colpire. Utilizza il normale danno dell'arma ma ha un modificatore di Forza +0. Le capacità dell'arma che si innescano in automatico su un colpo a segno o su un colpo critico funzionano ancora, ma l'arma non può essere attivata o non può trarre beneficio da nessuna delle tue capacita mentre sta danzando.

Ogni round, quando l'arma ha finito di usare le sue azioni, tenta una prova semplice con CD 6; in caso di fallimento l'attivazione termina e l'arma cade a terra. Per 10 minuti non puoi attivare l'oggetto di nuovo.


Fonte: Dancing