Lich RunicoCreatura 19

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Non Morto 

Queste creature, che una volta erano viventi, dopo la morte sono state infuse di energia negativa e magia malvagia che corrompe l'anima. Quando viene ridotta a 0 Punti Ferita, una creatura non morta viene distrutta. Le creature non morte sono danneggiate dall'energia positiva, sono guarite dall'energia negativa e non beneficiano degli effetti di guarigione.

 

Lich

Al fine di ottenere più tempo per perseguire i loro obiettivi, alcuni incantatori disperati vanno in cerca dell'immortalità abbracciando la non morte. Dopo lunghi anni di ricerche e la creazione di un contenitore speciale chiamato filatterio, un incantatore compie l'ultimo passo bevendo una mistura mortale o lanciando terrificanti incantamenti che lo trasformano in un lich. Anche se molti intraprendono questo piano drastico per proseguire il proprio lavoro o per completare un progetto a lungo termine, altri diventano lich perché hanno paura della morte o per portare a termine qualche piano malvagio, come per esempio una vendetta giurata da lungo tempo.

Creare un Lich Runico

Un lich runico scambia Scaricare Gabbia dell'Anima e Tocco Paralizzante con le capacità Bacchette Brachiali e Convocare Arma. Il Tomo degli Incantesimi e le capacità correlate vengono acquisiti rinunciando a uno Slot Incantesimo per ogni livello che può lanciare. Alcuni lich runici potrebbero avere diverse capacità speciali, per esempio collocando Pietre degli Eoni nelle orbite oculari vuote, rinforzando il proprio scheletro con piastre d'armatura inscritte con potenti rune, o creando riserve colme di Veleni Alchemici o Bombe scarsamente pericolose per lui, ma letali per chi lo colpisce troppo forte con un attacco contundente.


Per maggiori informazioni vedi Lich!

Ricordare Conoscenze - Non Morti (Religione): CD 44
Sapienza Non Specialistica: CD 42
Sapienza Specialistica: CD 39


Percezione +32; Scurovisione
Linguaggi Abissale, Aklo, Celestiale, Comune, Draconico, Infernale, Necril, Sottocomune
Abilità Arcano +34, Artigianato +38 (può Fabbricare Oggetti Magici), Diplomazia +35, Furtività +33, Inganno +35, Intimidazione +37, Occultismo +36, Religione +34
For +5, Des +6, Cos +4, Int +7, Sag +7, Car +10


Oggetti Ascia da Battaglia Poderosa Superiore Atroce +2, Bacchetta di Dardi Multipli, Bacchetta di Muro di Forza
CA 42, Temp +27, Rifl +33, Vol +36; +1 di status a tutti i TS contro Positivo
PF 330, Guarigione Negativa, Rinascita
Immunità Effetti di Morte, Malattia, Paralizzato, Privo di Sensi, Veleno
Resistenze Fisico 10 (tranne Contundente Magico), Freddo 10
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png ascia da battaglia +34 [+29/+24] (Magico, Spazzare) Danni 3d8+13 taglienti più 3d8 negativi
Mischia 1.png mano +31 [+26/+21] (Accurata, Magico) Danni 6d8 negativi

Incantesimi Spontanei Occulti CD

 

Consultare il Testo 1.png

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Frequenza: Una volta al giorno.


Effetto: Il lich runico fa aprire le pagine del suo Tomo degli Incantesimi, rivelando un Incantesimo Occulto di 9° livello o inferiore a propria scelta. Per il resto del giorno, il lich può lanciare quell'incantesimo come se fosse uno dei suoi incantesimi conosciuti per ogni livello dal suo livello base fino al 9°.

Contrasto Ruba Incantesimi R.png

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Innesco: Una creatura visibile al lich Lancia un Incantesimo.
Requisiti: Il lich runico ha meno di tre incantesimi conservati nel suo Tomo degli Incantesimi.


Effetto: Il lich consuma uno Slot Incantesimo dello stesso livello dell'incantesimo che sta venendo lanciato per Contrastare il lancio della creatura innescante. Il lich runico perde il proprio Slot Incantesimo come se avesse lanciato l'incantesimo innescante. Il lich tenta poi di Contrastare l'incantesimo innescante (modificatore di Contrasto +35). Se ha Successo, l'incantesimo è Contrastato e aggiunto al Tomo degli Incantesimi del lich runico.

Convocare Arma G.png

Requisiti: Il lich conserva un'arma nel suo braccio e ha quella mano libera.


Effetto: Il lich runico convoca l'arma conservata nella mano di quel braccio.

Guarigione Negativa

Una creatura con guarigione negativa trae salute dall'Energia Negativa piuttosto che dall'Energia Positiva. È danneggiata da un Danno Positivo e non viene curata da effetti curativi positivi. Non subisce Danni Negativi ed è curato da effetti negativi che curano i Non Morti.

Incantesimi Stabili

Se una reazione Interromperebbe l'azione di Lancio di Incantesimo del lich runico, il lich runico tenta una Prova Semplice con CD 15. In caso di Successo, l'azione non è Interrotta.

Oggetti Riposti

Il lich runico può riporre oggetti nel suo corpo, come descritto di seguito. Il lich può Interagire per rimuovere o riporre un oggetto. Se il corpo del lich viene distrutto, qualsiasi oggetto riposto compare tra le sue ossa.

  • Arma Riposta: (Extradimensionale) Il lich può riporre una singola arma a una mano con Volume 1 o meno, collegata alle speciali rune incise nelle ossa di un suo braccio. Tra gli oggetti di questo lich runico è elencata un'Ascia da Battaglia, ma un individuo diverso potrebbe avere un'arma diversa. Un'arma impugnata dal lich infligge danni aggiuntivi pari a metà del numero di dadi del suo attacco mano.
  • Bacchette Brachiali: (Extradimensionale) Il lich runico può riporre fino a due Bacchette in radio e ulna di una delle sue braccia. Può usarle come se le impugnasse e non possono essere soggette a Disarmare. Se una bacchetta brachiale è sovraccaricata, il lich subisce 20 danni se la bacchetta è Rotta o 40 se è distrutta.
  • Tomo degli Incantesimi: Un lich runico possiede, dentro la sua cassa toracica, un tomo sapientemente realizzato, carico di energia magica. Questo tomo può contenere fino a tre incantesimi rubati con la capacità Contrasto Ruba Incantesimi.

Presenza Terrificante

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Una creatura che entra per la prima volta nell'area di 18 metri deve tentare un TS su Volontà con CD 38. A prescindere dal risultato del Tiro Salvezza, la creatura è temporaneamente immune alla Presenza Terrificante per 1 minuto.

  • Successo Critico: La creatura non è influenzata dalla presenza.
  • Successo: La creatura è Spaventata 1.
  • Fallimento: La creatura è Spaventata 2.
  • Fallimento Critico: La creatura è Spaventata 4.

Rinascita

Arcano 

Questa magia deriva dalla tradizione arcana, che si basa sulla logica e sulla razionalità. Qualsiasi cosa possieda questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Arcani

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Quando un lich viene distrutto, la sua anima si trasferisce immediatamente nella sua Gabbia dell'Anima. Un lich può essere distrutto permanentemente soltanto trovando e distruggendo la sua Gabbia dell'Anima.

Scaricare Tomo degli Incantesimi G.png

Effetto: Il lich assorbe la magia conservata nel suo Tomo degli Incantesimi per Lanciare uno degli incantesimi che ha Contrastare. Questo incantesimo è dello stesso livello di quello Contrastato, ma usa la CD di Incantesimo e il Tiro per Colpire con Incantesimo del lich runico. Lanciare un Incantesimo in questo modo rimuove l'incantesimo dal Tomo degli Incantesimi.

Descrizione

Nella loro ricerca di poteri magici sempre maggiori, alcuni lich nascondono nei propri corpi decomposti segreti arcani, celando preziosi tomi nella cassa toracica, incidendosi formule sulla carne avvizzita, o persino sostituendo alcune ossa con oggetti magici. Il processo è complesso, poiché la Gabbia dell'Anima tenta di riparare qualsiasi danno causato da tali alterazioni.


Fonte: Runecarved Lich